Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di RITA FULVIA FAZIO

Amore

Amore

Rita Fulvia Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 60

Qua si parla di Amore. Di quell'amore forte e sereno che, se abbiamo coraggio, sappiamo trovare in ognuno di noi e che ci permette di amare, come diceva Elizabeth Barrett Browning, per l'eternità. Lasciamo ad altri narratori quel che qualcuno chiama anch'esso amore, ma che null'altro è che passione, attrazione guidata da istinti, ricerca di un effimero godimento, tendenza al prendere piuttosto che al dare, perseguire una vita gaudente piuttosto che di valore. Questo fa parte della realtà, è vero, ma non riguarda il nostro narrare. Questo è come la meteorologia e come essa, tutto sommato, non prevedibile e narrabile. Sulla terra il freddo è in alto e il caldo in basso, e ciò è la massima espressione di instabilità e, in analogia, l'animo umano che non si affida ad una morale forte, è "naturalmente" instabile e scriteriato. Ed allora pioggia e vento e mari agitati. Ma come dicevamo lasciamo ai meteorologi dell'animo umano avventurarsi in questa narrazione. Il nostro amore è sempre un cielo azzurro con un bel sole al centro... e da ciò la copertina del nostro quaderno di poesie.
18,00

Verso la luce

Verso la luce

Rita Fulvia Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: The Writer

anno edizione: 2022

pagine: 40

10,00

Echi di luce

Echi di luce

Rita Fulvia Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2020

pagine: 72

«La ricostruzione di questo appassionante racconto è tale non solo per la particolarità del vissuto, a carattere personale e biografico dell'autrice, per la commovente delicatezza che vi affiora sul filo radente delle parole, ma perché la piccola storia delle nostre vite tutte è, in fondo e nell'animo addentro di noi stessi, anche la carne cagionevole e piangente, lieta e pensosa della storia del nostro tempo, e ancor di più di ogni tempo e luogo quando si va veramente al fondo in quel declivio scosceso che è l'indicibile parola di noi, la taciuta e inesprimibile parola che ci sommuove con quel comandamento del silenzio per il quale molto è dato dire delle cose umane, poco o nulla dello spirito che ci abita eppure ci orienta, ci infonde una luce che non ha voce ma colori molti.» (Mattia Leombruno, Presidente Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)
18,90

Metamorfosi e sublimazioni

Metamorfosi e sublimazioni

RITA FULVIA FAZIO

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

"Metamorfosi e sublimazioni" è la prima prova editoriale di Rita Fulvia Fazio. La sua poetica è impostata spesso sulla dinamica significato-significante, ovvero espressioni che rimandano a contenuti da dipanare attraverso l'ermeneutica; su ambivalenze che la rendono, in senso lato, ermetica e criptica, caratteristica che però conferisce fascino ad un verseggiare sovente altalenante tra il piano della realtà e quello onirico; su giochi di parole, rime e ritmi inseriti appositamente per vivacizzare "l'andante con moto" delle scansioni, che è il movimento da lei preferito; ed ancora su un linguaggio che non disdegna d'essere anche esoterico, cifra che induce il lettore ad inseguirla nella cerchia degli iniziati o ad accettare di restare nel mistero.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.