Libri di R. Pastore
Codice dell'Unione Europea
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2018
pagine: 973
L'opera contiene tutte le principali norme di diritto costituzionale dell'Unione Europea; le disposizioni sullo spazio di cooperazione giudiziaria civile e le fonti di diritto italiano. Il volume è un ideale strumento di consultazione, indispensabile per soddisfare le esigenze di professionisti, studenti e concorsisti. L'opera è aggiornata con le nuove norme sulla privacy (Regolamento UE n. 679/2016 rettificato il 23 maggio 2018).
Codice dell'Unione Europea
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2017
pagine: 973
L'opera contiene tutte le principali norme di diritto costituzionale dell'Unione Europea; le disposizioni sullo spazio di cooperazione giudiziaria civile e le fonti di diritto italiano. Il volume è un ideale strumento di consultazione, indispensabile per soddisfare le esigenze di professionisti, studenti e concorsisti.
Codice dell'Unione Europea
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2016
pagine: 992
La prima parte dell'opera riporta le norme del diritto costituzionale dell'UE e contiene i Trattati dei quali viene pubblicato sia il testo vigente che il testo precedente al Trattato di Lisbona. La seconda parte contiene il diritto derivato con particolare riguardo alle disposizioni sulle libertà fondamentali. La terza parte riporta la normativa sullo spazio di cooperazione giudiziaria in materia civile. L'ultima parte presenta le principali fonti del diritto italiano. Aggiornato con il Reg UE n. 679 del 27 aprile 2016, in materia di privacy.
Codice dell'Unione Europea
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2015
pagine: 893
La prima parte dell'opera è dedicata al diritto costituzionale dell'Unione europea e contiene i Trattati, dei quali viene pubblicato sia il testo vigente che quello precedente al Trattato di Lisbona; gli atti di base dell'ordinamento comunitario e dell'Unione; la normativa riguardante il funzionamento delle istituzioni e la moneta unica. La seconda parte concerne il diritto derivato, con particolare riguardo alle politiche concernenti le libertà fondamentali. La terza parte riporta la normativa sulla creazione di uno spazio di cooperazione giudiziaria in materia civile. L'ultima parte presenta le principali fonti del diritto italiano. L'opera è aggiornata con: il Reg. UE 4 marzo 2015, Regolamento di procedura del Tribunale dell'Unione Europea; il Reg. UE 14 luglio 2014, Regolamento di procedura del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione Europea.
Codice dell'Unione Europea
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2014
pagine: 883
La prima parte dell'opera è dedicata al diritto costituzionale dell'Unione europea e contiene i Trattati, dei quali viene pubblicato sia il testo vigente che quello precedente al Trattato di Lisbona; gli atti di base dell'ordinamento comunitario e dell'Unione; la normativa riguardante il funzionamento delle istituzioni e la moneta unica. La seconda parte concerne il diritto derivato, con particolare riguardo alle politiche concernenti le libertà fondamentali. La terza parte riporta la normativa sulla creazione di uno spazio di cooperazione giudiziaria in materia civile. L'ultima parte presenta le principali fonti del diritto italiano. L'opera è aggiornata con: il Regolamento del Parlamento europeo, in vigore dal 1° luglio 2014; il Reg. UE 14 aprile 2014, n. 39, Regolamento del Consiglio che istituisce il programma "L'Europa per i cittadini".
Codice del recupero dei crediti
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2013
pagine: 757
L'opera è aggiornata con: la L. 9 agosto 2013, n. 99, e la L. 6 giugno 2013, n. 64, recanti le norme per il recupero dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione; la L. 9 agosto 2013, n. 98, di modifica - fra l'altro - delle norme del Codice di procedura civile in materia di opposizione all'esecuzione.
Il Mio Gesù. Riflessioni sui Vangeli dell'Anno A
Christoph Schönborn
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2005
pagine: 208
Il volume raccoglie brevi commenti ai Vangeli festivi dell'anno liturgico "A", nati dalla riflessione dell'arcivescovo di Vienna. Le meditazioni, semplici e accessibili a tutti, portano a un incontro personale con la parola e la persona di Gesù: sono un richiamo, un invito, una preghiera a conoscerlo meglio, a capirlo più profondamente, ad amarlo di più.

