Libri di Melpyou
Battista il cavaliere altruista. Volume 2
Melpyou
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 86
Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato dopo aver dormito per secoli nella torre più alta del castello di Aramagna, vittima dell'incantesimo della strega Brunilde. Oltre il fossato non c'è più il suo fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità. In questo secondo volume di avventure, Battista incontrerà nuovi amici e tante realtà, in cui i valori di generosità e altruismo sono ancora vivi, grazie ai volontari che dedicano il loro tempo per aiutare il prossimo. I racconti di "Battista, il cavaliere altruista", sono per bambini da 7 a 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico, e allo stesso tempo reale, ricco d'insegnamenti.
Le avventure di Battista il cavaliere altruista
Melpyou
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 24
C'era una volta Battista, il cavaliere Altruista, che aiutava notte e dì, chiunque passasse di lì. Dopo aver a lungo dormito, in un fitto bosco se ne và. Seguiamolo, vediamo se qualcuno incontrerà. Battista e i suoi nuovi amici han dimostrato che qualcosa è cambiato: quando si lavora insieme, dell'altruismo, germoglia il seme.
Battista il cavaliere altruista
Melpyou
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 88
Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato dopo aver dormito per secoli nella torre più alta del castello di Aramagna, vittima dell'incantesimo della strega Brunilde. Oltre il fossato non c'è più il fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità e un materiale nero percorso da strisce bianche e gialle. Nelle sue avventure Battista scoprirà l'utilità delle ambulanze e degli aerei ma, soprattutto, capirà che nel terzo millennio i valori di generosità e altruismo tanto cari al codice cavalleresco sono ancora vivi, grazie ai tanti volontari delle associazioni benefiche che incontrerà in ogni racconto (Avis, Caritas, Anpas, Cefa, Ridere per vivere, Anffas, Agesci). I racconti di Battista, il cavaliere altruista, sono destinati ai bambini da 7 a 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico - e allo stesso tempo reale - ricco d'insegnamenti. Età di lettura: da 7 anni.