Libri di Mauro Gregori
Base zero dopo il male
Mauro Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2025
pagine: 302
In un mondo che sembra inesorabilmente scivolare verso rinnovati orrori bellici e una natura sempre più furiosa nelle sue catastrofiche manifestazioni - terremoti devastanti, pandemie cicliche, l'ombra inquietante del cancro e delle centrali atomiche, fino al ribollire di rivolte globali - la felicità appare un miraggio lontano. Con uno sguardo lucido e analitico, Mauro Gregori ci introduce nella realtà di Base Zero, dove una équipe di scienziati, isolati in una stazione di ricerca in Groenlandia, si trova ad affrontare uno scenario ipotetico ma fin troppo plausibile: la drammatica escalation di tutte le emergenze negative che l'incoscienza umana sembra aver irrimediabilmente scatenato. Una visione catastrofista, certo, ma che pulsa di un interrogativo cruciale: esiste ancora un barlume di speranza in questo cupo orizzonte? Eppure, sullo sfondo di queste disastrose vicende collettive, si snodano le intime storie personali di alcuni personaggi che, con una tenacia commovente, sentono l'urgenza irrefrenabile di abbracciare la propria umanità, inseguendo sogni d'amore e coltivando progetti per un futuro incerto. Ma in questo scenario apocalittico, un futuro è ancora un'ipotesi percorribile? È questo il potente interrogativo che l'autore solleva attraverso le intricate e spesso drammatiche disavventure di un'umanità fragile, sospesa sull'orlo del baratro. Una lettura che scuote le coscienze e interroga la nostra capacità di invertire una rotta che appare sempre più segnata.
Il ritorno di Luna
Mauro Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2025
pagine: 240
La neo mamma, Luna Cristiani, astronauta e donna coraggiosa che sfida il suo tempo attraverso l'amore per sua figlia, viene inviata a guidare una missione delicatissima: l'incontro con il popolo di un'altra galassia. La protagonista deve cosi partire lasciando sulla Terra, con suo gran dispiacere, il marito e la Bambina nata da poco. Un piccolo gruppo di sei persone, capitanato da Luna, deve andare all'appuntamento con una navicella aliena. I sei, però, si riducono a quattro perche uno deve rimanere a bordo del veicolo terrestre e l'altro ha dovuto tornare indietro perché armato. La missione di questo esiguo gruppetto procede affrontando un volo interstellare a bordo di un'astronave verso il pianeta d'origine degli alieni. I nostri protagonisti faranno delle straordinarie e sconcertanti scoperte sul passato della Terra e dell'umanità, svelando così avvenimenti che coinvolgono il mondo dell'antichità e Atlantide il continente perduto
Nel bianco del cosmo. Il colore dell'universo
Mauro Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 212
Una successione di eventi che, si svolgono tra la Terra e lo Spazio Profondo, che porta i protagonisti ad un inevitabile scontro finale ricco di incertezze e difficoltà. Le vicende personali dei protagonisti coinvolgono il lettore in una trama ricca di colpi di scena, tra scontri e vicende sentimentali.
Cosmic Latte. Il colore dell'universo
Mauro Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 228
Nello scenario non eccessivamente lontano del XXII deg sec., l'umanità trova il modo per espandersi tra le stelle, tutto lo spazio utilizzabile nel sistema solare e stato, in qualche modo, colonizzato, o e in via di colonizzazione, grazie ad una tecnologia sempre più sofisticata. Un'astronave sta viaggiando verso il pianeta Elektra, nel sistema di Alpha Centauri con un carico di coloni, ma un sabotaggio viene a complicare le cose. Nonostante l'enorme sviluppo tecnologico, l'egoismo umano continua a guidare le azioni delle grandi multinazionali che finanziano sia la ricerca che l'espansione spaziale. I progetti in atto potrebbero, in un futuro, rivelarsi pericolosi per il destino dell'umanità. Attraverso le peripezie dei vari protagonisti, viene quindi alla luce un disegno criminoso che coinvolge i coloni che ancora ignorano i progetti segreti che minacciano il loro futuro... Tre storie si incroceranno, nei colori meravigliosi di un universo infinito.
Riflessi nell'Universo
Mauro Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 236
Fantascienza. È tutto vero. Come in un sogno senza limiti fatto tra le pareti di una stanza, in questo romanzo di Mauro Gregori si svolge una sfida mortale non contro un drago, una tempesta o un pericoloso serpente ma ancora una volta una prova che ha luogo nel cammino dell'umanità con la privilegiata visione della normalità di un futuro che ha portato l'uomo oltre i confini dell'immaginabile.
