Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Renzo Pacini

E mi vieni a trovare

E mi vieni a trovare

Renzo Pacini

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 432

Fulvio, chitarrista talentuoso ma incapace di comporre, trova una raccolta di brani di un autore dimenticato e, spinto da ambizione e consiglieri interessati, commette l'errore di spacciarli per propri. Il successo lo travolge, ma presto l’inganno lo porta a perdere tutto: l’amore, la salute e la serenità. Combattendo con un devastante conflitto interiore e spettri di un'etica tradita, Fulvio intraprende un viaggio nelle profondità della sua anima. Sarà dal dolore, però, che nascerà la vera ispirazione, trasformandolo in ciò che aveva sempre sognato di essere. Una storia di caduta, redenzione e rinascita attraverso la musica.
20,00

Andrà tutto bene

Andrà tutto bene

Renzo Pacini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 327

Renato vive a Calvisano, una cittadina del Nord Italia conosciuta soprattutto per il rugby, e dopo aver tanto lottato per trasformare in lavoro le sue passioni, si ritrova tagliato fuori dalla realtà che lui stesso aveva creato: Wallaby, un centro ludo-educativo che ormai non esiste più. Ma dopo i mesi di isolamento a causa della pandemia di Covid-19, tutto sembra ripartire, e con la sinergia di Arturo, il suo mentore, organizza un evento multiculturale e la presentazione di un libro contenente verità sconvolgenti. Per Renato sarà anche una seconda occasione per riprendere in mano progetti che sembravano sfumati e per vivere finalmente il suo amore alla luce del sole, nonostante questo provocherà allontanamenti dolorosi. Un romanzo di rinascita e coraggio: quello che serve per affrontare le difficoltà senza mai tradire la fiducia nelle proprie passioni, perché solo così, alla fine, andrà tutto bene.
17,90

Nel terzo tempo

Nel terzo tempo

Renzo Pacini

Libro

editore: Edizioni del Boccale

anno edizione: 2018

pagine: 262

Il rugby, come la vita, dà un'occasione in più a chi sa coglierla, a chi vuole ottenere un obiettivo a cui tiene molto, anche se a volte insperato. La vita è dura, più dello sport, ma le sue circostanze, a volte anche tragiche, possono riaprire partite chiuse da anni e delle quali davamo per scontato l'esito negativo; quando tutto ormai pare perso, uno stralcio di luce può illuminare l'orizzonte, prima che sia notte per sempre.
16,00

Giangi «il batterista». Vita di una testa di pazzo

Giangi «il batterista». Vita di una testa di pazzo

Renzo Pacini

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2024

pagine: 160

«Forse nessuno di voi conosce Max Roach; io sì e ne sono orgoglioso; è un grandissimo batterista, uno dei migliori al mondo; il Genio, colui che sa far cantare e parlare una batteria, colui che porta il tempo in maniera semplicemente perfetta, che quando suona non puoi far altro che ascoltarlo, in silenzio, cercando, se possibile, di imparare. Una sera, a cena con lui, gli chiesi “Max, svelami un segreto che abbia contribuito a renderti così grande” e Max mi rispose “Io ti svelo questo segreto, ma promettimi di non dirlo a nessuno!” Io, emozionatissimo, incrociai le dita e promisi. Allora Max si avvicina e mi sussurra all'orecchio “Studia!”. E io non ho mai smesso di studiare e non ho mai sentito alcun sacrificio, perché è la passione che ci rende vivi e non i risultati. Se abbiamo passione e lo studio non ci spaventa, anzi ci dà piacere, i risultati vengono da soli. Nella musica non bisogna mai avere fretta di raggiungere il traguardo, perché è il percorso che ci gratifica, per la consapevolezza dei miglioramenti che stiamo ottenendo.»
16,00

La casa popolare

La casa popolare

Renzo Pacini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 378

Nel secondo dopo guerra una famiglia proletaria di Livorno affronta la povertà, la minorazione sociale e un futuro che sembra non poter esistere. Saranno proprio la caparbietà del padre Manrico e le doti umane di suo figlio Manlio a trasformare una esistenza degradata in una vita vera e dignitosa. Il primo riuscirà a regalare alla famiglia una casa popolare nella zone di Coteto, mentre il secondo troverà il vero amore e un lavoro di prestigio che gli donerà una carriera di neurologo universalmente stimato. La traiettoria della famiglia attraversa decenni fondamentali nella lotta per i diritti civili e umani nelle strettoie di una società ancora retrograda e ferita dalla guerra. Pacini racconta le pulsazioni irregolari della vita di un intero quartiere, i suoi aneddoti e i suoi miti grazie a tutto quello che il suo cuore ha potuto ricordare. Per una volta, la storia siamo davvero noi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.