Libri di Rita Redaelli
Il ponte di Lodi
Rita Redaelli
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2022
pagine: 180
1795, Lodi. Giordano e la cugina Valeria soccorrono un forestiero ferito nel corso di un agguato in mezzo alla campagna. L'uomo racconta di arrivare da Milano per affari, ma il suo vero obiettivo è creare un gruppo di persone che si oppongano al governo austriaco. In uno scenario di occupazione austriaca e insospettabili spie, Giordano e Valeria verranno travolti da eventi che faranno la storia, ma anche da situazioni sentimentali personali che ne muteranno il destino. Fino al maggio del 1796, quando Lodi verrà invasa dall'esercito di Bonaparte che ingaggerà battaglia contro gli Austriaci sopra il ponte che attraversa il fiume Adda. E la vita dei protagonisti non sarà più la stessa.
Il viaggio di Laurent
Rita Redaelli
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 216
Una nuova avventura per la strega Ursula e il giovane Laurent. Questi si mette in viaggio per ritornare dal saggio della montagna che gli ha insegnato la magia dell'acqua grazie alla quale ha potuto sconfiggere la malvagia Artemisia, con l'intento di chiedergli alcuni consigli. L'incontro, però, è molto diverso da come il giovane se lo aspettava: rimasto senza risposte e con la sensazione di essere stato beffato, Laurent si smarrisce sulle montagne e cade rovinosamente. A salvarlo da una morte certa è il pastore Nestor, che lo raccoglie e lo conduce a Château Malchance, una villa abbandonata dove si nascondono due ragazzi in fuga, Julien Thibaux e sua sorella Fleur. Chi sono i due e perché si nascondono? Attratto dalla giovane, Laurent mette in gioco tutto se stesso per riparare a un grave torto. Nel frattempo, Ursula si è stabilita a Bellefontaine, nel palazzo in cui viveva Artemisia, e sta cercando, con qualche difficoltà, di venire a patti con la sua nuova esistenza, in cui si ritrova a non avere nulla da fare. L'arrivo del misterioso e arrogante Joachim porta scompiglio ma saranno proprio le sue parole a spingere, suo malgrado, Ursula ad affrontare le paure legate al ricordo di Artemisia.
Una nuova vita per la strega Ursula
Rita Redaelli
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 208
Cacciata senza possibilità di appello dalla Famiglia delle Streghe per aver compiuto un'azione proibita, Ursula vive in esilio in una capanna sulla montagna. A strapparla dal suo rabbioso isolamento è l'incontro con Laurent, uno spensierato vagabondo dotato di poteri magici e di un notevole talento pittorico. Laurent nasconde però un segreto: da tre anni è in fuga, spostandosi continuamente per sottrarsi alle grinfie di Artemisia, una perfida maga di cui in passato è stato innamorato. Per Ursula diventa inevitabile farsi coinvolgere. Recuperata, proprio grazie a Laurent, la cornacchia Valkiria fedele compagna della sua vita di strega, si unisce al gruppetto di coraggiosi che tenteranno di fermare Artemisia. In un magico susseguirsi di peripezie, di incantesimi potentissimi e senza mai tralasciare una sottile, delicata vena ironica l'Autrice ci conduce per mano tra le righe di una vicenda che parla di amicizia, di valori etici, di speranza e di libertà. Fino a strapparci un sorriso ogni volta che alzati gli occhi al cielo un arcobaleno dai mille colori ci inonderà di fantasia. Una lettura per tutte le età.
Un marito troppo giovane
Rita Redaelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 184
La storia di un matrimonio imposto, tra un uomo e una donna che non hanno nulla in comune e che non desiderano vivere insieme. La loro storia avrà risvolti imprevisti, perché la vita non rinuncia mai alla speranza.
I racconti del mammut
Rita Redaelli
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2012
pagine: 92
Tre racconti in cui il protagonista assoluto è il mammut, animale simbolo di un mondo esistito in un passato lontanissimo che possiamo solo immaginare, e che forse per questo accende la nostra fantasia e parla ai nostri cuori. Un viaggio nel tempo: dal primo racconto, ambientato su una spiaggia di dodicimila anni fa, a due storie in cui il mammut entra di prepotenza nella vita quotidiana dei nostri tempi, suscitando le emozioni più diverse (rabbia, sconforto, sorpresa, entusiasmo) e dando il via a una serie di azioni imprevedibili e ingegnose, fino al tanto sospirato lieto fine. Età di lettura: da 7 anni.

