Libri di Pietro Belardi
Scomodità!
Pietro Belardi
Libro: Libro rilegato
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 150
"Belardi non si smentisce: con il suo periodale semplice, chiaro, comprensibile, si fa capire da tutti e porta avanti le sue idee su una Italia pulita, operosa, geniale, porto di civiltà. Tutto questo lo potrà rendere scomodo, ma conquista il lettore, portandolo alla propria causa: un amore infinito per la sua Patria e la sua terra d'origine, per cui inevitabilmente, su tutti i vessilli, quello da lui più amato: il Tricolore, che poi, alla fine, tutti vogliono per essere quelli che sono o per apparire come tali."
Caro Mameli, cambiamo questa Repubblica!
Pietro Belardi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 98
Avvenimenti e personaggi del mondo di oggi al filtro della critica e dei valori universali, per cui emerge uno spaccato di trasparenza e di più coerente valutazione degli argomenti trattati. Il tutto con uno stile semplice, chiaro e tagliente.
Italia, quo vadis?
Pietro Belardi
Libro: Cartonato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 160
Una analisi lucida, netta, tagliente dell’Italia di oggi. Con un linguaggio schietto e chiaro, pane al pane e vino al vino, l’autore, prendendo spunto dai fatti quotidiani e confrontandoli con articoli di giornali e riviste, analizza la realtà italiana odierna senza parare colpi ad alcuno. E in questa capacità di guardare con chiarezza il concreto ci porta, mano nella mano, a vedere anche ciò che sta oltre il quotidiano.