Libri di Paolo Calvosa
L'impatto di internet sulle dinamiche di mercato nel settore delle scommesse sportive in Italia. Concorrenza, strategie, consumi, responsabilità
Paolo Calvosa
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2024
pagine: 294
Questo libro analizza, dal punto di vista economico-manageriale, l’evoluzione dei giochi e delle scommesse in Italia negli ultimi venti anni. Questo libro approfondisce l’impatto di internet e del commercio elettronico sulle dinamiche competitive e di mercato per il settore delle scommesse sportive. Perché questo settore in Italia è stato interessato da un profondo cambiamento del modello di regolamentazione della gestione e distribuzione delle scommesse. E ciò ha favorito una forte crescita del mercato.
Strategie di localizzazione delle imprese e processi di innovazione
Paolo Calvosa
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: XVI-224
Lo studio approfondisce la relazione fra strategia di localizzazione delle imprese, scelte relazionali e processi di creazione di conoscenza