Oltre lo spazio
Mauro Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 222
Briciole di luce
Mauro Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 48
"Briciole di luce, é una raccolta particolare di poesie che, partendo dalla percezione di un mondo che sembra votato ad una continua ascesa verso il male, intendendo per tale l'assenza di amore, pietà e misericordia, ci riconduce alla tenerezza delle cose semplici e essenziali della vita. Già dalla prima poesia"in Memoria del Giappone" alcune immagini ci riportano agli echi di una storia antica:"... Fantasmi di antichi Samurai si aggirano chiedendo ad astri lontani dove inizia il fato e finsce la pazzia..."concludendo con dei versi che rispecchiano decisamente il suo profondo stato d'animo:"Osservo muto, con il cuore silente quelle tue mani unite di bambina nel tuo sguardo attonito tutto il male che non riesci a capir"Una citazione particolare meritano le poesie dedicate a "Yara" e "Sarah" dove l'estrema violenza che ha coinvolto queste due creature si traduce in versi dolcissimi. Non c'è in queste poesie la curiosità morbosa per un fatto di cronaca, ma la piena percezione di un mondo dove tutto viene divorato senza speranza e che solo la pietà dell' anima riesce ancora a riscattare la dignità umana."
Base Zero
Mauro Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 188
Una base della Groenlandia dove uomini e donne, volenterosi, si sforzano di individuare il motivo di continui cambiamenti climatici, nel momento in cui una catastrofe si abbatte su parte del pianeta, senza farsi mancare amori e emozioni che trascinano i sentimenti in fondo al cuore sopra ogni ragione sorprendendo se stessi per i loro atti. Piccoli schermi argentati controllavano varie zone del pianeta, Paolo si sentiva solo chiuso in quella stanza a controllare i monitor. Vi erano territori rossi dove la contaminazione era ancora alta, territori colorati di giallo e verde dove la situazione stava tornando alla normalità grazie al lavoro di squadre di bonifica altamente specializzate. Tornare indietro sarebbe stato bello per Paolo che si consolava vedendo la foto di sua figlia pinzata a uno dei computer. Sua moglie era morta nella grande catastrofe e sognava di essere ancora nei prati verdi davanti a casa sua a pescare nel laghetto pescoso dove aveva trascorso le più belle giornate con la sua famiglia. Ma cosa era successo in poco tempo alla terra per determinare questa situazione? Prefazione di Guido de Marchi.
Una favola
Mauro Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: Studio 64
anno edizione: 2010
pagine: 162
Una favola popolata da Elfi e Ninfe descrive un mondo a noi vicino, ricco di emozioni; la passione e l'amore riescono a travolgere ogni ostacolo ogni impedimento in una lotta senza esclusioni di colpi. Una lotta che vive il suo culmine nelle nostre città dove mille storie nascono e muoiono, si intrecciano e cambiano. Il nostro percorso, sovente influenzato da forze negative, può diventare magico quando incontra la forza dell'amore.
Base Zero
Mauro Gregori
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 204
Ancora una volta Paolo si sentiva solo, chiuso in quella stanza a controllare strumenti elettronici che, per i più, potevano sembrare apparecchi provenienti da un altro mondo. Piccoli schermi argentati controllavano alcune zone del pianeta: i territori rossi dove la contaminazione era ancora alta, quelli gialli e verdi dove la situazione stava tornando alla normalità grazie al lavoro di bonifica di squadre altamente specializzate.Poi, le zone completamente verdi dove la vita aveva ripreso il suo normale corso, oppure era solo stata sfiorata dagli eventi. Aveva perso la moglie durante la grande catastrofe e stare in quella stanza con gli occhi incollati ai monitor lo isolava dal resto delle persone che lavoravano con lui, ma il suo pensiero andava alla sua metà specialmente quando il suo sguardo incrociava la foto di sua figlia pinzata in un angolo dello schermo di uno dei suoi computer al lato della scrivania di metallo. Tornare indietro sarebbe stato bello, rivedersi in quelle immagine racchiuse nella sua memoria era sempre dolce, era come sognare di essere ancora insieme, tutti e tre, sui prati verdi poco distanti da casa sua, in riva a quel piccolo e fresco lago, poco più grande di un pozzo, ma pulito e pescoso che si trovava a pochi metri dalla sua casa di campagna. Cosa era accaduto in poco tempo alla terra per determinare questa situazione?