Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paul Harris

Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione

Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione

Gavin Ambrose, Paul Harris

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2017

pagine: 208

Il manuale del graphic design è il ponte tra la progettazione di un layout e la sua realizzazione, perché insegna allo studente di grafica e al futuro designer l’arte controllata di impostare un lavoro e verificarne la resa in tutte le sue fasi: dal progetto alla prestampa, dalla messa in macchina alla rilegatura, dalla gestione e correzione del colore alla manipolazione delle immagini, dai caratteri tipografici alla scelta della carta. Molti principi generali valgono anche per il digitale e, quando non è così, ne vengono esplorate le differenze: resa dei colori non solo su carta ma anche su schermo, scelte tipografiche specifiche per il web. In questa seconda edizione ogni capitolo si conclude con un caso di studio che presenta in concreto il lavoro di noti designer internazionali.
48,00

Il libro del layout. Storia, principi, applicazioni

Il libro del layout. Storia, principi, applicazioni

Gavin Ambrose, Paul Harris

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Gli autori Gavin Ambrose si è formato nella prestigiosa scuola di design Central Saint Martin di Londra. Insegna Graphic Design alla Brighton University e annovera tra i suoi committenti editori, agenzie pubblicitarie e aziende. Paul Harris, firma autorevole di riviste e quotidiani americani ed europei, si è specializzato presso il London College of Printing. Ambrose e Harris sono autori anche diIl manuale del packaging (Zanichelli, 2012) e di Il manuale del graphic design (Zanichelli, 2009). L?opera Perché preferiamo un layout rispetto a un altro? Perché un certo elemento tipografico si inserisce meglio in una pagina? Quando parliamo di layout pensiamo agli elementi di base del graphic design ? oggetti, immagini e tipografia ? che il designer dispone in uno spazio dato. Ambrose e Harris ne mostrano i principi fondamentali, nati in epoche antiche e riscoperti nel Rinascimento, e il contesto in cui tali principi sono stati formulati. Si concentrano su casi, come la scelta del formato di una pagina o la creazione di un equilibrio armonioso, per evidenziare come un buon layout possa portare chiarezza nella complessità di un progetto. Usano esempi tratti dalla vita quotidiana e applicazioni nel campo della grafica commerciale per educare gli studenti a trovare fonti di ispirazione guardando oltre ciò che è più familiare. Questa seconda edizione si distingue per due capitoli interamente nuovi: * nel Capitolo 5 le interviste rivolte a singoli designer o a studi di design mettono in luce alcuni aspetti del layout esemplificati con loro progetti; * nel Capitolo 6 gli esercizi, tratti dall?esperienza pratica dei docenti e illustrati con lavori di studenti, possono essere svolti sotto la guida di un insegnante oppure in autonomia.
46,80

This rotarian age

This rotarian age

Paul Harris

Libro: Libro in brossura

editore: Erredi Grafiche Editoriali

anno edizione: 2015

pagine: 160

30,00

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Gavin Ambrose, Paul Harris

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2013

pagine: 204

Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.
39,40

Metodo base per clarinetto

Metodo base per clarinetto

Paul Harris

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2010

pagine: 64

Un metodo per principianti, scritto da Paul Harris, uno dei didatti più importanti al mondo nell'insegnamento del clarinetto. Un metodo moderno, facile da seguire, che coinvolge l'allievo nello studio. Suddiviso in 22 lezioni, questo libro contiene una grande varietà di pezzi da concerto di grandi compositori, melodie tradizionali e piacevoli, esercizi originali. E ancora, "ginnastica per le dita", esercitazioni e quiz per imparare le note e la musica in generale, tavole delle posizioni e schemi per il ritmo. Completano il libro un Cd allegato e le simpatiche illustrazioni di Drew Hillier.
17,90

Origine e uomini del Rotary

Origine e uomini del Rotary

Paul Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Della Torre

anno edizione: 2005

pagine: 182

15,00

Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione
44,20

Il libro del layout. Storia, principi, applicazioni
40,20

Il bambino e le emozioni

Il bambino e le emozioni

Paul Harris

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1996

pagine: XLII-268

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.