Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di N. Barbiero (ill.)

L'agenda di Murphy 2016

L'agenda di Murphy 2016

Arthur Bloch

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2015

pagine: 384

Da più di venticinque anni Murphy e le sue leggi raccontano in chiave ironica il mondo e le sue "sfortune" prevenire è meglio che curare, si dice sempre e allora vediamo di prevenire il nuovo anno e le sue piccole, grandi difficoltà con l'agenda di Murphy! Quest'anno il tema è quanto mai interessante, visto che ci riguarda tutti... Del resto si sa: "ti ammali sempre il secondo giorno di vacanza e guarisci il giorno prima di tornare al lavoro" (assioma del vacanziere) e comunque: "nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace" (legge di Harvard). Buon 2016 a tutti!
13,90

Io faccio quello che voglio!

Io faccio quello che voglio!

Emanuela Da Ros

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 78

«Io faccio quello che voglio!» ripete come un tormentone Rocco, il piccolo protagonista. Ma la sua intenzione viene spesso contraddetta o smentita dai fatti, che devono necessariamente tener conto della volontà degli adulti (la mamma, la maestra, l'allenatore di calcio...). Di fronte alla contraddittorietà tra volere e potere, Rocco però non si scoraggia. Ingenuamente, ma con ironia, prende atto che spesso è necessario rivedere i propri desideri o le proprie idee, senza che questo "adattarsi" alle circostanze sia poi così penalizzante. Ispirato, con grande libertà, al personaggio comico che Rocco Barbaro ha portato nei cabaret di tutta Italia, un romanzo che propone una serie di immagini-racconto, illuminate da un umorismo fresco e schietto. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Io faccio quello che voglio!

Io faccio quello che voglio!

Emanuela Da Ros

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2012

pagine: 64

La mamma lo chiama Ciotolino, gli amici la Talpa, ma lui si chiama Rocco, ha sei anni e un motto: "lo faccio quello che voglio!". Tra compiti in classe, partite di calcio, fidanzatine e visite dal dentista, una sequenza di scene esilaranti ci racconta le sue giornate, sempre in bilico tra "voglio" e "posso". Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.