Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mirella Centri

Io sono Ari. La memoria del mio popolo

Io sono Ari. La memoria del mio popolo

Mirella Centri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2025

pagine: 210

All'inizio del XVI secolo avventurieri, uomini d'arme, commercianti e hidalgos si spinsero dalla Spagna fino alle coste dell'attuale America Latina alla ricerca di fortuna, gloria e tesori. Molti di loro perirono in questa scomposta e affannosa corsa verso la ricchezza, non pochi rapiti dal mito della città di Eldorado. Altri, invece, raggiunsero terre sconosciute e bellissime, dove la natura rigogliosa dominava incontrastata e dove civiltà antiche e affascinanti vivevano prevalentemente in pace. Questi uomini distrussero, uccisero, calpestarono, annientarono in nome di Dio e della Spagna. Questa è la storia della conquista della Colombia narrata attraverso gli occhi di una principessa muisca fatta prigioniera e divenuta schiava di Gonzalo Jimenes de Quesada, il conquistatore.
16,00

Lo spirito infinito di Sol

Lo spirito infinito di Sol

Mirella Centri

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 416

Donna Sol Oliveira Esteves da Souza arriva in Brasile nel 1860 con la speranza di un futuro migliore, dopo un’infanzia e un’adolescenza miserrime a Lisbona. Lì riesce a costruirsi una vita diversa diventando una fazendera e affermandosi nell’esportazione di caffè e cacao. Alla sua morte lo spirito, finalmente libero, si immerge nello stato primordiale di natura fino a quando, vent’anni dopo, si insinua nell’anima di Marisol che è la sua bis bis nipote. La storia delle due donne si dipana lungo periodi storici differenti, Donna Sol dal 1835 fino al 1920, e Marisol dal 1940 fino al 2018, intrecciandosi continuamente.
19,00

La linea rossa del sangue

La linea rossa del sangue

Mirella Centri

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 398

Tra la Sicilia post unitaria e fascista e l’Argentina della prima metà del Novecento si dipana la vicenda dell’intraprendente e senza scrupoli avvocato d’Auria la cui figlia Angelica sposa il barone Velascio, rampollo di un’antica famiglia dell’isola. Scandali e rovesci finanziari determineranno l’allontanamento degli sposi dalla Sicilia e la loro partenza per l’Argentina dove si ritroveranno proprietari di una tenuta. Catapultati in una dimensione arcaica e ostile, la natura e la spiritualità dei popoli indigeni daranno vita a un affresco potente e selvaggio nel quale Angelica proverà a ridare un senso alla propria esistenza...
19,00

Il taccuino amaranto

Mirella Centri

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2026

pagine: 352

L'incontro tra due donne attraverso le pagine di un antico taccuino e la loro testimonianza storica.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.