Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Robotti

Una soffocata inquietudine

Una soffocata inquietudine

Paola Robotti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2005

pagine: 163

Dov'è la professoressa Valeria? È l'interrogativo che dalla prima all'ultima pagina tiene sospeso il lettore teso alla soluzione del mistero della scomparsa di una docente dalla vita apparentemente banale e priva di sorprese. Nel libro la vicenda di Valeria si intreccia con molte altre esistenze costituendo un microcosmo, quello di un istituto scolastico, che è la rappresentazione della più vasta realtà del mondo. Fatti, sentimenti, caratteri sono descritti con la capacità di coglierne i tratti più caratterizzanti con un ritmo narrativo da togliere il fiato. Il lettore arriva alla soluzione finale dopo molti "incontri" con personaggi che si imprimono nella memoria perché fanno parte della vita di ognuno.
13,00

Il delitto di capodanno e altri racconti

Il delitto di capodanno e altri racconti

Paola Robotti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 223

La tranquillità di una piccola città viene sconvolta dall'efferato omicidio di una giovane donna la notte di Capodanno. Nove anni dopo, il commissario Vico decide di riaprire il caso che era rimasto irrisolto. Dalle sue indagini riaffiorano ricordi morbosi e terribili, sepolti dal tempo, dall'indifferenza della gente e dalla volontà di dimenticare. Le vicende intime della vittima e la scoperta di una vita segreta degli abitanti della comunità, conducono il commissario verso una verità macabra e sconvolgente.
12,00

Cronaca di una morte mediatica

Cronaca di una morte mediatica

Paola Robotti

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 384

Chi ha ucciso Federica, una bambina di appena tre anni, mentre dormiva nel suo letto? È l'interrogativo che tutti, inquirenti, famigliari, persone comuni si pongono facendo ipotesi, ma senza arrivare a nessuna certezza. Più che i fatti, tuttavia, il romanzo scandaglia gli stati d'animo, i tratti della personalità e le reazioni psicologiche dei due personaggi principali, Chiara e Claudio genitori di Federica, e di coloro che a diversi titoli ruotano intorno alla vicenda. Romanzo di fantasia, ma ispirato a uno dei tanti fatti di cronaca nera che appassionano nei dibattiti televisivi, "Cronaca di una morte mediatica" trascina il lettore, attraverso una scrittura dal ritmo via via più incalzante, nella spirale di un delitto che esige una soluzione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.