Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizia Moretti

Una sola stella nel firmamento. Io e mio figlio Federico Aldrovandi

Una sola stella nel firmamento. Io e mio figlio Federico Aldrovandi

Patrizia Moretti, Francesca Avon

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2014

pagine: 186

Quella mattina Patrizia Moretti si sveglia nel cuore della notte. È preoccupata: suo figlio non è ancora rincasato. Poi sente un rumore nella sua stanza. Torna a dormire. È tranquilla ora. No: Federico non era nel suo letto. il suo corpo giaceva esanime sull'asfalto di via Ippodromo a Ferrara. Adesso Patrizia su quel letto vuoto va a sedersi spesso. Per riprendere fiato e riordinare le idee. Per recuperare le forze. In questi anni ha dovuto superare molte prove. Il primo referto di morte per overdose. La lotta per rompere il silenzio e l'indifferenza della gente. La battaglia per smascherare il tentativo di occultare le prove da parte delle istituzioni. Quando nessuno sembrava interessarsi alla morte di Federico. Diciotto anni, ucciso di botte in una sera qualunque da quattro poliziotti. E poi l'apertura del blog, i primi sostenitori, le dimostrazioni di solidarietà, l'Italia che finalmente vede. Le prime indagini, i processi, lo sguardo dei carnefici, le menzogne, le false testimonianze, gli insulti, le querele. E poi la manifestazione del Coisp, il sindacato di polizia, proprio sotto l'ufficio di Patrizia: solidarietà ai quattro agenti. Fino alla fine Patrizia ha rivendicato giustizia. Fino alla condanna degli imputati, al pubblico riconoscimento della loro colpa. L'unica cosa che potesse riscattare il ricordo di Federico e restituire verità. L'unica cosa che potesse finalmente renderle il respiro...
14,50

L'analisi della gestione aziendale

L'analisi della gestione aziendale

Attilio Mucelli, Patrizia Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2009

pagine: 316

Disporre di strumenti che permettano di pianificare correttamente la propria strategia competitiva e di controllare, a consuntivo o in itinere, il livello di conseguimento degli obiettivi strategici, è condizione imprescindibile per qualsiasi azienda, soprattutto in momenti di turbolenza competitiva. Quali sono le caratteristiche, le finalità informative, gli aspetti di maggiore problematicità degli strumenti utilizzati per l'analisi della gestione aziendale? Grazie a un approccio che privilegia l'illustrazione teorico-pratica dei vari argomenti d'analisi, il testo - alla seconda edizione - offre una fruibilità piena delle tematiche trattate: long range planning, strategic planning, strategic management, budgeting, performance measurement, strategic cost management, target costingecc. I numerosi casi aziendali trattati soddisfano, infatti, le esigenze informative specifiche e forniscono soluzioni ai possibili quesiti.
28,00

Polvere & stella

Polvere & stella

Patrizia Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2008

pagine: 80

9,00

Viola&Blu

Viola&Blu

Patrizia Moretti

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2008

pagine: 128

13,00

Lo spirito lucente dell'albero di Natale

Lo spirito lucente dell'albero di Natale

Patrizia Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2007

pagine: 112

9,50

Manuale di psichiatria

Manuale di psichiatria

Sandro Elisei, Patrizia Moretti, Caterina Firenze

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2009

pagine: 356

Il manuale nasce con l'intento di essere un testo di facile consultazione per chi debba acquisire nozioni di base in psichiatria, quindi particolarmente adatto allo studente in Medicina, Psicologia e in tutti i corsi di laurea dove la disciplina è presente. È un'opera di gruppo che considera punti di vista differenti in un'ottica mai dogmatica e sempre animata da un profondo desiderio di esporre e chiarire le esperienze psichiatriche clinicamente utili. In particolare, nella sezione clinica, accanto alle categorie diagnostiche proprie del DSM IV-TR vengono considerati anche aspetti clinico-dimensionali. Sono poi presenti riferimenti al sapere classico della psichiatria da sempre ritenuti fondamentali nel processo di apprendimento. Infine una particolare attenzione didattica è stata posta alla stesura della semeiotica psichiatrica descrittiva, degli aspetti biologici, della psicofarmacologia clinica e della legislazione psichiatrica attualmente vigente.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.