Libri di Olga Tordonato
Quattro inquilini e un funerale. Tra fashion week e fantasmi, Milano non è mai stata così viva...
Olga Tordonato
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2025
pagine: 229
Milano, città di traslochi e cuori in subaffitto. Fanny e Pietro, coppia glamour dell’editoria, cambiano casa come si cambiano le lenzuola: spesso e con poca soddisfazione. Cercano la dimora perfetta, ma qualcosa – o qualcuno – sembra mettersi sempre di traverso. Stanze troppo silenziose, corridoi che scricchiolano più del dovuto, e un’agenzia immobiliare dal nome poco rassicurante: Dimore Perdute. Tra una medium che legge i tarocchi e una misteriosa agente che spunta quando meno te l’aspetti, la caccia all’appartamento diventa un viaggio surreale tra passato e presente, vivi e (forse) non così vivi. Quattro inquilini e un funerale è una commedia grottesca punteggiata di ironia, malinconia e fantasmi con molto carattere. Perché la casa dei sogni, a volte, è solo un modo elegante per non accettare che siamo già... altrove.
Il battito
Olga Tordonato
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 200
Un misterioso ragazzo giace in coma in un centro specializzato per i "pazienti spenti", tenacemente aggrappato alla vita, mentre sua madre attende con ansia un risveglio che sembra non arrivare. Altrove, Arianna sente di aver bisogno di un cambiamento. Quando accetta un appuntamento con Otis, il carismatico proprietario della palestra dove si è appena iscritta, qualcosa dentro di lei si spezza. I suoi occhi nascondono un segreto che Arianna non riesce a decifrare, una luce ambigua che la fa sentire più spaventata che affascinata. C'è un che di strano in lui, di inquietante. Scuote la sua realtà. Le vite dei due protagonisti sembrano separate da un abisso, ma c’è un filo invisibile che li lega, un legame che sembra trascendere la comprensione umana. Forze oscure, misteriose e potenti si muovono dietro le quinte, manovrando le loro esistenze come pedine su una scacchiera. In un continuo gioco tra sogno e realtà, paura e desiderio, Arianna si ritrova sempre più coinvolta in un vortice che non può fermare, mentre la linea tra ciò che è vero e ciò che è illusione diventa sempre più labile.
Ignoto IO
Olga Tordonato, Barbara Ragazzoni
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 95
A Joshua Elias Di Vita viene assegnata dal C.R.S. (Centro Ricerche Swisse) la responsabilità di un progetto denominato "Genesi-A1", un esperimento scientifico di rilevanza mondiale, in grado di annullare lo spazio fra la vita e la morte. Purtroppo però, il giorno della messa in atto di "Genesi-A1" un inatteso quanto grave fatto di cronaca porta all'irruzione da parte della polizia all'interno del centro e "Genesi-A1" viene sospeso. Da questo momento un susseguirsi di scoperte ed eventi straordinari fanno emergere la verità. Ma chi è veramente Joshua, perché è ossessionato dallo studio della "prima particella"? Quali e quanti nodi rimangono da sciogliere perché la vera essenza della sua famiglia venga veramente alla luce?
Menta e gelsomino. Quante verità ci sono dentro di noi?
Olga Tordonato
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 152
Nella Sicilia degli anni ’60, tra fiori rossi di bouganville e campi di fichi d’india, nella Val di Noto, Roberto e Giovanna s’innamorarono. Un amore giovanile il loro, autentico e radicato quanto sofferente e ostacolato da molti. Ma alcune realtà, alcuni amori, per quanto nascosti e osteggiati, lasciano il segno in modo impalpabile, astratto. Sembra che la loro esistenza si percepisca con i sensi, e si riveli in specifici momenti, quasi programmati, attraverso manifestazioni singolari… Miriam, famosa attrice trentatreenne dei giorni nostri, si troverà inconsapevolmente nella cornice geografica di quell’amore a Val di Noto, spinta dalla necessità di riavvicinarsi alla sua famiglia. Per qualche motivo inspiegabile è tormentata da sogni inconsueti e da un particolare profumo di gelsomino e menta… qualche tassello della sua vita le sembra fuori posto e, in quel luogo, cercherà di decifrare quelle sensazioni complesse e capirne la loro segreta provenienza.

