Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Angeloni

PloTown. Se un giorno d'estate un narratore, anzi due

PloTown. Se un giorno d'estate un narratore, anzi due

Mauro Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 183

Due scrittori, un reality letterario e una trama che prende vita. Angelo è un ex professore di letteratura che sogna di diventare scrittore, Michele è un noto conduttore televisivo che nasconde tre identità e un segreto. Quando la piattaforma “PloTown“ li assolda per un esperimento narrativo, le loro vite iniziano a confondersi con i racconti che scrivono… e a complicarsi parecchio. Un phon assassino, una procace ex alunna, degli studi televisivi mal frequentati, un’inaspettata paladina della giustizia letteraria che prende vita, sicari con nomi biblici, intrighi e tradimenti: il confine tra finzione e realtà diventa sempre più sottile.
17,00

G. Una storia di giustizia, gioia e galera

G. Una storia di giustizia, gioia e galera

Mauro Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

È notte, e Giulia, seduta sul letto di fianco al suo Giacomo, riflette su come rispondere alla sua domanda, importante, sentita, definitiva. Stanno frequentandosi da un po', e il loro rapporto si sta approfondendo, fino a mettere in discussione il suo sentimento di vendetta verso il mondo maschile... Giulia si chiede quanto dovrebbe dirgli, quanto confidare a Giacomo del suo passato, così burrascoso e terribile, in cui ha subìto, sì, ma ha anche ribattuto. Forte. L'amore sembra a un passo, a portata di mano, appena al di là della fiducia... ma un improvviso bussare alla porta, all'alba, cambia per sempre i loro piani appena accennati. Un romanzo appassionato e coinvolgente, che tratta di violenza maschile e femminile, di eutanasia e relazioni complicate tra i sessi, ma dove l'amore permette di superare anche le condizioni più difficili e trovare una nuova speranza di vita.
14,00

Narrare è umano

Narrare è umano

Mauro Angeloni

Libro: Libro in brossura

editore: Ottotipi

anno edizione: 2018

pagine: 208

Sali sull’autobus, come ogni mattina; il solito autobus, stesso orario; vai al lavoro, sbrighi le tue faccende, la tua giornata è piena e sarà faticosa. Sogni già il momento in cui, a casa, stasera, ti toglierai le scarpe crollando sul divano. Ma oggi, a una fermata qualsiasi, sale un uomo corpulento, tira fuori una pistola e dice: «Signori e signore, questo autobus è dirottato». Non è un terrorista, non è un assassino. Si chiama Mario Pastore, e ciò che vuole da te, da tutti i passeggeri, è una cosa sola: la verità. Verità umana, verità di storie individuali contro l’indifferenza collettiva. Impugnando la pistola e un microfono, dopo aver schiacciato play-rec sul suo vecchio registratore a cassette, ordina a ciascun passeggero di raccontare la propria vita. A narrarci la vicenda, con i suoi imprevisti, le sue tensioni e le sue improvvise sterzate, è un passeggero sequestrato che di mestiere fa il giornalista, e già fiuta il grande scoop della vita, legato com’è al sequestratore da una passione comune: collezionare storie di vita.
18,00

Reality book

Reality book

Mauro Angeloni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 168

Complice un misterioso blog letterario, due aspiranti scrittori si ritrovano a scrivere l'uno la storia dell'altro alternandosi nel ruolo di autore e di personaggio. Diventano così a turno demiurghi e creature in balia degli eventi.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.