Libri di Rinaldo Bernardi
Alieni e super mafie
Rinaldo Bernardi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 182
Alieni, alta massoneria nera e criminalità organizzata si intrecciano in regole e ideologie comuni, ma sconosciute alle masse. Gli Alieni non si piegano all'autorità umana. Gli Alti Fratelli Massoni Neri ritengono invece di avere un collegamento privilegiato con gli Extraterrestri. Tuttavia nei risultati che abbiamo sotto gli occhi, specie negli ultimi due decenni, non è così. Autorità umana e volontà aliena in quest'epoca sono su due piani completamente differenti. Si è innescato il dualismo che porta ai conflitti bellici e il campo magnetico terrestre ha subìto una drastica inversione, i cui effetti siamo ormai tutti capaci di certificare. Un testo che non si pone soltanto come letteratura cosmica iniziatica, ma giunge al terzo livello nero enochiano svelando i precisi meccanismi alieni.
Da Costantinopoli a Parigi (via Spagna)
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 122
Lilia Pedibus destrue. Le Dottrine Segrete ci aiutano a sminare indecifrabili ordigni catalogati come "questioni irrazionali". Putin è come Hitler, pazzo sragionevole e malato? Non possiamo accettare risposte che fanno rimanere in superficie problemi che sono assolutamente più complessi. Il Nuovo Zar sente interiormente la stessa "voce" che sentiva Hitler e che gli detta i precisi passi da seguire e le azioni da compiere? Putin si è esposto a un pericolo personale scatenando una crisi incontrollabile. E va preso assolutamente sul serio. Sino a un certo punto è stato sottovalutato proprio come fu per il Terzo Reich. Perché Putin ha attaccato l'Ucraina mettendo in secondo piano i civili sacrificati e in patria l'intera economia della Federazione Russa? Vuole 'solo' il Corpo e il Sangue di Zelensky in una lotta di Neri contro Neri, in quanto la connotazione Nazista pare spetti all'Ucraina? Come per il Covid-19 gli analisti tentano di dare risposte che risultano insoddisfacenti, mentre la Propaganda annacqua tutto. Putin immagina un Cristo benedicente la Guerra, mentre Bergoglio in grave crisi di Chiaroveggenza insiste sull'Ultraprogressismo.
Un'avventura meravigliosa
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 186
"Nella vita vince chi lavora. Le parole da sole non bastano perché possono rimanere vuote le intenzioni. Per essere occorre fare. Operare. Bisogna aver dati i frutti. Tangibili. Visibili. E per fare ciò serve un esercizio costante. Serve applicazione nell'interpretazione esatta delle forze e delle immagini della natura. Serve l'anello di Gige che è forgiato unicamente dalla volontà. L'insegnamento di una vita può rimanere oltre il trapasso. E una vita può essere vissuta già oltre la stessa vita."
Il dio in laboratorio. Nozioni di occultismo post contemporaneo
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 130
"Pandemia e Occultismo. Il Coronavirus è veloce e fatale e il Mondo civile organizzato rischia di sfaldarsi. I Misteri di Wuhan sono ancora lì intatti. In cronaca non tutto è stato spiegato. Si è verificato un incidente o il Pipistrello nulla c'entra rispetto la perfetta sequenza capace di realizzare "il salto di specie"? Ci sono uomini e schieramenti che nel corso delle epoche hanno tentato la conquista del mondo grazie al controllo delle masse. Strani riferimenti, in un salto quantico, ci giungono dal passato: il "Dio Occulto Cinese" teorizzato da Aleister Crowley e la "Catastrofe inaudita" di Italo Svevo, sono solo due esempi tratti dal secolo scorso. La nemesi dell'Alto Scienziato è quella di essere sfruttato e schiacciato dai Potenti. Il Ricercatore, numero primo, spesso finisce in regime di prigionia operativa. Il testo analizza gli accadimenti nei piani psicologici ultrasensibili. Il virus può minare la vita spirituale e non solo quella corporea di ognuno di noi."
