Libri di Randy Leffingwell
Harley-Davidson Motor & Co. Il libro ufficiale
Randy Leffingwell, Darwin Holmstrom
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2020
pagine: 416
Una nuova edizione per un volume dedicato a tutti gli appassionati del mondo Harley: tra queste pagine trovano spazio tutta la storia e la cultura di un marchio divenuto leggenda. Accanto ai prototipi e ai modelli della Collezione degli Archivi Harley Davidson Motor Co., sono presentati ben 16 modelli inediti, il tutto corredato di schede tecniche e descrizioni dettagliate, documenti esclusivi e fotografie originali: per ripercorrere la storia di un mito su due ruote.
Corvette
Randy Leffingwell
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2017
pagine: 256
Il vasto e poliedrico mondo delle automobili americane è costellato da una miriade di modelli che, con alterne fortune, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della motorizzazione. Fra quelli più iconici vi è certamente la Corvette, più che una vettura, un'autentica opera d'arte sia per le sinuose e accattivanti forme delle carrozzerie che si sono avvicendate negli anni sia per i poderosi propulsori che l'hanno equipaggiata accrescendone l'innata impronta sportiva su strada come in pista. Il volume ripercorre la lunga storia industriale, tecnica e, perché no, di costume della Corvette, avvalendosi di un testo puntuale e rigoroso ma anche di un'impressionante repertorio iconografico proveniente degli archivi della General Motors.
Harley-Davidson Motor & Co. Il libro ufficiale
Randy Leffingwell, Darwin Holmstrom
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 415
Parlare di Harley-Davidson non è solo parlare di una motocicletta: è parlare di un intero mondo, uno stile di vita, un pezzo di storia su due ruote. Questa nuova edizione presenta tutti i prototipi e i modelli che hanno fatto la storia di questo marchio leggendario, inclusi 16 nuovi modelli inediti. Pagina dopo pagina, il lettore scoprirà tutta la Collezione degli Archivi della Harley-Davidson Motor Co.: schede tecniche e descrizioni dettagliate si accompagnano a documenti d’epoca e splendide fotografie esclusive di ogni modello, da ammirare in tutti i particolari.
Corvette. Sessant'anni
Randy Leffingwell
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2013
pagine: 256
Il vasto e poliedrico mondo delle automobili americane è costellato da una miriade di modelli che, con alterne fortune, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della motorizzazione. Fra quelli più iconici vi è certamente la Corvette, più che una vettura, un'autentica opera d'arte sia per le sinuose e accattivanti forme delle carrozzerie che si sono avvicendate negli anni sia per i poderosi propulsori che l'hanno equipaggiata accrescendone l'innata impronta sportiva su strada come in pista. Nel sessantesimo anniversario dalla sua nascita (la Corvette fu presentata all'inizio del 1953 per poi entrare in produzione alla fine dello stesso anno), non poteva mancare un volume che ne ripercorresse la lunga storia industriale, tecnica e, perché no, di costume, avvalendosi di un testo puntuale e rigoroso ma anche di un impressionante repertorio iconografico proveniente degli archivi della General Motors.