Libri di Michela Romano
Napoli Est. Una storia di violenza ambientale
Valerio Caruso, Walter Molinaro, Michela Romano, Elisabetta Rota, Giorgia Scognamiglio
Libro
editore: Cavalcavia
anno edizione: 2025
pagine: 120
Non è colpa mia
Michela Romano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 63
“Non è colpa mia” perché spesso mi sono sentita colpevole di quello che la vita mi ha messo davanti. “Non è colpa mia” perché imparare ad accettare me stessa è il primo passo per prendere per mano la mia vita e andare avanti.
Anche gli occhi parlano
Michela Romano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 47
Le parole sono l'arma peggiore e bisogna saperle usare, ma le emozioni più belle si trasmettono con lo sguardo. Anche gli occhi parlano, ma non tutti riescono ad ascoltare ciò che hanno da dirci.
Fiumi di parole vuote
Michela Romano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 50
Anche le cose mai iniziate possono finire? A volte si cerca di fuggire da ciò che ci fa star male, ma molto spesso l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia. Insieme si fondono e creano una sfumatura bellissima e a quella nessuno riesce a resistere.
Interventi assistiti con l'animale nei disturbi dell'alimentazione
Ivano Scorzato, Michela Romano, Cinzia Ionata, Arianna Bigarella
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2017
pagine: 170
I disturbi dell'alimentazione e della nutrizione rappresentano un problema sociale e familiare di grande impatto. Anche in questo campo gli interventi assistiti con gli animali possono portare a risultati significativi. Il volume descrive un lavoro clinico rivolto a ragazze con DCA realizzato con la scelta riabilitativa della pet therapy: il progetto Argo, nel quale tra l'altro è stato scelto di coinvolgere anche un gruppo di cani di un canile pubblico, al fine di renderli più idonei all'adozione. Gli autori, esperti professionisti, offrono un approccio clinico, utile a una lettura più comprensibile del disturbo in sé, e propongono un protocollo operativo per chi volesse prendere spunto da questa esperienza e replicarla. Prefazione di Patrizia Todisco.