Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Caniato

Medjugorje. Un'indagine. La mia via per il paradiso, solo andata

Medjugorje. Un'indagine. La mia via per il paradiso, solo andata

Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Il Timone

anno edizione: 2025

pagine: 416

Il fenomeno Medjugorje è in atto dal 25 giugno 1981, da quel giorno alcuni ragazzi della cittadina croata dicono di vedere Maria, la madre di Gesù. In stile giornalistico l'autore ripercorre più di quarant'anni di una esperienza spirituale che ha segnato l'epoca moderna e la vita della Chiesa. I veggenti, i messaggi, gli incontri con tanti personaggi del posto, il lungo iter fino al recente "nulla osta" concesso dalla Santa Sede. Prendono la parola anche tantissime persone guarite nel corpo e, soprattutto, nello spirito. Un'indagine che è anche un percorso di vita e conversione personale. Riccardo Caniato, sposato e padre di famiglia, arrivato a Medjugorje per caso ha finito per mettere la sua professione di editore e giornalista nello studio di quelle speciali iniziative di Dio che sono le apparizioni mariane, concentrandosi su alcune a noi vicine nel tempo come Bonate, Civitavecchia, Kibeho, Medjugorje... Autore e curatore di volumi e anche di servizi e di speciali giornalistici per numerose testate, ha curato l'edizione dei Diari di Pierina Gilli ed è stato segretario della Commissione teologica internazionale che ha favorito il riconoscimento di Nihil obstat nel 2024 per la mariofania di Montichiari. Prefazione di Serafino Tognetti.
18,90

La Madonna di Civitavecchia. Lacrime e messaggi

La Madonna di Civitavecchia. Lacrime e messaggi

Flavio Ubodi

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2023

pagine: 352

Dal 2 al 6 febbraio del 1995, a Pantano di Civitavecchia, una statuina della Madonna raffigurante la Regina della Pace lacrima sangue per tredici volte. Pianse ancora sangue il 15 marzo nelle mani del vescovo Girolamo Grillo. Da quel giorno altri eventi soprannaturali si sono succeduti: una seconda Madonnina, identica alla precedente, dono del cardinale Deskur, ha incominciato a effondere un olio profumato durante alcune feste religiose o di fronte a persone riunite in preghiera; la Vergine stessa è apparsa a una famiglia e ha dato i suoi messaggi. Prima destinataria e strumento di queste manifestazioni della Madonna è la famiglia Gregori: padre, madre e tre figli, tutti resi partecipi di tante grazie e segni straordinari. In questo libro, agile come una guida del pellegrino, si raccontano tutti i fatti salienti della vicenda; comprese le analisi scientifiche, che hanno escluso truffe e manipolazioni, e l'indagine della Chiesa, che, a livello diocesano, si è conclusa positivamente con l'erezione a Santuario della Parrocchia di Sant'Agostino a Pantano. Solo in questo libro compaiono i testi dei messaggi della Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato e Regina delle Famiglie, nei quali la Vergine mette in connessione queste sue visite con le apparizioni di Fatima. Il trionfo del suo Cuore Immacolato - dice - passa attraverso la fedeltà delle famiglie nell'unità della Chiesa. Il volume, infine, riporta documenti inediti che rivelano la devozione nascosta di Giovanni Paolo II. Interviste con Fabio e Jessica Gregori.
18,00

Una matita nelle mani di Dio. Vita & santità di Madre Teresa

Una matita nelle mani di Dio. Vita & santità di Madre Teresa

Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2016

pagine: 120

Questo libro ripercorre la vita di Madre Teresa, al secolo Agnes Gonxhe Bo­jaxhiu, soffermandosi sui passaggi salienti sia della vocazione sia dell'opera delle Missionarie e dei Missionari della Carità a cui ha dato vita, per ispirazione divina. Con stile giornalistico rivivono in queste pagine gli incontri, le rivelazioni private e gli aneddoti più significativi, attingendo anche dagli scritti della Santa le riflessioni e i pensieri più folgoranti. Dopo il racconto dei miracoli che hanno permesso il riconoscimento della santità di Madre Teresa, ne completano il ritratto le parole con cui Giovanni Paolo II e Papa Francesco hanno accompagnato rispettivamente le cerimonie di beatificazione e di canonizzazione.
9,90

