Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Natale Vulcano

Don Antonio Anania. Il prete dei poveri. Fede, impegno sociale e modernità a Scala Colli (1937-1984)
12,00

Viaggio

Viaggio

Natale Vulcano

Libro: Libro rilegato

editore: Progetto 2000

anno edizione: 2006

pagine: 164

10,00

Le rose di Ines

Le rose di Ines

Natale Vulcano

Libro: Libro rilegato

editore: Progetto 2000

anno edizione: 2007

pagine: 200

12,00

Padre Umberto Chiarello. Cuore dehoniano

Padre Umberto Chiarello. Cuore dehoniano

Natale Vulcano

Libro: Libro rilegato

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2010

pagine: 80

Il volume racconta la storia e traccia la missione di padre Umberto Chiarello, un coraggioso sacerdote calabrese che visse all'insegna del motto dehoniano "Dio va cercato prima di tutto e attraverso tutto". Da sempre schierato a favore dei più poveri, padre Umberto Chiarello scelse con forza di servire la vita, con tutto se stesso, dedicando a questo compito ogni sua energia; lottò sempre per proteggere i più deboli, privilegiare gli ultimi, promuovere la pace, l'amore e la giustizia.
12,00

Conversazione con un sindacalista scomodo
9,00

L'azzurro squarciato di Ester

L'azzurro squarciato di Ester

Natale Vulcano

Libro: Copertina morbida

editore: Falco Editore

anno edizione: 2014

pagine: 184

Quando penso a quella che ero e a quanto mi è capitato, mi sento smarrita e vorrei sotterrarmi, per non pensare, non guardarmi più allo specchio e vedermi una donna dimezzata, scarnificata nel corpo e morta dentro. Ci sono momenti in cui la mia anima somiglia a una lastra di vetro frantumata da una fitta gragnola di sassi che ragazzacci si sono intestarditi impietosamente a colpire solo per il gusto di farlo. Le mille schegge, anche se accostate, non formano più un'unità, perché nessuna di esse conserva memoria del tutto.
15,00

L'adolescenza segreta di Karen principessa triste

L'adolescenza segreta di Karen principessa triste

Natale Vulcano

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2015

pagine: 248

15,00

Ti ritroverò

Ti ritroverò

Natale Vulcano

Libro: Libro in brossura

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Una storia ricca di umanità, dove un amore profondo e contrastato, nato sotto la stella della lotta di classe, ne diventa il nucleo centrale. I due protagonisti conservano nel cuore il bisogno che avevano l'uno dell'altra, mentre le loro vite scorrono per anni su binari distanti. Si ritrovano dopo una lunga e dolorosa separazione, dimostrando che il miracolo generato dalle persone che si amano è capace di arrivare dove tutto sembra perduto. Un romanzo sul potere della speranza che fotografa la vita nel Novecento, dall'emigrazione negli Stati Uniti al secondo conflitto mondiale, sino al boom economico degli anni '60 e al grande shock petrolifero che colpì tutto il mondo.
16,50

Come eravamo. Come siamo

Come eravamo. Come siamo

Natale Vulcano, Giuseppe Grillo

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2021

"La presente opera è, prima di tutto e soprattutto, un viaggio nella memoria degli anni complessi della nostra Repubblica democratica, nata dalla Resistenza e dalla Liberazione dal fascismo: un viaggio nei grandi avvenimenti della macrostoria (il fascismo, la Ricostruzione, i Governi, da quelli di Unità Nazionale del dopoguerra agli ultimi di Conte e Draghi, le lotte per l'occupazione delle terre, l'emigrazione, la "questione meridionale", "la questione donne e giovani" etc.) e in quelli della microstoria municipale e territoriale della Calabria del NordEst, narrati con leggerezza ed estrema semplicità e resi vivi da tante annotazioni autobiografiche, speculari di chi quelle pagine di storia le ha vissute, poi, prigioniero di un asfissiante e alienante presentismo consumistico, le ha rimosse. Ora, nella lettura e riflessione sul libro, le rinnova nella sua memoria..." (dalla prefazione di Francesco Filareto)
15,00

Il teatro della memoria

Il teatro della memoria

Natale Vulcano, Maria Antonietta Marino

Libro

editore: Falco M.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Maria Antonietta Marino è erede dell'antica famiglia Marino, il cui capostipite, Tommaso Marino, approdato a Genova dopo la caduta di Costantinopoli, ha speso tutte le sue ricchezze per l'edificazione del Palazzo Marino, a Milano, attuale sede dell'Amministrazione comunale meneghina. Lei, in forma dialogica con lo scrittore Natale Vulcano, rievoca la storia della famiglia, parlando anche della presenza a Scala Coeli, suo paese di origine, di un antico palazzo dichiarato dalla Soprintendenza Regionale della Calabria "bene architettonico di interesse particolarmente importante". "Il Teatro della memoria" è anche la rievocazione partecipata e nostalgica di Maria Antonietta della sua infanzia e degli usi e costumi della comunità di origine.
15,00

La neve nel cuore

La neve nel cuore

Natale Vulcano

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 160

Silenzio, buio assoluto. Poi, d’incanto... una visione. Luce accecante distesa sui pini, sul Crocefisso, sul pendio: spettacolo della natura. Neve che gelava le mani e scaldava il mio cuore: la mia neve. Stando sospesa nel cielo, vidi una splendida donna e una bambina abbracciate e sorridenti rotolare sul manto bianco. Contagiata dalla loro felicità, gioii anch’io. Poi, il sole sparì dietro le nuvole e cominciai a tremare. Come se fossi appesa a un parapendio, planai lentamente su un tappeto freddo e morbido. Avvicinandomi ai due corpi che si rotolavano, riconobbi mia madre e provai a toccarla, ma lei mi bloccò...
18,00

Il coraggio e l'orgoglio

Il coraggio e l'orgoglio

Natale Vulcano

Libro: Libro rilegato

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2010

pagine: 256

La storia di una famiglia umile di braccianti calabresi si fonde a quella di un passato storico collettivo, ben più ampio e complesso. Il romanzo disegna con lucido realismo i profondi cambiamenti sociali avvenuti nel corso del XX secolo, attraverso i problemi esistenziali di una generazione fortemente proiettata verso la voglia di riscatto e il desiderio di crescita. Il tutto prende forma attraverso un linguaggio e uno stile che spingono a riflettere sul valore della Memoria e su quei sentimenti che da sempre premono contro ogni forma di disuguaglianza, oppressione e paura.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.