Libri di R. Rambelli
Sovrani delle tenebre. Ciclo della Terra Piatta
Tanith Lee
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 804
In dialogo con i capisaldi della letteratura fantastica di tutti i tempi, il "Ciclo della Terra Piatta" (di cui la trilogia qui presentata costituisce l'inizio) ripropone la narrazione di vicende non scontate, ispirate a una sintesi tra modelli prestigiosi quali le leggende della tradizione romantica e le novelle orientali nello stile delle "Mille e una notte". Le "storie concentriche" della Lee, con i loro vari protagonisti - divini o demoniaci, mortali o immortali - trasferiscono fin dai loro esordi lettrici e lettori nel regno dell'epos e delle fiabe, in cui l'amore implica insospettate crudeltà e la discesa nel regno dei morti può anche ammettere il ritorno tra i vivi.
La fine del principio
Ray Bradbury
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 660
Un faro solitario arroccato lungo la costa. Una nave spaziale in viaggio verso il sole. Strani funghi cresciuti in una cantina umida. Un innocente desiderio capace di spopolare il pianeta. Una famiglia di coloni terrestri su Marte. Un meraviglioso abito color gelato alla panna che cambia la personalità di chi lo indossa... Ray Bradbury è un pittore che usa le parole al posto dei pennelli, e le immagini che crea sono vive come se fossero dipinte a colori sotto gli occhi del lettore. Ciò che accomuna i sessantaquattro racconti compresi in questo volume - che accorpa tre raccolte uscite in Italia negli anni Sessanta, "Le auree mele del sole", "Le macchine della felicità" e "La fine del principio" - è la ricerca del "fattore umano", la descrizione di emozioni e reazioni di fronte a circostanze e avvenimenti fantastici. Nella moltitudine di immagini e di temi che Bradbury tocca, spiccano il sentimento di solitudine ma anche di profondo amore e comprensione, la nostalgia per un mondo perduto, irrimediabilmente perduto perché forse mai esistito. Soave, crudele, poetico, l'autore di "Fahrenheit 451" e di "Cronache marziane" è capace come nessun altro di trasportare il meraviglioso nella banalità quotidiana e allo stesso tempo di colorare di assurdo e di fantastico quella banalità. Con la sua fantasia libera, delicata e barocca, Bradbury ci inquieta, e ci rivela chi siamo.
Il sistema riproduttivo
John T. Sladek
Libro
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 1995
pagine: 280
Magia delle candele. Significato occulto, uso, formule rituali
Michael Howard
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1986
pagine: 80
Esercizi pratici di meditazione. Il potere del pensiero creativo
Charles Bowness
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1986
pagine: 96
La pratica della meditazione sviluppa le capacità di concentrazione e di percezione. Inoltre, modifica le emozioni, ponendole sotto il controllo della mente, e conduce il praticante ad un armonico equilibrio con se stesso, con il mondo e con i suoi simili. La meditazione in se stessa non è una religione, dal momento che non è un sistema di fede o di culto; al contrario, la fede pura e semplice viene sostituita dalla sicurezza basata sulla conoscenza. La meditazione è una materia da apprendere e mettere in pratica nella vita quotidiana, e questo libro si propone di condurre ciascuno ad una pratica personale, sulla base di istruzioni semplici ed efficaci; in particolare, la pratica della meditazione basata sui principi delle tecniche e posizioni yoga e sui relativi esercizi di respirazione. Gli esercizi sono accompagnati da adeguate spiegazioni teoriche, in modo tale da costituire una guida che accompagna il lettore ai livelli superiori di coscienza, fino alla completa realizzazione di sé.
L'apprendista mago. La via della realizzazione magica
W. E. Butler
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1984
pagine: 152
Sotto forma di una raccolta di insegnamenti di un Maestro al suo discepolo, questo manuale di iniziazione all'Alta Magia conduce gradatamente il lettore dall'acquisizione di una "personalità integrata" fino all'ingresso nell'Ordine Magico, la cosiddetta "realizzazione". Butler è uno dei più noti ed eruditi Adepti del nostro secolo, ed è in grado di esporre nel modo più corretto e dettagliato i passi fondamentali dell'apprendistato alla Magia, evidenziando pericoli ed errori in cui è possibile incorrere. La via qui indicata passa prevalentemente attraverso le tecniche della tradizione occidentale, non tralasciando, però, di servirsi di metodi di addestramento orientali, come alcuni tipi di meditazione, e il controllo della respirazione. Pagina dopo pagina, l'Autore indica e spiega (nelle cause e negli effetti) la Via dell'evoluzione: dai primi semplici esercizi di autodisciplina e visualizzazione, alla meditazione sull'Albero della Vita Cabalistico, alla Proiezione Astrale, ai Rituali e Cerimoniali in uso presso gli ordini magici. La preparazione graduale e paziente, l'umiltà e il rispetto dell'assioma magico "Conosci, vuoi, osa e taci" sono la base fondamentale su cui l'Apprendista Mago, guidato da questo esperto Maestro, deve costruire il proprio cammino verso la luce.
