Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Omar Viel

Cene al veleno

Cene al veleno

Omar Viel

Libro: Libro in brossura

editore: Effigie

anno edizione: 2021

pagine: 87

Un artista e il suo biografo si incontrano per cenare in un ristorante di Londra. Non un semplice ristorante, un ristorante dove servono il fugu. Non una semplice cena, un rituale consolidato negli anni che sancisce il loro legame. Nell'ultima "cena al veleno", si snodano i ricordi di due esistenze intrecciate ancora prima del loro effettivo incontro. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Dalle pianure del Nord Italia alla Londra soffocata dalla killer fog. Dalle calli veneziane fino al mare eterno delle isole greche. Un duello dialettico, un gioco di specchi in cui due uomini ridiscutono il primato tra forma e materia, tra arte e vita, consapevoli che per scavare nell'esistenza dell'altro occorre prima di tutto mettere a nudo se stessi.
13,00

Fulgore della notte

Fulgore della notte

Omar Viel

Libro: Libro in brossura

editore: Adiaphora

anno edizione: 2019

pagine: 212

Gordon Wilson non si sarebbe dovuto trovare in quella casa. Inebriato dal fascino di una giovane sconosciuta, così simile a sua moglie Una, dà inavvertitamente vita a un incendio e, dalle fiamme, scivola nella realtà la sinuosa figura di una tigre. Gordon fugge, lasciando la propria famiglia disorientata. È un passaggio di testimone, quello con la figlia Liz, che da Bristol si reca a Londra alla ricerca del padre, per scoprire infine antichi prodigi e svelare i misteri degli Wilson. Passato e presente si intrecciano nella simbologia della specularità. Un viaggio fatto di incontri bizzarri con personaggi eterei, in equilibrio tra il mondo del visibile e quello dell'invisibile, tra l’universo tangibile e quello dell'immaginazione. Un cammino esistenziale, fisico, letterario, con incursioni nel poetico. Un romanzo composito nel quale si innesta un generoso tributo al Romanticismo inglese, che invita a lasciar andare gli ormeggi della ragione per abbandonarsi al dominio del possibile.
16,00

Fetish

Fetish

Omar Viel

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2005

pagine: 108

La stampa rimproverava a JD di essere un bugiardo, uno che si vantava di leggere poesia senza avere mai aperto un libro. Non so che cosa pensare, con me fu davvero molto convincente. Se come uomo aveva un difetto era piuttosto quello di cercare l'approvazione di chiunque gli stesse attorno. Per certi versi questo lo rendeva un sentimentale e un riservato. Aveva intuito che è sempre più difficile capire quali siano i veri bisogni della gente. Perciò non ascoltava nessuno e faceva un uso ossessivo dei suoi poteri telepatici.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.