Libri di Nera Luce
Metafisica della magia sessuale
Nera Luce
Libro: Libro in brossura
editore: Lanterna Magica
anno edizione: 2020
pagine: 296
«L’Ingegneria Esoterica è un vasto e complesso Sistema di Magia, di cui la prima sintesi disponibile in lingua italiana proviene dal precedente libro di Nera Luce “Il voodoo gnostico”, di cui quest’opera rappresenta una sorta di evoluzione testamentaria, che si focalizza sulla dimensione metafisica della magia sessuale. Gnosticismo, tantrismo e cosmogonia voodoo, convergono dentro l’amalgama strutturale di un antico culto atlantideo, di cui Michael Bertiaux, nel tentativo di riportarne in vita gli insegnamenti, si è fatto portavoce rivelato. L’autrice in risposta ad una chiamata dal profondo, ha voluto portare avanti l’Opera magica della sua diffusione.»
Vivere la morte. Esperienze premorte: un'indagine al confine tra scienza e metafisica
Nera Luce
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2020
pagine: 271
Le NDE, le esperienze pre-morte, sono un fenomeno suggestivo, ampio, e strutturato, che in qualche modo possono mettere in luce come l'esperienza della morte possa rivelarsi un momento trasformativo dall'enorme valenza evolutiva. L'idea che domina il testo è contenuta nella forte volontà dell'autrice di onorare la morte, attraverso un'opera che restituisca dignità ontologica a un tema che è stato oggetto di pregiudizio per molto tempo sia da parte della comunità scientifica che da parte dell'ambiente culturale occidentale. Il libro contiene una comparazione delle principali ipotesi scientifiche proposte nell'ambito nelle moderne neuroscienze e della psicologia, che hanno tentato di spiegare l'emergere della fenomenologia pre-morte.
Il voodoo gnostico di Michel Betiaux. I segreti del culto del serpente nero
Nera Luce
Libro: Libro in brossura
editore: Aradia Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 160
Quest'opera rappresenta una introduzione al Voodoo Gnostico di Michael Bertiaux, basato sugli insegnamenti della società segreta "La Couleuvre Noire". La Gnosi, Antica Via che apre all'uomo la possibilità di attingere all'energia Universale creativa attraverso forme di conoscenza di ordine superiore, nel sistema di Bertiaux diventa un canale espressivo tramite cui gli spiriti del Voodoo veicolano il loro potere. L'incrocio fra magia sexualis, gnosticismo e magia africana, crea un sincretismo magico completamente all'avanguardia, e in questa nuova visione ognuna di queste pratiche assume un nuovo spessore che ne potenzia enormemente il ventaglio realizzativo.