Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Sabella

Rapporto sulla maturità digitale delle competenze professionali nelle imprese. I fabbisogni e le strategie nell'ambito della formazione

Rapporto sulla maturità digitale delle competenze professionali nelle imprese. I fabbisogni e le strategie nell'ambito della formazione

Paola Sabella, Walter D'Amario, Gaetana Claudia Rubino

Libro

editore: Meta (Treglio)

anno edizione: 2019

pagine: 112

Una formazione sul tema del digitale non potrebbe prescindere dalla disamina delle tre dimensioni: cognitiva, tecnologica ed etica.Solo se tali sfere saranno ben alimentate ed equilibrate, allora il digitale potrà diventare uno strumento di facilitazione dell'incontro tra domanda di lavoro e offerta di lavoro finalizzato al miglioramento del benessere sociale ed allo sviluppo economico.L'obiettivo della ricerca, partendo dalla fotografia quali-quantitativa del grado di digitalizzazione delle imprese della provincia di Crotone, è stato quello di comprendere lo stato dell'arte e valutare le criticità evidenziate per attivare futuri percorsi di miglioramento per le aziende del territorio.
12,00

Il web marketing per l'internazionalizzazione. Le ragioni, la ricerca, i risultati

Il web marketing per l'internazionalizzazione. Le ragioni, la ricerca, i risultati

Paola Sabella, Walter D'Amario, Giovanni Marcantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Meta (Treglio)

anno edizione: 2018

pagine: 184

L'evoluzione del mondo digitale sta modificando profondamente gli attuali paradigmi organizzativi-produttivi e le relazioni tra le imprese e i consumatori. In tale scenario, molteplici appaiono essere le criticità e le sfide che le imprese dovranno affrontare per poter cogliere le opportunità legate ai processi di digitalizzazione e all'uso di strumenti come il web marketing. La ricerca sviluppata dagli autori, integrando la prospettiva teorica con quella empirica, fornisce una chiara fotografia della rilevanza dell'uso del web marketing per la competitività delle imprese e dei fattori che attualmente ne ostacolano l'applicazione. In particolare, i risultati della ricerca evidenziano tra le maggiori criticità per le imprese: la mancanza di consapevolezza sulle reali potenzialità degli strumenti, la scarsa formazione sul tema e l’incapacità di inserire l'uso del web in una visione strategica intergrata per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.