Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizia Viviani

La scelta azionista

La scelta azionista

Marco Cianca

Libro: Libro in brossura

editore: Biblion

anno edizione: 2024

pagine: 108

“La Rivoluzione Democratica” è un giornale socialista liberale che fa critica politica nel convincimento di portare un contributo non solo alla comprensione della politica in atto ma, soprattutto, per mantenere accesa la fiamma di un ideale, quello socialista, che sembra messo al bando dalla politica italiana. In questo Quaderno viene proposta una lettura della crisi politica italiana rigorosamente azionista secondo gli ideali del socialismo liberale. Presentazione di Paolo Bagnoli.
12,00

Il ragazzo che amava la libertà. Dino Viviani «Zampa» partigiano. Nostro nonno

Il ragazzo che amava la libertà. Dino Viviani «Zampa» partigiano. Nostro nonno

Patrizia Viviani, Pietro Ulisse Viviani

Libro: Libro in brossura

editore: Biblion

anno edizione: 2024

pagine: 148

«È la storia del partigiano Dino Viviani, protagonista della Resistenza in Versilia, e il suo racconto attraverso documenti di archivio e testimonianze, a restituire fatti e persone di una parte d'Italia che vide stragi nazifasciste efferate durante la lotta armata di Liberazione. Un percorso storiografico che prova a esplorare, mediante immagini e ricordi, anche il sentire dei personaggi che presero parte alle vicende narrate, andando oltre la Liberazione e la nascita della Repubblica Italiana, affrontando anche quello che accadde dopo, in un presente che vede venir meno coloro che hanno vissuto la Seconda guerra mondiale. Nasce così questa pubblicazione, a ridare una giusta collocazione a chi forse non l'ebbe e a cercare di ricordare, o scoprire, ciò che fu». (Presentazione di Paolo Bagnoli)
18,00

La necessità del socialismo

La necessità del socialismo

Libro: Libro in brossura

editore: Biblion

anno edizione: 2023

pagine: 100

“La Rivoluzione Democratica” è un giornale socialista liberale che fa critica politica nel convincimento di portare un contributo non solo alla comprensione della politica in atto ma, soprattutto, per mantenere accesa la fiamma di un ideale, quello socialista, che sembra messo al bando dalla politica italiana. In questo quaderno vengono ripresentati gli articoli pubblicati su “La Rivoluzione Democratica” dei fascicoli di marzo e aprile 2022 con in Appendice il Manifesto su “Lavoro e Libertà” di Giorgio Benvenuto e Marco Cianca e l’articolo a commento di Maurizio Ballistreri pubblicati nella rivista, rispettivamente nel giugno e settembre 2022.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.