Libri di Rebecca Green
Come raccontare le storie ai bambini
Silke Rose West, Joseph Sarosy
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2023
pagine: 208
La narrazione è una delle abilità più antiche ed essenziali dell’essere umano. È uno strumento senza tempo che aiuta le famiglie a celebrare le gioie della vita, ad affrontare le sfide e a crescere bambini felici. Le storie aiutano i bambini a gestire le loro emozioni, a entrare in empatia con gli altri e a comprendere meglio il complesso mondo in cui viviamo. Ma soprattutto, la narrazione coltiva un legame ricco e significativo tra chi racconta e chi ascolta, creando intimità e fiducia tra adulti e bambini. Silke Rose West e Joseph Sarosy modellano gli ingredienti chiave della narrazione in un metodo sorprendentemente semplice che può trasformare chiunque in un narratore esperto. La loro tecnica intuitiva utilizza eventi e oggetti della vita quotidiana per rendere la narrazione facile e accessibile, spostando l’attenzione dalla creazione di una storia alla relazione con il bambino. Corredato di consigli pratici, suggerimenti e un tocco di scienza per spiegare come le storie arricchiscano la nostra vita in tanti modi, Come raccontare le storie ai bambini è una lettura imperdibile per genitori, nonni, educatori.
Come fare amicizia con un fantasma
Rebecca Green
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 40
"Come fare amicizia con un fantasma" fa scoprire ai giovani lettori i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature: offrirgli alcuni dei loro snack preferiti, come le crostate di fango e i tartufi di cerume, raccontargli le storie della buonanotte di fantasmi (i fantasmi adorano essere letti) e assicurarsi che nessuno scambi il tuo fantasma per la panna montata o un marshmallow quando non lo stai guardando! Il libro si pone come un manuale per superare ogni paura e viaggiare con la fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
Un anno con Madre Natura
Rebecca Grabill
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 40
Per tutto l'anno madre natura accudisce ogni sua creatura: con la brezza autunnale trasporta una dolce ninnananna per gli animali pronti al letargo, in inverno carica di bianco i rami degli alberi, per poi risvegliare la primavera con un lieve sussurro e trattenere la notte in estate, così che il giorno possa giocare senza sosta. Illustrazioni delicatissime e un testo lirico ed evocativo per celebrare la bellezza della natura in ogni stagione. In autunno madre natura agita le ali per rinfrescarsi il viso stanco e accaldato. A un suo sospiro il primo freddo di settembre ricopre gli steli di granturco dal capo chino. Età di lettura: da 4 anni.