Medjugorje. Paradiso solo andata

Medjugorje. Paradiso solo andata

Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2013

pagine: 320

È dal 25 giugno 1981 che la Gospa (Madonna in croato) appare ogni giorno per dirci che esiste un Padre nei Cieli, su cui vale la pena scommettere sé stessi. La sua preoccupazione? "Vi voglio tutti salvi. Tendete al Cielo!". Queste pagine danno conto del cammino di conversione dell'autore e si propongono come uno strumento originale per interpretare Medjugorje e vivere con frutto il pellegrinaggio. In stile giornalistico sono poi ripercorsi tutti i fatti salienti di questo grande avvenimento attraverso la viva voce dei principali protagonisti. Caniato, infatti, ha tradotto qui anni di incontri e di interviste con i sei veggenti, con padre Livio Fanzaga di Radio Maria, con altri personaggi del posto, fra cui Jelena Vasilij e padre Jozo, parroco di San Giacomo all'inizio della nostra storia. Ma prendono la parola anche tantissime persone guarite nel corpo e, soprattutto, nello spirito; come la principessa Milona d'Asburgo, o i responsabili di diverse comunità religiose e di accoglienza presenti oggi nel villaggio della Vergine. Uomini e donne che hanno lasciato casa, lavoro, sicurezze umane, e che ora o vivono in Bosnia o in ogni caso si dedicano con generosità al servizio degli altri; segni vivi di questo luogo speciale, dove veramente si fa esperienza dell'amore di Dio e ci si sente chiamati a cambiare vita.
14,80

«La Madonna si fa la strada». Civitavecchia, nel tempo di Maria

«La Madonna si fa la strada». Civitavecchia, nel tempo di Maria

Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2005

pagine: 428

Una Madonnina di gesso, che raffigura la Regina della Pace, proveniente da Medjugorje, lacrima sangue per tredici volte tra il 2 e il 6 febbraio 1995, presso la famiglia Gregori, in località Borgo Pantano, frazione di Civitavecchia. A partire dal 1996 una seconda Madonnina, identica alla precedente, fatta dono ai Gregori dal card. Andrzej Maria Deskur, amico fraterno di papa Wojtyla, trasuda un olio profumato, non presente in natura, nei giorni delle Feste liturgiche e, sempre più spesso, al cospetto di gente che prega... L'autore offre un quadro e un'interpretazione potente di questa manifestazione della Madonna, tanto più sorprendente perché, finora, sconosciuta.
15,00

Jakov. Un angioletto per Maria. Medjugorje raccontata ai bambini

Jakov. Un angioletto per Maria. Medjugorje raccontata ai bambini

Claudia Radici Pata, Benedetta Caniato, Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2004

pagine: 28

Giugno 1981: la Madonna appare a Medjugorje in Erzegovina a sei piccoli veggenti e dialoga con loro. Più di vent'anni sono passati e le apparizioni continuano. Per tre dei ragazzi di allora, oggi diventati adulti, Marija, Vicka e Ivan, tutti i giorni; per gli altri tre, Mirjana, Ivanka e Jakov, solo in particolari occasioni. La Chiesa, doverosamente, non s'è pronunciata in via definitiva sulla veridicità delle apparizioni, perché il fenomeno è ancora in corso, ma chi va pellegrino a Medjugorje - e sono decine di milioni da ogni parte del mondo - attesta che lì ha trovato Dio. Gli eventi straordinari d'Erzegovina vengono narrati con gli occhi di Jakov Colo, il più giovane dei sei veggenti, il quale, all'inizio delle apparizioni, aveva solo 10 anni.
12,00

Dio non vuole la guerra in Iraq. Intervista con Slamon Warduni Vescovo di Baghdad

Dio non vuole la guerra in Iraq. Intervista con Slamon Warduni Vescovo di Baghdad

