Libri di Ornella Mereghetti
Tra l'incavo del muro e la pietra
Ornella Mereghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Zephyro Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 146
Dall'introduzione dell'autrice: «Mi chiedo, in continuazione, perché 10 anni fa ho incrociato la tua strada, sappiamo tutti che stiamo dentro a un disegno più grande, ed è inutile, spesso domandarsi perché. Oggi sono tornate le rondini, c'è un silenzio che assorda, ma ciò che fa più rumore, dentro a questo Cuore impazzito, sei tu. Amarti, per me resta il rischio più alto, perché vuol dire lasciarti andare, non pretendere che tu possa essere mio». I In copertina: "Il Sacrificio", Leonardo Bistolfi, 1911, Vittoriano Roma.
Seme d'infinito e buio d'abisso
Ornella Mereghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Zephyro Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 156
Ornella Mereghetti nasce a Treviglio (BG) il 4 aprile 1961. Scrive poesie dall'età di 15 anni, quando, per problemi di abuso si è trovata a consumare la sua adolescenza tra le mura di un orfanotrofio. Nella solitudine di quelle stanze è nata la sua prima poesia Autunno. Nel tempo, approfondisce la passione per la scrittura partecipando e vincendo svariati concorsi di poesia.
Ti bacio la notte
Ornella Mereghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Zephyro Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Silloge composta da 70 poesie d'amore. L'autrice ha vinto numerosi concorsi di Poesia. Con la sua poesia ha organizzato diversi eventi benefici per altrettante associazioni; ha collaborato con pittori in svariate mostre. La Poesia le è vita, le salva la vita e, con la beneficenza, ha l'opportunità di salvare anche la vita degli altri.

