Libri di Monica Zunica
Lo scontro. Awen
Monica Zunica
Libro: Libro in brossura
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
anno edizione: 2022
pagine: 432
Dopo aver ottenuto l’alleanza dei Safinos e quella della regina Boudicca, Diana prosegue il suo viaggio alla ricerca degli altri tre Guardiani. Nulla sarà semplice ma avrà comunque la protezione di Artagos, Jago, Kei, il Morcat e un magnifico drago. Per trovare i Guardiani e poter risvegliare la loro memoria sarà costretta a viaggiare a ritroso nel tempo, attraverso un luogo chiamato Il Terrapieno dell’Altrove. Indagherà per scoprire se realmente la madre è viva e dove si trova Liam. Molti saranno i pericoli e gli eventi che renderanno il percorso di Diana sempre più difficile. Un grande tradimento, l’incontro con Giulia di Marco – una donna vissuta nella Napoli del Seicento –, e il comportamento sempre più ambiguo di Artagos. Tutto questo graverà pesantemente sullo svolgersi degli eventi ma sarà durante la battaglia finale che Diana dovrà affrontare la prova più grande della sua vita.
Il confine. Awen
Monica Zunica
Libro: Libro in brossura
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
anno edizione: 2021
pagine: 432
Diana, all’età di sette anni, svanisce nel nulla insieme alla madre in un bosco del Molise. La madre non verrà ritrovata, mentre Diana ricomparirà una settimana dopo ben vestita e pettinata, come se nulla fosse accaduto. Della settimana trascorsa Diana non avrà ricordi e, per i dieci anni successivi, non sarà più capace di parlare. La vita della ragazza cambia dal giorno del suo diciassettesimo compleanno, quando strani sogni le restituiscono la voce e la spingono a fuggire di casa per raggiungere il bosco di Monte di Mezzo in cui dieci anni prima era scomparsa la madre. Durante il viaggio Diana non si rende conto di aver oltrepassato un confine che divide il mondo da lei conosciuto dalle Terre dell’Awen. Inizia per lei un percorso difficile che le stravolgerà la vita: conoscerà la forza di un grande amore, affronterà enormi pericoli e si farà portatrice di un pesante fardello. Scoprirà, infatti, di essere la depositaria di un antico sapere, quello delle Custodi, una stirpe di donne destinate a proteggere, a costo della propria vita, il potere dell’Awen. Tra coloro che ostacoleranno il suo cammino vi sarà Morfran, un despota già conosciuto anche come Afgaddu nell’antica leggenda gallese di Taliesin. Diana potrà contrastare il suo potere solo garantendosi l’alleanza di quattro Guardiani leggendari: creature che in realtà hanno preso vita dalle pagine di Tacito, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Dino Buzzati. Dal Galles del V secolo ai nostri giorni, Diana lotterà senza sosta per far riemergere l’Awen, il potere che domina il Destino del mondo e che l’aiuterà a proteggere ciò che ama e finalmente scoprire la verità sulla scomparsa della madre. "Il confine" segna l’inizio della trilogia "Awen". Introduzione di Maurizio de Giovanni.
Tra le onde i giorni dimenticati
Monica Zunica
Libro
editore: Compagnia dei Trovatori
anno edizione: 2011
pagine: 162
Un uomo di 46 anni vive solo. In un appartamento a Napoli nel pieno centro della città. Possiede un piccolissimo negozio in cui fornisce un servizio di fotocopie. Conduce una vita spenta, abitudinaria. Preferisce starsene a casa. Guarda i suoi libri. Molto spesso compra i titoli che maggiormente fotocopia. Non perché gli interessino ma semplicemente perché cerca di compensare. Spesso naviga in internet. Una sera nella sua casella di posta trova una lettera. Una misteriosa ragazza gli scrive. A cambiare la vita di quell'uomo sarà la ragazza. La sua richiesta di aiuto e un doloroso segreto.
Senza sapere nulla
Monica Zunica
Libro: Copertina morbida
editore: Dante & Descartes
anno edizione: 2007
pagine: 112
La commessa tocca il mare, lo capovolge, stacca il prezzo dal retro e lo incarta. Poi mi guarda sorridente, con la calma e la serenità di chi non sa. Quando è rimasta a fissarmi per qualche secondo senza dire niente, con il mare incartato tra le mani, ho avuto il dubbio che potesse aver capito, ma aspettava solo che io pagassi. Mi chiedo se, sapendo, l'avrebbe ugualmente venduto. È sempre così, lasciamo andar via le cose perché non riusciamo a vederle.
Il rovescio delle cose
Monica Zunica
Libro: Libro in brossura
editore: L'Ancora del Mediterraneo
anno edizione: 2010
pagine: 133
"Si dice che in tutta la vita sia possibile un solo grande amore. E che quando arriva ogni cosa prenda una luce diversa". Una bambina e un segreto racchiuso in un libro. Una ragazza a confronto con la misteriosa identità della madre. Una donna che scopre il proprio corpo, il sesso e l'amore.
Il popolo muto
Monica Zunica
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2008
pagine: 48
Il popolo muto è lì e ci osserva. Ci ama, ci segue, spesso dipende da noi. Ci regala tanto, ma noi, indifferenti, quasi non ci facciamo caso. Ma lui è lì, nonostante tutto. Vive, soffre e patisce. Questo libro è dedicato a questa folla che ci sta intorno. Malgrado tutto, sempre e comunque. Tre racconti, tre atti d'amore. Verso di loro, gli animali: il popolo muto. Il volume racchiude i racconti: "Una faccenda naturale", "Elena", "Il rodeo".