Libri di R. Cavalieri
Semeiotica medica Notes. Guida clinica per le professioni sanitarie
Brenda W. Holloway
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2016
pagine: 192
La Cina non è ancora per tutti. Dialoghi sul mercato cinese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Olivares
anno edizione: 2015
pagine: 264
Dieci anni dopo la pubblicazione del volume "La Cina non è per tutti", curato nel 2005 da Maria Weber, alcuni dei maggiori esperti del mondo accademico e delle imprese italiane riflettono sulle attuali criticità e opportunità del mercato cinese. Concepito dai curatori come un dibattito virtuale, il volume raccoglie numerosi contributi per rispondere ad alcuni quesiti di fondo: Quali sono le strategie delle imprese italiane e del Sistema Italia per crescere in Cina? Quanto pesano ancora i limiti dimensionali e organizzativi tipici delle imprese italiane? Come potranno integrarsi le numerose imprese possedute o partecipate da capitali cinesi nel nostro Paese? Il risultato è un volume denso di informazioni, riflessioni e suggerimenti sul mercato cinese, che oggi appare meno chiuso e opaco, ma che esige tuttora ingenti investimenti di risorse, organizzative e finanziarie, per operarvi con successo. La Cina, insomma, non è ancora un Paese "per tutti".
Il nuovo diritto internazionale privato della Repubblica Popolare cinese
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XX-270
Hellinger sciencia. Sonetti inediti. Volume Vol. 3
Bert Hellinger
Libro
editore: Accademia Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 112
Cina: commercio internazionale e investimenti esteri
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2005
pagine: 336
Sentire e parlare
Libro: Libro in brossura
editore: Rubbettino
anno edizione: 2004
pagine: 142
Sentire è un'esperienza che non ha a che fare soltanto con l'ascolto dei suoni. È un'esperienza più comprensiva e personale. Diciamo di sentire una strana sensazione, di sentire che le cose andranno bene o di sentire che una certa persona è infida. Usiamo la parola "sentire" come modello per rappresentare le sensazioni complesse che ci coinvolgono personalmente. Gli autori di questo libro tentano di mostrare che spesso questa sensazione è influenzata dal ricorso al linguaggio verbale. Sentire e parlare si rivelano realtà complementari, due modalità linguistiche in cui si articola l'esperienza umana.
Germogli di società civile in Cina
Libro: Libro in brossura
editore: Brioschi
anno edizione: 2009
pagine: 227
Agli occhi del lettore italiano la Cina può apparire un paese monolitico e autoritario, dove la tutela dei diritti individuali non è garantita, né esistono forme plurali di espressione e strumenti di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Questo libro propone uno sguardo più complesso e profondo sulla Cina dei nostri giorni, forte di una serie di analisi che spaziano dall'ambito politico-giuridico al panorama dei media, al mondo del lavoro. In particolare indaga lo sbocciare di germogli di società civile come l'ascesa del "popolo della rete", la cui influenza è sempre più sensibile, la presenza di un dibattito politico sulla democrazia, il rafforzamento delle istituzioni giuridiche e della coscienza dei diritti dei cittadini, l'organizzazione dal basso del lavoro. Finalmente un testo nuovo per capire la Cina, che, come scritto con chiarezza da Alessandra Lavagnino nella prefazione, "è un paese diverso da quello patinato e trionfante, spregiudicato e anche temibile che ci arriva attraverso le nuove, sofisticate modalità della comunicazione ufficiale, ma è un paese che in qualche modo sentiamo, finalmente, più vicino, e che proprio grazie a queste pagine conosciamo un po' meglio".

