Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Ruggieri

Il castello nero

Il castello nero

Gaston Leroux

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 472

Sullo sfondo del primo conflitto balcanico, in uno scenario da Mille e una notte, Rouletabille attraversa la Bulgaria e la Turchia per sottrarre la bellissima Ivana alle mire di Gaulow, spietato signore del Castello Nero. Il giovane reporter-detective - forse la creatura più fortunata scaturita dal genio fantasioso di Leroux - veste in questa nuova avventura i panni di un romantico paladino d'amore, che non ha perso nulla della sua proverbiale sagacia. Quarto capitolo del ciclo inaugurato dal "Mistero della camera gialla", "Il castello nero" è insieme racconto dell'orrore, storia di investigazione, romanzo picaresco, delizioso feuilleton. A tenere insieme i fili di questo eccentrico e brioso congegno narrativo, mescolando gusto per il patetico e ispirazione poliziesca, sentimentalismo ed effetti da grand-guignol, è lo sguardo irresistibilmente ironico di Gaston Leroux, scrittore tra i più prolifici e inventivi del primo Novecento.
16,00

Le tre mele d'oro

Le tre mele d'oro

Nathaniel Hawthorne

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 68

Ercole, figlio di Giove e Alcmena, è l'eroe più popolare della mitologia classica. La sua forza sovrumana gli consente di compiere imprese impossibili per chiunque altro. L'eco delle sue gesta risuona in ogni angolo dell'orbe terracqueo, tutti lo ammirano e lo temono. In questo racconto lo scrittore americano Nathaniel Hawthorne ripropone uno dei miti greci più famosi, la ricerca delle mele d'oro custodite nel giardino delle Esperidi. Pur di trovare i preziosi frutti, Ercole viaggerà in lungo e largo affrontando pericoli di ogni genere. Incontrerà l'Anziano del Mare, capace di trasformarsi in qualsiasi creatura desideri, navigherà a bordo di una gigantesca coppa d'oro e infine dovrà vedersela con Atlante, il colosso che regge la volta celeste. Ciononostante, grazie alla sua forza e alla sua astuzia, Ercole riuscirà a portare a termine anche questa missione.
10,00

Il viaggio in paradiso del Capitano Stormfield

Il viaggio in paradiso del Capitano Stormfield

Mark Twain

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 98

Pubblicato nel 1909, è l'ultimo racconto scritto da Mark Twain. Vi si narra la lunga traversata cosmica affrontata dal Capitano Stormfield per approdare in paradiso, dove incontra Sandy, agricoltore ed esperto conoscitore del luogo. Il paradiso descritto da Twain è simile a quello della tradizione cristiana, ma con alcune significative varianti. Per esempio, le forme di vita di tutti i pianeti dell'universo giungono in paradiso viaggiando attraverso lo spazio e atterrano dinanzi a un cancello - ce n'è uno diverso per ogni specie. Dopo aver fornito le proprie generalità, i nuovi arrivati entrano nel paradiso vero e proprio: qui molti di loro passeranno l'eternità a esercitare e perfezionare i talenti di cui la natura li aveva dotati alla nascita e che in vita non hanno potuto scoprire e coltivare. La penna spiritosa e irriverente di Mark Twain riserva al lettore un fuoco di fila di sorprese gustose ed esilaranti: l'immagine classica degli angeli è solo un'illusione a beneficio degli esseri umani, si può ottenere tutto ciò che si desidera se non si lede l'altrui libertà e divieti e proibizioni sono ben diversi da quelli in vigore sulla Terra.
7,00

L'uomo che vide il diavolo

L'uomo che vide il diavolo

Gaston Leroux

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 92

Un castello sperduto tra le montagne del Giura, abitato da un misterioso gentiluomo. Una stanza inaccessibile che racchiude un terribile segreto. L'inquietante racconto di uno scellerato e irrevocabile patto col diavolo avvicinerà quattro giovani sprovveduti alle soglie dell'occulto. Gaston Leroux, maestro del grottesco e del paradosso, risveglia nel lettore le paure ataviche della notte, del buio, delle tempeste notturne, ma soprattutto di ciò che la mente umana non è in grado di spiegare con gli strumenti della ragione. Mai lasciarsi sedurre dagli occhi del diavolo, nemmeno per gioco...
10,00

Sogni

Sogni

Olive Schreiner

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 108

Pubblicata nel 1891, questa raccolta di racconti allegorici conobbe ventidue ristampe tra il 1890 e il 1923 ed è considerata ancora oggi una pietra miliare nella tradizione letteraria sudafricana. La scrittrice vi espone in forma narrativa la sue riflessioni filosofiche, politiche e sociali con uno stile visionario ed originale e un linguaggio semplice e suggestivo, ispirato alle Sacre Scritture e alle opere simboliste francesi. I racconti della Schreiner affrontano i nodi essenziali della condizione umana: il bisogno d'amore e l'ansia di libertà, l'eterna lotta del bene contro il male e, soprattutto, la ricerca della verità e il ruolo fondamentale che l'artista è chiamato a svolgere in questa ricerca. Nel sonno l'essere umano si abbandona all'inconscio, perde il controllo della propria mente e non può mentire a se stesso. L'immaginazione e la sapienza letteraria di Olive Schreiner trasformano i sogni notturni in sublimi visioni allegoriche che mostrano al lettore la strada per esprimersi e demolire le barriere dell'oppressione, del pregiudizio, dell'ignoranza e della negazione di sé.
10,00

Il risveglio

Il risveglio

Kate Chopin

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 180

Durante una vacanza estiva a Grande Isle (Louisiana), Edna Pontellier, giovane madre di famiglia sposata a un facoltoso uomo d'affari di New Orleans, si accorge di aver vissuto un'esistenza lontana dalle sue aspirazioni più autentiche e s'innamora di un uomo più giovane di lei. Al rientro in città, rifiutando per sempre le convenzioni sociali e culturali che hanno soffocato la sua personalità e i suoi desideri, Edna intraprende un solitario cammino di rinascita interiore che culminerà in un risveglio dei sensi e dello spirito.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.