Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Lisi

Dalle fondamenta

Dalle fondamenta

Paolo Lisi

Libro: Libro in brossura

editore: Le Farfalle

anno edizione: 2018

pagine: 64

«I versi di Lisi sanno giocare di fino. Non solo la "finezza" è la chiave di alcune situazioni che il poeta coglie (le labbra sull'omero, le improvvise solitudini sulla spiaggia, una persona identificata per un istante in un codice bancomat dimenticato) ma finemente il poeta decide di proporre il grande dolore protagonista di questo libro (un distacco mai pronunciato del tutto, mai dichiarato, ma attivo e occhieggiante in ogni verso, come una belva nella foresta, come un mare lungo i tornanti). Così pure finemente la inquietudine fa trapelare i suoi brividi.» (dal risvolto di copertina di Davide Rondoni)
10,00

Malattie cutanee e veneree

Malattie cutanee e veneree

Fabio Ayala, Paolo Lisi, Giuseppe Monfrecola, G. Argenziano, L. Stingeni

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 393

59,00

E la colpa rimane

E la colpa rimane

Paolo Lisi

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2013

pagine: 79

"... Uno dei cardini poetici di 'E la colpa rimane' risiede nell'incombenza allusiva a un pregresso, a un passato in contrapposizione a un divenire ('quando tutto è ormai stato' recita il titolo di una sezione), evidenziato sin dalla congiunzione 'e' che inaugura il titolo e che riporta con immediatezza il lettore a un vissuto, anche esistenziale se si vuole, ma di primo impatto definibile quasi come generazionale... Il poeta, nel suo continuo interrogarsi, sempre sostenuto con levità sul pedale dell'autoironia e della leggerezza, sembra ormai aver 'preso le distanze', aver 'sconfinato verso un dove / che non misura i passi'. In altre parole è andato oltre se stesso dopo aver 'capovolto la clessidra / e guardato gli anni / tuffarsi / nel tonfo dell'esistenza'. Ed è in questa interrogazione sullo scorrere del tempo in relazione alla propria esistenza che Paolo Lisi inaugura in 'E la colpa rimane' un rinnovato capitolo del proprio fare poetico provando a imprimere sulla 'tela del divenire' tutti i colori dell'essere." (Dalla prefazione di Francesco Napoli)
12,00

Malattie cutanee e veneree

Malattie cutanee e veneree

Fabio Ayala, Paolo Lisi, Giuseppe Monfrecola

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2007

pagine: 416

I capitoli del volume rispecchiano, per quanto possibile, le unità didattiche elementari indicate nel "Core curriculum del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia". Il taglio dato ai singoli paragrafi non è stato univoco ma, malattia per malattia, è stata scelta una trattazione più o meno particolareggiata secondo criteri come: frequenza della malattia, rilevanza sociale, possibilità di prevenzione, utilità del semplice sospetto diagnostico precoce, eventuali procedure diagnostiche, necessità di intraprendere direttamente il trattamento e di seguire nel tempo l'andamento della malattia interagendo con lo specialista. Alla fine del volume ed in ordine alfabetico, lo studente troverà le schede riassuntive delle singole malattie. Tali schede possano essere utili in fase di sintesi prima dell'esame, soprattutto perché ciascuna di esse è corredata da alcune righe in bianco dove potranno essere aggiunte eventuali note personali.
59,00

Mediterranea

Mediterranea

Paolo Lisi

Libro: Libro in brossura

editore: Nicolodi

anno edizione: 2004

pagine: 80

7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.