Libri di Raffaella Arrobbio Agostini
La meditazione tra essere e benessere. Non c'è mindfulness senza buddhismo
Raffaella Arrobbio Agostini
Libro: Copertina morbida
editore: Le Lettere
anno edizione: 2022
pagine: 224
Meditazione: che cos'è? Meditare: perché? Un'esplorazione a tutto tondo della pratica di mindfulness, in un gioco di specchi che rimanda all'antica profonda origine della meditazione insegnata dal Buddha 2600 anni fa. Nelle pagine di "La Meditazione tra Essere e Benessere" il ricercatore spirituale trova sostegno alla sua aspirazione, spunti di riflessione e, soprattutto, l'invito a coltivare i semi che nel libro sono gettati, trasformandoli in viva esperienza personale.
Gesù e Buddha in dialogo
Raffaella Arrobbio Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: Lorenzo de Medici Press
anno edizione: 2017
pagine: 112
"Il distacco, via regia per la realizzazione della Realtà autentica sia negli insegnamenti evangelici che nel Buddhadharma, è praticato attraverso una costante presenza mentale e un ricordo continuo della fondamentale istruzione: recidi l'amore verso te stesso." Due insegnamenti spirituali in apparenza lontani si incontrano e dialogano nell'esperienza personale dell'autrice che intuisce l'armonia di fondo che collega le parole di Saggezza e di Amore del Buddha e di Gesù, svelando che il distacco dall'ego è il fondamento comune ad entrambe le Vie. Buddhadharma e Vangeli sono presentati al lettore attraverso una visione che coglie l'unità dell'autentica esperienza spirituale, esperienza universale che precede etichette e nomi che differenziano e separano ciò che all'origine è uno: l'antica sempre nuova esperienza dell'Essere che si presenta in modi diversi secondo tempi, luoghi e culture ma è fondamentalmente la stessa sotto ogni cielo, così come le coordinate dell'interiorità umana sono le stesse pur nella molteplicità di espressione.
Divino risveglio. Conoscenza e amore nelle parole di Gotama il Buddha e Gesù Cristo
Raffaella Arrobbio Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: Roberto Chiaramonte Editore
anno edizione: 2011
pagine: 112
Il tesoro nascosto. Le vie al benessere interiore
Raffaella Arrobbio Agostini
Libro
editore: SEI
anno edizione: 2001
pagine: X-150
Esiste nell'interiorità di ogni persona un'immensa riserva di qualità e di sentimenti positivi. La bellezza del nostro mondo interiore è però spesso simile ad un tesoro nascosto sotto strati di malessere che lo oscurano fino a farlo sembrare inesistente. Si rivela quindi necessario un percorso di riscoperta di quel potenziale di felicità che si manifesterà spontaneamente non appena riusciremo ad andare al di là dell'agitazione e della conflittualità della nostra mente. "Il tesoro nascosto" è una guida pratica che conduce passo dopo passo a sperimentare nella normale vita quotidiana il percorso di riscoperta del nostro immenso potenziale di qualità, sentimenti ed emozioni positive.