Libri di Mauro Meruzzi
Dov'è colui che è nato? Riflessioni per un Natale vero
Luca Vozza
Libro: Libro in brossura
editore: Sanpino
anno edizione: 2022
pagine: 96
L'autore spalanca le porte al Natale e traccia – come sottolinea Mauro Meruzzi nella sua prefazione – la connessione tra Natale e Pasqua, tra nascita, morte e risurrezione di Cristo. Tutto è connesso, ogni elemento rimanda a ogni altro. La lettura del libro di Vozza diventa così meditazione guidata dei misteri dell’esistenza umana. Un libro dunque da meditare; semplice e allo stesso tempo profondo, radicato nella tradizione e aperto alla novità.
Voi siete la luce del mondo (Mt. 5,14). La missione di Cristo e del cristiano a partire dal simbolo della luce nel Vangelo Matteo
Mauro Meruzzi
Libro
editore: Cittadella
anno edizione: 2010
Ha ancora un futuro il cristianesimo nella storia? Può essere portatore di una notizia in grado di affascinare per la qualità della sua proposta? Sullo sfondo di queste domande, questo studio, invita a mettere a tema l'identità della missione, suggerendo come leit-motiv la metodologia comunicativa del Vangelo che fa del discepolato una condizione indispensabile per la condivisione della fede.
Venite alle nozze. Un percorso biblico sulle orme di Cristo-sposo
Luca Pedroli, Mauro Meruzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Cittadella
anno edizione: 2009
pagine: 168
Lo sposo, le nozze e gli invitati. Aspetti nuziali nella teologia di Matteo
Mauro Meruzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Cittadella
anno edizione: 2008
pagine: 528
Famiglia (non) per caso. Sette principi biblici per una vita piena in famiglia
Mauro Meruzzi
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 200
Questo libro non è solo un libro sulla famiglia, è un libro per la famiglia. Un invito a riscoprire nella Bibbia il senso profondo delle nozze, risalendo all'alleanza di Dio con Israele, a quella compiuta di Cristo con l'umanità, fino all'alleanza tra marito e moglie. Le nozze diventano così il punto di vista sotto il quale leggere il cammino di ogni persona, fino alle nozze definitive. Il volume esamina anche "il femminile" e "il maschile" nella coppia, offrendo in ogni capitolo schede di interiorizzazione. Un libro non solo da leggere, ma da vivere.