Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Otto Brink

Aprirsi fa bene all'amore. Dialogo di coppia e costellazioni familiari

Aprirsi fa bene all'amore. Dialogo di coppia e costellazioni familiari

Otto Brink, A. Quasebarth, P. Saltuari

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2006

pagine: 168

In questo loro libro gli autori presentano il metodo del dialogo di coppia, sviluppato da Michael Lucas Moeller e quello delle costellazioni familiari, sviluppato da Bert Hellinger. Questi due metodi, integrati fra loro, costituiscono un completo sistema di terapia della coppia. Grazie al dialogo di coppia e alle costellazioni familiari, impariamo a tollerare il disagio prodotto da una comunicazione aperta e sincera, in cui riveliamo tutto di noi stessi, incluse quelle parti che ci sembrano inaccettabili.
13,90

Vitamine per l'anima. Brevi racconti che rallegrano l'anima

Vitamine per l'anima. Brevi racconti che rallegrano l'anima

Otto Brink

Libro: Libro in brossura

editore: Crisalide

anno edizione: 2005

pagine: 104

I racconti contenuti in questo volume sono stati raccolti dall'autore nel corso dei quarant'anni della sua attività di medico e di esperto di costellazioni familiari. Si tratta di storie allegre, gradevoli e di facile lettura, che anche un bambino è in grado di comprendere. Possono essere lette e raccontate in ogni occasione, ma si prestano anche ad essere usate in ambito psicoterapeutico
12,00

Quando l'amore vince. Vita di coppia: le regole del gioco

Quando l'amore vince. Vita di coppia: le regole del gioco

Otto Brink

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: XII-144

Nella nostra cultura si sono progressivamente allentati i legami della persona singola con la famiglia e con i suoi antenati: i valori dell'individuo, dell'autonomia della singola personalità, prevalgono e vengono idealizzati. Bert Hellinger, in più di venti anni di lavoro con la terapia breve delle Costellazioni Familiari, ci ha fatto capire che l'idea di una personalità autonoma è per molti aspetti un'illusione. La singola persona è molto più legata di quanto si sia soliti pensare alla famiglia da cui proviene (e non solo ai genitori, ma a parecchie generazioni precedenti), nel bene e nel male. Il volume analizza i pensieri fondamentali di Bert Hellinger, valorizzandoli per dare forma alla vita di coppia attuale. Si tratta degli "Ordini dell'amore", della "struttura profonda" della vita di coppia, delle condizioni fondamentali che contribuiscono a far riuscire le relazioni tra uomo e donna. Lettrici e lettori vengono sensibilizzati alle particolari condizioni dell'ambiente in cui si trovano in cui sono nati e cresciuti. Imparano a comprendere i rapporti più profondi e a prestare attenzione al fatto che, all'interno dei loro agganci familiari e dei loro legami, si rispettino il più possibile le regole del gioco e gli ordini dell'amore.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.