Riccardo Caniato, Aldo Maria Valli

Libro: Libro in brossura

editore: Medusa Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 135

E' l'appello di un uomo di fronte ai venti di guerra che minacciano di sconvolgere gli equilibri tra l'Occidente e i Paesi mediorientali. Slamon Warduni, vescovo di Baghdad, spiega in questa intervista chi cerca la pace e chi vuole la guerra, qual è il vero stato del dialogo tra cristianesimo e Islam, in un Paese, l'Iraq, in cui i cristiani sono il 3% della popolazione eppure Aziz, un cattolico di rito caldeo, è il vicepremier. Accanto ai ritratti insoliti di Bush e Saddam, Slamon Warduni mette in campo l'argomento petrolio, quello della sopravvivenza a rischio dei cristiani in Iraq.
12,00

Maria, alba del terzo millennio

Maria, alba del terzo millennio

Riccardo Caniato, Vincenzo Sansonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2002

pagine: 508

18,50

Civitavecchia. 25 anni con Maria. Le apparizioni, i segni, il messaggio

Civitavecchia. 25 anni con Maria. Le apparizioni, i segni, il messaggio

Flavio Ubodi

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2020

pagine: 312

Dal 2 al 6 febbraio del 1995, a Pantano di Civitavecchia, una statuina della Madonna raffigurante la regina della Pace lacrimò sangue per tredici volte nel giardino della famiglia Gregori. Pianse ancora sangue il 15 marzo nelle mani del vescovo Girolamo Grillo. Da quel giorno altri eventi soprannaturali si sono succeduti: una seconda Madonnina, identica alla precedente, dono di un cardinale a nome del Papa, ha incominciato a effondere un olio profumato durante alcune feste religiose o di fronte a persone riunite in preghiera; la vergine stessa è apparsa e ha dato i suoi messaggi. Prima destinataria e strumento di queste manifestazioni è la famiglia Gregori: padre, madre e tre figli, tutti resi partecipi di tante grazie e segni straordinari. Ma anche il vescovo è stato reso testimone di tutto. Questo volume, agile come una guida del pellegrino, espone tutti i fatti salienti della vicenda; i documenti sulle analisi scientifiche, che hanno escluso truffe e manipolazioni; i documenti che rivelano la devozione di san Giovanni Paolo II verso la Madonnina; i riconoscimenti pubblici dell'autorità della Chiesa; le testimonianze dei Gregori. Solo qui compaiono i testi dei messaggi della Madonna delle rose dal Cuore Immacolato e regina delle Famiglie – così Maria si è presentata a Civitavecchia –, nei quali mette in connessione queste sue visite con le apparizioni di Fatima. È in atto una battaglia contro la Chiesa e contro la famiglia – rivela –, ma il trionfo del suo Cuore Immacolato, promesso già nel 1917, si compirà, e ciò avverrà mediante la fedeltà delle famiglie nell'unità della Chiesa. Prefazione di Riccardo Caniato. Interviste con Fabio e Jessica Gregori.
14,00

Medjugorje. Le immagini più belle, le emozioni più forti

Medjugorje. Le immagini più belle, le emozioni più forti

Daniele Calisesi, Riccardo Caniato, Vincenzo Sansonetti

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 742

Attorno alla Madonna di Medjugorje è nato un movimento di pellegrinaggio che raccoglie ogni anno milioni di fedeli da tutto il mondo. Le prime apparizioni risalgono al 1981 e da allora proseguono ininterrottamente; con il passare del tempo sono nate attorno a Medjugorje esperienze di solidarietà e di accoglienza di grande impatto sociale che questo volume, per la prima volta, documenta per immagini in sei grandi capitoli: la Madonna, i Messaggi (compresi tutti quelli del 2O1O), i Veggenti, la Chiesa e il Mondo, i Luoghi (com'era e com'è oggi), i Frutti (le comunità, i convertiti, i guariti, i giovani e le opere). Un viaggio evocativo in un luogo in cui spiritualità e umanità si incontrano e fioriscono.
3,90

Maria, alba del terzo millennio

Maria, alba del terzo millennio

Riccardo Caniato, Vincenzo Sansonetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2001

pagine: 512

18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.