Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaella Marchese

Insegnare all’estero: guida alle selezioni MAECI. Prepararsi alle selezioni di personale (docenti, amministrativi e DS) per le scuole italiane all’estero

Insegnare all’estero: guida alle selezioni MAECI. Prepararsi alle selezioni di personale (docenti, amministrativi e DS) per le scuole italiane all’estero

Angelo Del Russo, Raffaella Marchese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2025

pagine: 200

Manuale per la preparazione alle selezioni di personale indette dal MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per le scuole italiane all’estero. Dopo una panoramica sulle istituzioni scolastiche italiane all’estero, il testo delinea il profilo ed il ruolo dell’insegnante italiano all’estero e i requisiti e i titoli richiesti. Sono poi fornite utilissime indicazioni per la preparazione al colloquio, con circa 400 domande e risposte. Chiude il volume, una breve appendice con norme di non sempre facile reperimento.
15,00

L'immensità del tempo

L'immensità del tempo

Raffaella Marchese

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Anni fa, Raffaella esordì con un romanzo autobiografico, "La pipa di terracotta", cui seguì dopo qualche tempo "Alle quattro del mattino". I lettori, così, ebbero modo di conoscere la vita di questa donna straordinaria, segnata da un'infanzia di sacrifici e da un matrimonio all'insegna dell'infelicità, e raccontata con gli accenti genuini di una scrittrice sorprendentemente comunicativa. Ora, Raffaella si ripropone con questo toccante quaderno di pensieri e di ricordi: un viaggio con gli amatissimi figli, l'incontro poetico e un po' magico con una bambina sulla spiaggia, l'acquisto di un bel quaderno decorato da note musicali in cui riversare il proprio mondo interiore, una poesia, una lettera, una tenera dichiarazione d'amore per la propria cagnolina Jolie... Istanti di vita ai quali rispondono amici, familiari, persone che l'hanno conosciuta o hanno letto i suoi romanzi, rimanendone profondamente toccati. Ancora una volta, Raffaella arriva al cuore dei suoi lettori con la disarmante sincerità di una donna che - a dispetto del tempo trascorso - non ha mai allontanato la dolcissima bambina che è in lei.
12,00

La pipa di terracotta

La pipa di terracotta

Raffaella Marchese

Libro: Libro in brossura

editore: New Books

anno edizione: 2008

pagine: 160

Raffaella è una bambina tranquilla, ricca di sensibilità e fantasia. Ma ha la sfortuna di essere nata molti anni prima che l'emancipazione femminile si facesse sentire. Stretta nella morsa di un rigido patriarcato che non conosce deroghe, la sua vitalità viene soffocata e ridotta al silenzio: per lei, bambina amante della scuola e dello studio, iniziano ben presto gli anni duri del lavoro, dei sacrifici, degli occhi tenuti bassi. Incompresa e repressa dalla famiglia - che ha voluto privarla persino della felicità sentimentale e costretta anche a vivere l'esperienza della guerra, dei bombardamenti e della fame, Raffaella dovrà ancora soffrire a lungo prima di riscattarsi. Nel romanzo che l'ha rivelata al pubblico, Raffaella Marchese racconta la propria storia con il piglio genuino di una scrittura istintiva e trascinante. Ma nelle sue parole, che pure tratteggiano con precisione la retriva cultura meridionale di quegli anni, non vi è alcun risentimento. Vi è, invece, la mite indulgenza di chi alla fine ha saputo crearsi una nuova ragione di vita, al di là della sfiducia e dell'egoismo altrui.
10,00

Una maghetta sui Roller

Una maghetta sui Roller

Raffaella Marchese

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2010

pagine: 92

Protagonista del racconto è Susanna, una ragazzina di 9 anni timida e insicura. Cambia spesso abitazione e di conseguenza anche scuola e compagni... e quelli che ha attualmente non sono proprio dei più simpatici. Il giorno del suo compleanno riceve in regalo un paio di roller... pattini un po' strani, per la verità. Ed ecco spuntare il mago Serafino capace con la sua amicizia e i suoi incoraggiamenti di rendere la ragazzina più determinata. Finalmente Susanna, grazie alla sua caparbietà e al suo impegno, riuscirà a volare e non soltanto sui roller... Un libro sull'importanza di credere in se stessi e su un grande valore, l'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Alle quattro del mattino

Alle quattro del mattino

Raffaella Marchese

Libro: Copertina morbida

editore: New Books

anno edizione: 2009

pagine: 158

Chi ha letto "La pipa di terracotta" - ripubblicato nella presente collana ritroverà anche in questo romanzo tutto il mondo di Raffaella Marchese: l'energia, il coraggio, l'amore incondizionato per la vita, il caparbio desiderio di realizzare i suoi sogni e affermare il suo ruolo di madre e di donna. Chi si avvicina solo ora alla sua scrittura scoprirà l'energia di una donna capace di trasmettere valori in cui credere, valori che riportano a una vita vera in cui prevale e vince la forza del perdono. Dal racconto di un ménage coniugale costantemente ipotecato dall'infelicità e dall'insoddisfazione, traspare il messaggio che si può essere una donna forte anche senza urla e aggressività, che si possono combattere l'ingiustizia e le avversità quotidiane, e alla fine realizzare la vittoria più importante: far vivere un sogno. Alle quattro del mattino conferma le doti naturali di questa narratrice.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.