Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Mozzo

Inferno. Esiste una via d'uscita?

Inferno. Esiste una via d'uscita?

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2025

pagine: 80

Il libro della mostra Inferno. Esiste una via d’uscita? racconta di un percorso tra denuncia e speranza. Attraverso una serie di stanze tematiche, il pubblico è invitato a confrontarsi con le realtà infernali della contemporaneità: l’inquinamento e la distruzione ambientale, lo sfruttamento dei lavoratori, l’analfabetismo funzionale, la manipolazione dei social media e la perdita del patrimonio artistico. Sono disponibili tre diversi modi di visitare la mostra, due immersivi (uno dedicato a ragazzi e adulti e uno ai più piccoli) e uno classico, curatoriale. Visitando l’esposizione in modo tradizionale, una ventina di QR code raccontano il backstage di come nasce un’opera d'arte, l’idea di partenza e la storia realizzativa o quella espositiva. Il libro, oltre a contenere tutte le stanze tematiche e il testo integrale del percorso narrativo per adulti e ragazzi, contiene anche i QR code dei file audio recitati e tutti i QR code dei backstage, rendendo multimediale a tutti gli effetti lo strumento cartaceo.
30,00

Ho visto cose che voi umani... Gabriele Rodriquez

Ho visto cose che voi umani... Gabriele Rodriquez

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2023

pagine: 50

Quando sono partiti i primi studi sull’intelligenza artificiale, oltre cinquant’anni fa, gli scienziati hanno preso come modello il cervello umano, ne hanno riprodotto la struttura logica e lo hanno reso sempre più complesso e performante, hanno studiato articolate modalità di training e formazione che stanno migliorando continuamente e che arriveranno a raggiungere presto il punto in cui l’allievo supererà il maestro. In questo divario, oggi ancora apparentemente piuttosto vasto, si inserisce la ricerca di Gabriele Rodriquez, che ha iniziato a sperimentare trent’anni fa, seguendo con curiosità e provocazione l’evoluzione verso il digitale del mondo fotografia.
30,00

Arteologia. L'arte etica in dialogo fra passato e futuro

Arteologia. L'arte etica in dialogo fra passato e futuro

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 184

"Arteologia intende porre il pensiero critico, razionale e oggettivo ai massimi livelli, in grado di sottoporre al suo vaglio ogni attività espressiva. Arte.o.logia significa rapportare (coniugare) il presente (contemporaneo) con l’antico, l’intero con il reperto, l’idea (il concetto) con la memoria. L’opera dell’Artista è la più innovativa e stupefacente interpretazione (visione) della connessione tra Arte contemporanea e pensiero (reperto) archeologico. L’Archeologia diventa così arte.o.logia, parola-o-azione, parola-o-arte. È opinione comunemente diffusa pensare all’Arte come a una rappresentazione diretta e inoppugnabile della realtà del nostro tempo e all’Artista come a un testimone sincero e fedele del pensiero contemporaneo. Proviamo, però, con la fantasia a viaggiare nel tempo e con il pensiero a trasferirci nel futuro. Proviamo a immaginare di vivere fra qualche secolo e di ritrovare delle testimonianze relative ai giorni nostri. Cosa immaginiamo di trovare? Non è facile dare risposta: la storia ci può aiutare, anche se essa più volte si è uniformata a una determinata ideologia."
40,00

Reflective nature. 55th International art exhibition, la Biennale di Venezia. The Republic of Kenya Pavillion. Ediz. italiana e inglese

Reflective nature. 55th International art exhibition, la Biennale di Venezia. The Republic of Kenya Pavillion. Ediz. italiana e inglese

Paolo Mozzo, M. Paola Poponi, Sandro Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 136

Catalogo ufficiale del Padiglione della Repubblica del Kenya in occasione della 55. Esposizione Internazionale d'Arte, la Biennale di Venezia. Nel catalogo si ritrovano mirabilmente a confronto l'arte africana con quella orientale, su un terreno di dialogo che ha come minimo comune denominatore la Natura. Un paesaggio che si riflette nelle opere, una nuova sensibilità del sentire primario, una nuova ricerca di forme e stili.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.