Professione giornalismo. Contributo all'aggiornamento
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 248
Il testo spiega come ci si aggiorna nel giornalismo. Su quali temi tra regole, attualità e riflessioni. In questo testo troverete fonti, intelligence, rapporti tra forze dell'ordine e giornalisti, respect words, teorie e tecniche del giornalismo radiotelevisivo, comunicazioni nell'era del virale, sindacato, autoimprenditorialità, intelligenza artificiale e tanto altro ancora. Il primo problema dell'informazione verso gli altri è l'informazione che raggiunge noi stessi. La notizia che traduciamo e quella che diffondiamo sia quando operiamo già in qualità di 'addetti ai lavori' sia quando nel mondo contemporaneo noi tutti siamo dotati di strumenti per la diffusione e li adoperiamo senza essere iscritti a un albo. Il giornalismo attualmente piace poco. Eppure esiste una deontologia, sconosciuta ai più, atta a garantire etica e livelli di crescita sociali e qualitativi grazie all'applicazione e al discernimento.
La terra assegnata
Rinaldo Bernardi, Gabriela Corigliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 124
"Storie di cuore" di quanti dall'Italia partirono per cercare fortuna in America Latina. L'emigrazione di ieri e quella di oggi. Nonostante il progresso e la tecnologia nel secolo scorso i viaggi verso le terre promesse erano organizzati con maggiore efficacia. E le persone erano più rispettate.
La stella dell'anticristo
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2015
La crisi economica fa paura e nel momento di uscita di questo libro, i segnali non sono confortanti. La recessione è un 'mostro', una forza negativa potente, che agisce sulle borse e sui sentimenti di tutti. Qualcuno l'ha persino paragonata all'avvento di un Anticristo, al soffio malefico di un 'Nuovo Eone' che porta il suo cambiamento con sangue, violenze e retrocessioni umane. Il libro è ambientato a Parigi. Bernardi, al suo primo romanzo, ci propone un 'metastorico contemporaneo' in cui le azioni si svolgono sotto gli occhi di tutti, ma sono comprese da pochi. La vicenda è quella di un giovane Principe meticcio, Adam Hack. Può il coraggio di un solo uomo far fronte a un Anticristo in un percorso 'quasi' iniziatico? Volontà e immaginazione agiscono dentro di noi. Potrebbe essere un uomo qualsiasi e anonimo, il nostro vicino di casa, l'Anticristo?
Massoneria senza P2. Considerazioni giornalistiche e raffronto con la realtà francese
Rinaldo Bernardi
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 182
"Vi lasceremo un Mondo migliore" è la promessa dei nostri padri. Tuttavia la massoneria, di frequente, è oggetto di accese critiche. Oggigiorno soprattutto con l'avvento tecnologico è in continua trasformazione. L'immagine italiana negli scorsi anni ha risentito dei drammatici fatti legati alla P2. Bernardi compie un erasmus giornalistico a Parigi sulle tracce di una filosofia massonica che in Francia è più fruibile e diretta ai profani. Simbologie e gradi si celano dietro la presenza di custodi sparsi per i misteriosi boulevard. Breve analisi della figura del Re Magico.
Satana in Ticino
Rinaldo Bernardi
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 150
Il macellaio di Dio
Rinaldo Bernardi
Libro
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 156
60 crediti
Rinaldo Bernardi
Libro: Copertina morbida
editore: A.CAR.
anno edizione: 2017
pagine: 155
Giornalismo e Formazione professionale continua e obbligatoria. Al termine del primo triennio (2014/2016) esce questo testo che si sofferma soprattutto sui contenuti con la possibilità di comprendere un percorso che ha portato all'ottenimento dei 60 crediti richiesti dall'Ordine e prima ancora previsti dal Regolamento del Ministero di Giustizia. Molti gli argomenti trattati a scopo formativo per fare ripartire i media e per ridare credibilità a un sistema divenuto precario. Deontologia, Diffamazione, Minori, Salute, Web reputa-tion e molti altri ancora sono temi che i lettori troveranno in questo volume. Con un'importante conferma: i formatori possono nascere in seno agli stessi cronisti.