Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pier Giorgio Francia

Nel sogno le parole

Nel sogno le parole

Pier Giorgio Francia

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2025

pagine: 96

«Con finissima sensibilità e profondità, Pier Giorgio Francia ci parla di fede, di politica, di religione, di dolore, di amore, di solitudine, di disperazione, di silenzi, suoi e quelli di Dio. Ogni parola ci riempie di sorprese perché rivela noi a noi stessi e tutto ciò merita rispetto, essendo la poesia creazione ritmica di bellezza. Dopo aver letto i Suoi versi anche noi siamo migliori. Grazie.» (Rachele Burkhard Lattari)
14,00

Ascolto pregare il silenzio

Ascolto pregare il silenzio

Pier Giorgio Francia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2022

pagine: 112

«In Pier Giorgio Francia la poesia è una ricerca inesauribile capace di alimentare la nostra essenza profonda, di stimolare la meditazione e la contemplazione, una ricerca che si nutre di silenzio e si sviluppa assumendo dimensioni universali quando l'"io" diventa "noi", quando la fragilità e la finitezza diventano categorie dell'essere umano. La ricerca libera ed autentica di una coscienza lontana dai luoghi comuni e rivolta ai grandi temi della vita ha bisogno di silenzio, condizione indispensabile per penetrare nei meandri più segreti dell'anima.» (Velia Aiello)
12,00

Itaca per ritrovare l'origine

Itaca per ritrovare l'origine

Pier Giorgio Francia

Libro: Libro rilegato

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2019

pagine: 92

«Specchio perfetto della personalità poetica dell’autore: successione calma di immagini, c’è una scrittura di grande intensità. Una poesia senza età... i luoghi fungono da emblemi della condizione interiore e, come gli eventi, sono solo occasione di riflessione... l’autore spazia tra sentimenti irrequieti e profonde analisi arricchite dal suo scandagliare l’essenza più interiore del vivere... una poesia colta, tra la spirituale manifestazione di vigorosi sentimenti si fa strada altrettanto prepotentemente la rabbia per le abiezioni del genere umano... condizione esistenziale propria dell’uomo moderno...»
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.