Libri di Nadia Marra
Versi e capoversi. È una vita che mi aspettavo
Nadia Marra
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2021
pagine: 132
L’opera "Versi e capoversi. È una vita che mi aspettavo" è l’ultima pubblicazione della poliedrica artista gallipolina Nadia Marra. Un libro che sviscera con semplicità e, allo stesso tempo, con grande attenzione temi come l’amore, l’amicizia, la libertà, e lo fa in maniera elegante, armonioso, sincero, mettendo in prosa i suoi pensieri. La prima parte poi, dove l’autrice fa un’analisi della sua vita durante il periodo del Covid, diventa addirittura sublime, perché mostrando umiltà nel raccontare le preoccupazioni per il futuro, il ritrovare se stessa, scavare nel suo animo, porta il lettore quasi a confrontarsi con l’autrice e allo stesso tempo, intrinsecamente, fa un’analisi attenta del suo Io durante la pandemia.
Emozioni dal mare
Nadia Marra
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2019
pagine: 146
Questo libro è un canto alla vita, fatta di emozioni, riflessioni, fatti di cronaca e di pura fantasia che nascono singole e si mescolano insieme, dopo essere passate dal filtro degli occhi, del cuore, della mente, del tempo, fino a creare un insieme variegato ma piacevole alla lettura. Un prisma di cristallo dal quale guardare il mondo emozionandosi ma anche riflettendo. Tra tutte le arti, la scrittura e la poesia forse sono le più genuine e immediate, per il fatto di nascere all’improvviso dall’animo e riversarsi sulla carta bianca, in tutto ciò lo scrittore è solo un mezzo.
Il segreto di Diana
Nadia Marra
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2017
pagine: 216
Diana, giovane donna, affascinante e viziata, annoiata. Un matrimonio d’amore con Marco, a cui affida le redini dell’azienda di famiglia. Scoprirà di essere stata solo un mezzo per la sua carriera, fino a che una misteriosa scomparsa dello stesso rovescia la vita di Diana portandola a una dura realtà e alle responsabilità di ogni giorno. Una serie di accadimenti la riporta a un passato che torna a minacciarla e che avrebbe voluto dimenticare. L’incontro con Andrea, quasi inaspettato, e così diverso da lei, la fa ritornare a sperare e a credere in una vita migliore, anche nell’amore. Un romanzo ambientato nel Salento, pieno di colpi di scena, dove il previsto si confonde con l’imprevisto.
Briciole di terra e pizzichi di sale
Nadia Marra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 74
Una raccolta di poesie fatte di istanti sussurrati dal mare e dalla tenace radice della terra. Un'alternanza di emozioni,raccolte e smussate dal tempo. Di sentimenti e visioni, tradizioni e sogni, che come il sale conservano o bruciano ma soprattutto pizzicano il cuore.
Lettere dal cuore
Nadia Marra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 88
"Lettere dal Cuore", è una raccolta di racconti che affronta il tema della violenza sulle donne e di genere. Quindici lettere, tratte da storie vere, scritte da donne per chi ha sensibilità e cuore di entrare in punta di piedi nella vita e nell'anima altrui leggendole. L'introduzione è una lettera scritta dalla stessa autrice Marra Nadia che come una carezza accompagna il lettore fino all'ultima pagina.
Scintille d'infinito
Nadia Marra
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 114
L’opera “Scintille di infinito” è l’ultima pubblicazione della poliedrica artista gallipolina Nadia Marra. Un libro che sviscera con semplicità e, allo stesso tempo, con grande attenzione temi come l’amore, l’amicizia, la libertà, la spiritualità e lo fa in maniera elegante e ricercato, mettendo in poesia i suoi pensieri. Un percorso personale iniziato anni fa, che ora continua in maniera più sentita nel profondo. Siamo tutti “scintille di uno stesso infinito”, come lo sono le sue poesie. Momenti (appunto, scintille di poesia), di un sentire personale in unione perfetta con la natura e con le emozioni che accomunano un po’ tutti.