Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Renato Massini

Medicina interna

Medicina interna

Renato Massini

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 530

Ormai giunto alla sua settima edizione, questo testo continua a essere molto apprezzato da docenti e studenti, che confermano continuamente la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di questi ormai 30 anni. Pur conservando il suo tradizionale approccio struttura — funzione —malattia, questa edizione è stata profondamente modificata, sia nella struttura sia nei contenuti: gli autori hanno rivisto in modo rigoroso e sintetizzato la vasta quantità di informazioni creando un testo altamente leggibile che si concentra sulle informazioni essenziali. Chi legge ne apprezzerà lo stile di scrittura conciso e la qualità sostanziale. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni, molte parti sono state interamente riscritte e alcune redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono state prese in considerazione le indicazioni delle più recenti linee guida. Questo importante lavoro si riflette anche nell'apparato iconografico, ancora più ricco sia per la parte contenuta all'interno dei capitoli, sia per le tavole a colori accessibili tramite codici QR.
64,00

Medicina interna

Medicina interna

Renato Massini

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 620

A 24 anni dalla prima abbiamo pensato di riproporre al pubblico una nuova sesta edizione dell'opera Medicina interna, confermando la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di tutti questi anni, pur con modifiche sostanziali e continui aggiornamenti. Sin dalla prima edizione il tradizionale approccio struttura-funzione-malattia è stato infatti ampliato e integrato da estese sezioni dedicate alle manifestazioni cliniche degli apparati in esame e alle relative indagini di laboratorio, strumentali e di diagnostica per immagine che si rendono necessarie nel percorso clinico. È un approccio integrato la cui necessità si è rafforzata negli anni di pari passo con la crescita della figura professionale dell'infermiere. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni. Molte parti sono state interamente riscritte; altre, redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono stati presi in considerazione le indicazioni delle linee guida più recenti pubblicate da varie società scientifiche e specialistiche.
61,00

Medicina interna

Medicina interna

Renato Massini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

A quindici anni dalla prima, la nuova edizione di Medicina Interna conferma tutte le caratteristiche che così tanto l'hanno fatta apprezzare da molti docenti e molti studenti. Il pool di autori, sotto la guida certa del Prof. Massini, si rinnova garantendo apporti sempre aggiornati e innovativi. Tutti i capitoli sono stati profondamente rinnovati ed alcuni completamente riscritti, come ad esempio il capitolo sulle malattie dell'apparato urinario o sugli abusi di alcol e altre sostanze. Si è ritenuto inoltre di rielaborare o aggiungere alcuni capitoli ritenuti indispensabili, come un capitolo completamente rivisto sull'oncologia (prima trattata in parte anche per distretti nei singoli capitoli) e un nuovo capitolo sulla medicina geriatrica, giustificato dalla sua crescente importanza. Il numero complessivo di pagine supera di un centinaio quello della precedente edizione. Un aumento previsto e, entro certi limiti, contenuto, ma giustificato dall'aumento delle conoscenze disponibili e dall'importanza del corso. Ogni capitolo chiude con i Problemi di assistenza infermieristica, scritti da una coordinatrice e docente del corso di laurea in infermieristica, che trattano in modo specifico le problematiche che l'infermiere si trova ad affrontare nell'assistenza a pazienti sottoposti, ad esempio, a determinate procedure diagnostiche.
54,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.