Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. Zuppet

Piante da bulbo. La scelta, le cure

Piante da bulbo. La scelta, le cure

Katharina Adams

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 94

Questo libro è un'introduzione al mondo dei bulbi; fornisce indicazioni per ottenere splendidi tulipani, crochi, narcisi e molte altre bulbose. In particolare, indica: le più belle varietà di bulbi da utilizzare in base al loro periodo di fioritura (primaverile o estivo-autunnale); i fattori da tenere in considerazione al momento delicato dell'acquisto: lo stato di salute del bulbo, l'eventuale presenza di germogli e parti danneggiate; le tecniche di coltura: preparazione del terreno, modalità di impianto, indicazioni sull'altezza e la disposizione delle piante, concimazione, irrigazione, i provvedimenti da adottare al termine della fioritura; i migliori accostamenti tra bulbi e tra bulbi e altre specie vegetali; le tecniche per la moltiplicazione e il mantenimento dei bulbi.
9,90

Saper dormire

Saper dormire

Danielle Teszner

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2005

pagine: 191

Medico impegnato al "laboratorio del sonno" all'Ospedale Henri-Mondor di Créteil, vicino a Parigi, Danielle Teszner cerca di rispondere a domande come: perché si dorme male? Quando e quanto è necessario dormire? Che cosa fare per combattere l'insonnia? Qual è il modo migliore per andare a letto? Il libro è un manuale accessibile a tutti ma documentato che fornisce una risposta seria ai problemi del sonno che affliggono tante persone.
15,00

L'uomo che odiava Sherlock Holmes

L'uomo che odiava Sherlock Holmes

Graham Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 361

Quando la polizia trova il cadavere di Alex Cale strangolato nella sua camera all'Algonquin Hotel di New York, sulla parete campeggia una sola parola, scritta con il sangue: "Elementare". Non ci vuol molto a capire che l'omicidio è un puzzle che solo un raffinato conoscitore di Sherlock Holmes può sperare di ricostruire. Il giovane Harold White non è un detective professionista, però ha fiuto da vendere ed è un vero cultore dei libri di Sir Conan Doyle. Come gli altri membri della sua associazione, era all'Algonquin per la conferenza nella quale Cale si preparava ad annunciare il ritrovamento dei diari del grande scrittore. Solo i diari possono fornire risposta all'interrogativo che assilla i fan da oltre un secolo: cosa è accaduto nella vita di Doyle tra il 1893 e il 1901, tra il momento in cui decise di "uccidere" Sherlock Holmes e quello in cui, a sorpresa, lo restituì ai suoi lettori nel "Mastino dei Baskerville"?. Possibile che qualcuno sia disposto a tutto, anche a uccidere, pur di scoprirlo? Ingaggiato dal pronipote del celebre autore per svelare la verità e ritrovare i diari, Harold White si addentra nel dedalo di un'indagine che si snoda tra la New York di oggi e la Londra di fine Ottocento. Per scoprire che anche Doyle, all'epoca, si era trasformato in detective, e insieme all'amico Bram Stoker, autore di Dracula, aveva tentato di fare luce su una serie di efferati omicidi.
8,50

La follia delle Muse

La follia delle Muse

David Czuchlewski

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2012

pagine: 236

Popolata da personaggi ossessionati dalla letteratura, una storia di passioni libresche e di mistero, di follia e di ambizione. Tutto ruota attorno alla figura, grandiosa e sinistra, di un personaggio forgiato sul riconoscibile modello di J.D. Salinger: Horace Jacob Little, scrittore geniale e bizzarro di romanzi e racconti dal tono borgesiano che, nel corso di una carriera ventennale, non ha mai diffuso sue fotografie, rifiutando ogni contatto con la stampa Nessuno lo ha mai visto né sa dove vive, compreso il suo agente. Sulle sue tracce si muovono, spinti da opposte ambizioni, due ex compagni di corso all'Università di Princeton: Jake, giornalista esordiente che affida le sue speranze professionali alla possibilità di rintracciare Little e costringerlo a un'intervista, e Andrew, brillante ma mentalmente disturbato, che ha dedicato i suoi studi letterari alla produzione di Little. Lara è la ragazza amata da entrambi, che affiderà a Jake il manoscritto con le illuminanti "Confessioni" di Andrew. Al centro dei percorsi dei tre personaggi, il luogo simbolico del libro: il Manicomio delle Muse, lussuoso ospedale psichiatrico per artisti e scrittori. Nella sua atmosfera rarefatta e ipnotica si scioglieranno i nodi di una vicenda sempre più complessa, in una tensione narrativa capace di coinvolgere il lettore nel vortice di un gioco colto e inquietante.
15,00

