Libri di Nancy J. Friedman
Il telemarketing dall'A alla Z. 26 consigli utili per vendere con successo al telefono
Nancy J. Friedman
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 80
26 consigli utili per vendere tutto al telefono: da come scoprire i bisogni del cliente a come conquistarne la fiducia, promuovere con successo prodotti e servizi, porre le domande giuste per chiudere con successo. Il telemarketing richiede tecniche e skill specifici, ma non è certo una scienza: è soprattutto una questione di buonsenso e d'attenzione a quanto si sta dicendo o ascoltando durante una telefonata. Non rendiamolo più difficile di quanto in effetti non sia. In termini concreti, con ricchezza di esempi delle cose da fare e non fare e di suggerimenti pratici, il libro: illustra gli skill e le tecniche del telemarketing; spiega come sfruttare al meglio ogni telefonata, in partenza e in arrivo; indica gli errori più comuni e spiega come evitarli. Per ricavare il massimo dalla lettura, vi consigliamo di sottolineare o evidenziare i passi che ritenete utili per voi. L'autrice, considerata la migliore esperta di servizio al cliente e di servizio al telefono, e la più ricercata, non ha fatto altro che raccogliere i "trucchi", gli skill e le tecniche di telemarketing più importanti. La tecnologia elettronica continuerà ad evolversi, ma le abilità e capacità personali qui illustrate non passeranno mai di moda. Un testo fondamentale dedicato a chiunque usi il telefono per vendere, per conservare i clienti acquisiti e per conquistarne di nuovi.
Il telefono dalla A alla Z. Suggerimenti e piccoli «trucchi» per centralinisti, addetti al servizio al cliente, addetti ai reclami, venditori
Nancy J. Friedman
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 128
Tutti gli accorgimenti, le tecniche, i modi utili per risolvere ogni problema che possa presentarsi quando siete al telefono. Un testo frutto dell'esperienza ultradecennale della più accreditata esperta americana in servizio al cliente. Argomenti trattati: come riportare i messaggi, come comportarsi con le persone in attesa, le frasi che è proibito utilizzare al telefono, come filtrare le chiamate in arrivo, come oltrepassare i filtri, come gestire le conversazioni dispersive, come bloccare le intemperanze, come trattare gli interlocutori adirati, le frasi di cortesia, come utilizzare le segreterie telefoniche. Concepito per essere letto-con-la-matita, il volume propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte.
Il telefono dalla A alla Z. Suggerimenti e piccoli «Trucchi» per centralinisti, addetti al servizio al cliente, addetti ai reclami, venditori...
Nancy J. Friedman
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 128
Tutti gli accorgimenti, le tecniche, i modi utili per risolvere ogni problema che possa presentarsi al telefono. Sono elencate tutte le situazioni in cui ci si può imbattere e le indicazioni per risolverle rapidamente.