Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pino Creanza

Lama Loco. Psicoperipezie metamorfiche nella bonzosfera

Lama Loco. Psicoperipezie metamorfiche nella bonzosfera

Pino Creanza

Libro: Libro in brossura

editore: Terre Blu

anno edizione: 2025

pagine: 142

Il libro che avete tra le mani ha l’indubbio pregio di non essere facilmente classificabile: dietro l’apparenza di un fumetto comico e irriverente si cela infatti una ispirata riflessione sulla ciclicità dell’esistenza e l'intima connessione tra vita e morte. Protagonista è Lama Loco, una specie di monaco buddhista errante con un solo occhio e monco di una gamba, che vive una odissea di continue trasformazioni, fino alla totale dissoluzione che paradossalmente lo riporta al punto di partenza. Una storia a fumetti divertente e ricca di sorprendenti invenzioni grafiche, che omaggia in varia misura la cultura visiva del pop e della psichedelia, gli spaghetti western e i kung fu movies, Jacovitti, Braccio di Ferro e il Sutra del Cuore.
30,00

Il ritorno del Prof Knox

Il ritorno del Prof Knox

Pino Creanza

Libro: Libro in brossura

editore: Altrinformazione

anno edizione: 2017

pagine: 134

Una raccolta di strisce, tavole e storie brevi del Professor Knox, lo strambo scienziato a testa di cocomero che ha fatto la sua apparizione agli inizi degli anni 90 sulla storica rivista "Frigidaire". La retrospettiva sulle prime apparizioni del personaggio è arricchita da 100 tavole a fumetti di nuova produzione. Con questo volume Pino Creanza esprime il suo lato più umoristico e surreale, che fa da contraltare ai lavori di carattere narrativo dal tratto realistico, come il reportage a fumetti "Cairo Blues", dove ha raccontato la capitale egiziana a cavallo delle proteste di piazza Tahrir che nel 2011 hanno portato alla caduta del regime di Mubarak.
14,00

Fuga dal pianeta Mongo

Fuga dal pianeta Mongo

Pino Creanza

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2016

pagine: 200

Luigi e Carlo sono due ragazzini di circa undici e otto anni che abitualmente trascorrono le loro estati nella masseria di alcuni parenti, in un luogo imprecisato tra Puglia e Basilicata. Siamo alla fine degli anni '60, la modernità avanza a passi veloci e anche nella vita apparentemente sempre uguale della campagna se ne percepiscono i segni. Una storia delicata e profonda che esplora le luci e le ombre di un microcosmo in cui, per preservare la bellezza, l'innocenza deve presto farsi più matura consapevolezza.
12,00

Cairo blues

Cairo blues

Pino Creanza

Libro: Copertina morbida

editore: Giuda Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 90

L'amore per il Cairo e per l'Egitto è alla base di Cairo Blues, opera al confine tra graphic journalism e reportage illustrato che si propone di raccontare i fermenti della società egiziana e quell'amore per il dettaglio che è cifra stilistica del lavoro di Pino Creanza. Il tratto realistico del disegno costruisce sequenze quasi fotografiche in cui si animano i protagonisti di storie istantanee e poetiche. Dando volto e voce alle diverse comunità e anime della capitale egiziana, Creanza offre un resoconto visivo e narrativo immediato, "crudo", della società egiziana in cui non mancano i toni malinconici e stonati tipici dello stile "blues", dato dalla profondità della linea, dall'attenzione all'inquadratura e dal tono poetico del racconto. Adatto ad un pubblico che va dai ragazzini agli adulti il fumetto riesce con grande sintesi a cogliere gli elementi di contraddizione, cartografando le pulsioni nascoste nella società dell'Egitto contemporaneo che appare invece attraverso questa mosaico di storie un pezzo della realtà comprensibile, attuale, con visi e occhi.
12,00

L'ulivo scomparso

L'ulivo scomparso

Pino Creanza

Libro: Copertina morbida

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2011

pagine: 192

Un grande ulivo secolare è il fulcro intorno a cui ruota la storia di Anna e delle sue due amiche del cuore, protagoniste di una singolare caccia al ladro che si snoda tra le campagne pugliesi, Internet e un paesino del Veneto. Il furto dell'ulivo, "sede" segreta dell'esclusivo Club delle Molecole e patrimonio di famiglia, arriva in un momento particolare della vita di Anna, segnata da una serie di nuove situazioni - il passaggio dalla scuola elementare alla media, il complicarsi delle relazioni di amicizia, i primi innamoramenti, l'adolescenza che bussa alle porte - che sembrano dimostrare come tutto sia sul punto di cambiare per sempre. La ricerca dell'albero scomparso diventa così occasione di crescita e di conquista di nuovi equilibri, in un confronto intimo e serrato con se stessa, la sua famiglia e gli amici più vicini. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Michelino e il tesoro dei briganti

Michelino e il tesoro dei briganti

Pino Creanza

Libro: Copertina rigida

editore: Centro Studi Torre di Nebbia

anno edizione: 2008

pagine: 143

14,00

Al Qahira

Al Qahira

Pino Creanza

Libro: Copertina rigida

editore: Centro Studi Torre di Nebbia

anno edizione: 2004

pagine: 116

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.