Luther

Luther

Neil Cross

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 383

È un incubo, un'ombra, una presenza sottile che si nutre di paura e terrorizza tutta Londra raccontando alla radio i dettagli di un omicidio raccapricciante. Le vittime sono i coniugi Lambert, e il bambino di otto mesi che la donna portava in grembo. I primi indizi portano dritto a un pervertito con tendenze necrofile che Tom Lambert, di professione psichiatra, aveva in cura. Ma nulla è come sembra in un caso che solo John Luther può affrontare. Luther è avventato, maniacale, ossessivo. Insonne, aggressivo, fuori controllo. Il suo passato è un campo minato e la sua mente non troppo diversa da quella dei folli a cui dà la caccia. Per questo, forse, il suo istinto è infallibile. Per questo ogni sua indagine rischia di essere l'ultima. Dal creatore dell'omonima serie TV, Luther è la nuova frontiera del thriller: veloce, cattivo, imprevedibile come l'eroe interpretato sullo schermo da Idris Elba.
9,90

Il palazzo degli incontri

Il palazzo degli incontri

John Boyne

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 414

Russia, 1915. Georgij Jachmenev è figlio di un contadino e ha solo sedici'anni quando salva un membro della famiglia imperiale da un attentato. Dall'"izba" di legno nel remoto villaggio rurale di Kasin al Palazzo d'Inverno il passo è breve. Georgij diventa la guardia del corpo di Aleksej Romanov, l'unico figlio maschio dello zar Nicola II, destinato a ereditare il trono. Nei sontuosi corridoi del Palazzo d'Inverno, ornati di malachite e oro zecchino, Georgij diviene l'ombra fedele dello zarevic e assiste impotente alle ambigue trame di Rasputin, alle incertezze fatali dello zar, ai presagi della disfatta che presto travolgerà il regime. E soprattutto incontra l'amore della sua vita. Più di mezzo secolo dopo, la donna che da molti anni è sua moglie e si fa chiamare Zoja sta morendo in un ospedale di Londra. Georgij ripensa al loro amore indissolubile ma segnato dall'esperienza dell'esilio e dal peso di un segreto mai tradito.
14,90

La biblioteca alla fine del mondo

La biblioteca alla fine del mondo

Will Schwalbe

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 320

Ogni settimana, per due anni, Will accompagna sua madre Mary Anne alle sedute di chemioterapia. Nella sala d'attesa parlano un po' di tutto: delle cose insignificanti come il caffè della macchinetta e la malattia e di quelle che, per loro, contano davvero: la vita e i libri. Quei due anni di chiacchiere e sofferenze, che hanno purtroppo una fine già scritta, diventano così un momento di profonda confidenza, di commossa quanto improvvisa intimità. Ma anche una corsa sulle montagne russe: "Con giornate buone che si alternano a giornate meno buone e viceversa, perché a ogni visita medica si scopre quando sarà il controllo successivo, e un libro lascia il posto all'altro". Saltando fra classici e romanzi popolari, fra gialli e poesie, madre e figlio chiedono ai libri le risposte alle grandi domande dell'esistenza - "A volte sembrava che parlassimo solo della morte, ma l'unica di cui non avevamo discusso era la sua" - e insieme ripercorrono la vita coraggiosa di Mary Anne, in carriera negli anni Sessanta, poi volontaria nei Paesi in guerra e infine organizzatrice di una biblioteca ambulante in Afghanistan. Il risultato è un canto d'amore ispirato, toccante e pieno di un irresistibile spirito vitale, una testimonianza del fatto che leggere è anche un atto di libertà dal dolore e dalla paura della morte.
18,00

Cambio vita in 6 comode lezioni

Cambio vita in 6 comode lezioni

Richard Wiseman

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2013

pagine: 342

"Se volete una virtù, agite come se fosse già vostra": questa la frase d'apertura del nuovo saggio di Richard Wiseman. Poche parole, pronunciate nell'Ottocento dal filosofo William James, che sintetizzano a meraviglia un approccio rivoluzionario alla vita. Riallacciandosi a questa visione, Richard Wiseman spiega che per modificare il proprio modo di essere e le relazioni con gli altri non basta nutrire pensieri positivi al riguardo: bisogna passare all'azione, agire "come se" si fosse già cambiati. Più che le idee, infatti, sono i gesti lo strumento più facile e potente per mutare il modo di pensare e di percepire il mondo circostante. Dalla felicità alla salute, dalla forza di volontà alla sicurezza in voi stessi, in sei "comode" lezioni con tanto di esercizi pratici imparerete semplici metodi da applicare quotidianamente per raggiungere i vostri obiettivi. Provare per credere.
16,80