Wushu. Antiche tecniche cinesi per la salute e il benessere
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1984
pagine: 144
Morte, ecco la tua sconfitta
Jean-Émile Charon
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 261
Chi siamo? Dove andiamo? Che rapporto c'è tra ciò che noi definiamo "spirito" e ciò che ci appare come materia? A tali interrogativi Charon risponde proponendo un modello di universo che tiene conto sia degli aspetti materiali, sia di quelli spirituali, individuando nell'elettrone l'elemento materiale portatore dello spirito. Gli elettroni, che entrano nella costituzione fisica del corpo umano, sono, infatti, simili a minuscoli buchi neri, e contengono un tempo e uno spazio diversi ma complementari rispetto a quelli normalmente noti. Questo spazio-tempo ha, in particolare, la facoltà di memorizzare, meditare e ragionare, dimostrando quindi che nell'elettrone esistono qualità e caratteristiche di tipo spirituale. Dal momento, dunque, che lo spirito umano è composto di tali particelle, che vivono in eterno, ne consegue che anche lo spirito è eterno.
Sognavo l'Africa
Kuki Gallmann
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 464
Da bambina, a Venezia, Kuki Gallmann sognava l'Africa. Riesce ad andarci da adulta. E con Paolo, il secondo marito, costruisce la sua famiglia e la sua casa in un grande ranch vicino a Nairobi. Quando la morte le strappa Paolo, Kuki resta sola con un figlio quattordicenne e una bambina in arrivo. Poi il morso di un serpente le porta via anche il ragazzo. Ma Kuki ha ancora la forza di lottare per creare la Gallmann Memorial Foundation per la salvaguardia della natura.
Esperimenti e catastrofi
Frank Herbert
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 828
La folle utopia di uno scienziato creatore di una civiltà tanto perfetta quanto mostruosa. Un mondo arido e velenoso, palcoscenico di un esperimento psicologico planetario. La sete di vendetta di un genio impazzito che diffonde sulla Terra un virus in grado di sterminare la specie umana. Dal creatore del mondo di Dune, tre romanzi apocalittici sui limiti che l'uomo non dovrebbe mai superare. All'interno: "L'alveare di Hellstrom", "Esperimento Dosadi" e "Il morbo bianco"; i tre romanzi mettono in scena scenari apocalittici ed esplorano i temi come la sopravvivenza umana, la religione e i limiti che la scienza non dovrebbe oltrepassare. I protagonisti dei tre romanzi mettono in atto progetti ambiziosi e pericolosi in un mondo dove distinguere "buoni" e "cattivi" è sempre più arduo.
Astrologia e cure naturali
Sheila Geddes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2019
pagine: 160
L'oroscopo di ciascuno rivela le tendenze naturali e le predisposizioni alle diverse malattie, permettendo così di prevederle e di prevenirle mediante le cure più opportune. Questo libro, partendo dall’antichissima concezione dell’uomo-microcosmo governato dai segni dello zodiaco, esamina le cause delle malattie e le terapie naturali alla luce della visione astrologica e tradizionale dell’universo. La prima parte dell’opera offre una panoramica completa di tutte le cure naturali che oggi si offrono come alternativa alla medicina allopatica. Terapia per contatto, radionica, cromoterapia, massaggio, aromaterapia, riflessologia, agopuntura, chiropratica, omeopatia, fitoterapia, rimedi floreali, alimentazione naturale e integrale, chinesiologia, meditazione, esercizi di rilassamento, biofeedback vengono dettagliatamente descritti nei presupposti, nell’applicazione diretta e negli effetti, fornendo indicazioni pratiche e una base di orientamento verso la più giusta scelta individuale. La seconda parte del volume esamina in profondità, ciascun segno zodiacale descrivendone carattere e morfologia fisica, tendenze della psiche e della salute, e illustrando, in accordo con i pianeti che governano il segno e con le figure zodiacali che dominano ciascuna parte del corpo, i rimedi naturali più adatti alle malattie fisiche e psicosomatiche a cui ciascuno di noi è più soggetto. Quest’opera è pertanto una sintesi tra scienza astrologica tradizionale e medicina naturale, e indica una nuova via per mantenere o ristabilire la salute in accordo con le energie che influenzano i ritmi dell’uomo e quelli dell’universo.
Trilogy: La giuria-Il cliente-Il socio
John Grisham
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 1265
Un ex studente nella giuria contro una multinazionale del tabacco. Un testimone ricercato da tutti e una coraggiosa avvocatessa che lo protegge. Un avvocato intrappolato tra le richieste dell'Fbi e le minacce della mafia. Tre capolavori del legal thriller, tre classici della narrativa di fine Novecento.