Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Mura

Il saint metafisico

Il saint metafisico

Mauro Mura, Raffaele Centore

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 66

Una pagina del manga di Saint Seiya trovata in soffitta è l'inizio del viaggio onirico che, tra universi paralleli, fantastiche tecniche e sfavillanti armature, porterà ad affrontare la lotta più grande, quella contro sé stessi, contro le proprie paure.
8,00

Dalla stupidità... l'intelligenza

Dalla stupidità... l'intelligenza

Mauro Mura

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 80

"... Se tutto fosse dovuto al caso, crescerebbe con più facilità un walkman sull'albero piuttosto che il mandarino! Come può una cosa complessa come la vita nascere da sola, mentre una semplice come lo stereo deve necessariamente essere costruita da qualcuno? La risposta è una sola! Anche la vita ha, a maggior ragione, un suo creatore. E quel creatore è Dio". Il professore rimase a bocca aperta. Tante volte aveva discusso sull'esistenza di Dio con persone adulte, e mai nessuno era riuscito a contrastare i suoi ragionamenti e soprattutto a trovare parole tanto enfatiche e convincenti con cui farlo. E ora lo faceva un ragazzino di dodici anni. Lui, ateo vero da tantissimi anni e premio Nobel per la fisica, non sapeva come ribattere...
10,00

Ladri di uomini. I sequestri di persona in Sardegna e nel mondo

Ladri di uomini. I sequestri di persona in Sardegna e nel mondo

Michele Brunelli, Mauro Mura, Mario Leone Piccinni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Della Torre

anno edizione: 2011

pagine: 160

"La storia dei sequestri di persona attraversa la storia dell'uomo. Non è nuova, ma cambia. In qualche modo si evolve. E l'interesse di questo volume è proprio questo: per la prima volta ci viene offerto un quadro dettagliato di un fenomeno che colpisce l'opinione pubblica" osserva Daniele Moro nella prefazione. Ed è vero. Il sequestro si ripresenta nel corso dei millenni in forme e per scopi diversi: mezzo di arricchimento generazionale nell'antichità; strumento di garanzia per il rispetto di un accordo; risorsa diplomatica quando l'ostaggio è un prigioniero di guerra; strumento della lotta politica per i gruppi terroristici; azione legata a deviazioni mentali o sessuali di psicopatici o serial killer; semplice atto criminale volto a ottenere un tornaconto economico per la criminalità organizzata, come nel caso della 'Ndrangheta calabrese e dell'Anonima Sarda. Ed è in particolare la pratica dei sequestri in Sardegna che in questo volume viene approfondita tramite l'analisi dei casi, la trattazione degli strumenti giuridici messi in atto dallo Stato per contrastare il fenomeno e, infine, la testimonianza della cronista che personalmente ha seguito il rapimento di Titti Pinna.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.