Gli otto di Stoccolma

Gli otto di Stoccolma

Karen Engelmann

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 411

Il vento della Rivoluzione francese soffia impetuoso sull'Europa, contagia ogni Paese, serpeggia per le vie delle capitali, si infila nei corridoi dei palazzi. Emil Larsson, giovane sekretaire dell'ufficio della dogana di Stoccolma, si divide tra l'ambizione di una brillante carriera e la passione per l'alcol e il tavolo da gioco. Ed è al termine di una notte di eccessi che Sofia Sparrow, regina di uno dei più esclusivi salotti della città e confidente di Gustavo III, si offre di leggergli il futuro secondo un'antica pratica divinatoria, quella dell'Ottavo. Le carte che la Sparrow volterà per lui indicheranno a Emil la strada da seguire per realizzare i propri sogni di successo. E le otto persone in grado di aiutarlo lungo il cammino, prima fra tutte la moglie che la sua posizione gli impone di trovare al più presto. Ma alla corte di re Gustavo, teatro di intrighi e congiure, è in gioco il futuro della monarchia, e il destino di Emil finisce per intrecciarsi con quello di un'intera nazione sull'orlo del caos e della rivolta. "Gli otto di Stoccolma" dipinge il ritratto di un'epoca e di una città dal fascino irresistibile.
19,00

In punta di forchetta. Storie di invenzione in cucina

In punta di forchetta. Storie di invenzione in cucina

Wilson Bee

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 355

Da qualche anno chef osannati come rockstar, libri di ricette e programmi televisivi hanno conquistato un pubblico sempre più vasto: le cucine "postmoderne" hanno completamente rivoluzionato le nostre pietanze, al punto da stravolgere diete e abitudini che negli ultimi decenni si erano un po' fossilizzate. Eppure, nonostante questa profonda fase di cambiamento, sui nostri fornelli e sulle nostre tavole ci sono cose che, salvo qualche piccola miglioria tecnica, resistono da secoli uguali a se stesse: posate, pentole, bicchieri, piatti... Oggetti in apparenza semplici che sono in realtà il risultato di millenni di evoluzione, di modifiche e ripensamenti indissolubilmente legati alla storia dell'uomo e delle sue abitudini: quando gli antichi Romani inventarono la patella, per esempio, non potevano certo immaginare che avrebbe conservato un posto d'onore nelle nostre credenze. Con la penna leggera e ironica dei grandi divulgatori, Bee Wilson - che è anche gourmande e cuoca sopraffina - racconta la storia del mondo dalla prospettiva inedita delle rivoluzioni tecnologiche che hanno interessato le nostre cucine: dalla scoperta del fuoco all'uso del ghiaccio, dall'invenzione della ciotola alla "batterie de cuisine" di Julia Child, dalle dimore vittoriane di fine Ottocento alle tormentatissime vicende della forchetta, che dall'essere un'arma appuntita associata con il diavolo è diventata il più indispensabile attrezzo dell'Occidente.
19,00

Brodo caldo per l'anima. Pensa positivo

Brodo caldo per l'anima. Pensa positivo

Jack Canfield, Mark Victor Hansen, Amy Newmark

Libro: Libro rilegato

editore: Armenia

anno edizione: 2012

pagine: 382

Attraverso 101 commoventi e intense storie impregnate di ottimismo, fede e vitalità, questo libro incoraggia alla positività anche durante i periodi di crisi e di cambiamento, poiché un atteggiamento positivo nei confronti della vita non può che essere costruttivo. Chiunque, leggendo queste pagine, potrà lasciarsi ispirare e consolare dalle storie vere di gente comune che ha scelto di reagire con un sorriso di fronte alle avversità, ricordando quanto si debba essere riconoscenti del dono della vita. Come tutti i precedenti volumi della serie "Brodo caldo per l'anima", anche questo nuovo libro raccoglie storie di speranza e di fede che ci fanno capire che ogni giorno c'è qualcosa di cui essere grati.
13,50

Gabriele D'Annunzio. L'uomo, il poeta, il sogno di una vita come opera d'arte

Gabriele D'Annunzio. L'uomo, il poeta, il sogno di una vita come opera d'arte

Lucy Hughes-Hallett

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 624

Tra la ristrettezza mentale, la corruzione e le tensioni sociali del neonato regno d'Italia e la Belle Èpoque parigina, tra la grande guerra, i rivolgimenti europei e l'ascesa del fascismo e del nazismo, Gabriele D'Annunzio ha trascorso l'esistenza creando e alimentando il suo mito. Dagli amori esagerati alla ferocia dei suoi discorsi pubblici, dai capolavori letterari all'impresa di Fiume, dalla corrispondenza col Duce fino all'esilio del Vittoriale. Lucy Hughes-Hallett ci parla di un personaggio complesso e contraddittorio, straordinariamente dotato come artista, carismatico, capace di amare in modo tenero e smodato, ma spesso sgradevole, estremo, razzista. Si tiene lontana dai giudizi sommari e mette in risalto le multiple personalità dannunziane, e il fascino innegabile che esercitò su intere generazioni di italiani.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.