Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberta Mezzabarba

L'eredità. Solo sicuri si costruisce

L'eredità. Solo sicuri si costruisce

Roberta Mezzabarba, Bernardino Piccini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 110

La sicurezza sul lavoro è una responsabilità seria. Il più delle volte si tratta di uno sforzo collettivo in cui i datori di lavoro, le risorse umane, i team di sicurezza e i dipendenti devono fare la loro parte per garantire un ambiente di lavoro sicuro e privo di pericoli. Ma questo volume vuole fare di più: rappresenta un vero e proprio compito affidato ai ragazzi, una missione perché si facciano portatori di sicurezza nelle loro famiglie, e perché crescano loro stessi con la sicurezza nelle vene. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

L'altra me. Poesie per otto stagioni

L'altra me. Poesie per otto stagioni

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 122

L'altra me. Quella che pochi conoscono, quella in cui mi rifugio, fra carta e inchiostro. Quella che in molti rifuggono, il cui sguardo profondo e indagatore ti scaverà dentro, con versi e silenzi. Poesie per otto stagioni. Due anni di parole in versi che hanno accompagnato l'autrice e i suoi lettori, settimana dopo settimana, negli anni 2021 e 2022, pubblicate sul settimanale online Aci Castello Wordpress nella rubrica "Un mare di parole".
13,00

I quaderni della Tuscia. Blera e gli Anguillara di Ceri

I quaderni della Tuscia. Blera e gli Anguillara di Ceri

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 92

Blera è un paese della provincia di Viterbo che ha origini antichissime, addirittura risalenti al VIII - VII sec. a.C., come dimostrano le molte necropoli disseminate nel suo territorio. Nel borgo antico del paese si possono ammirare numerose Chiese, testimonianza di antiche tecniche architettoniche e di un sentimento religioso molto forte. Il paese è immerso nel verde ed è la meta ideale per il turista che vuole una vacanza all' insegna della natura, della storia ma anche per gli appassionati di enogastronomia: da segnalare sono le numerose feste che si susseguono nel corso dell'anno. Il giro della Tuscia sulle ali delle storie di un tempo, raccontate ai ragazzi, per non perde la memoria e l'identità di ogni territorio.
12,00

Iulia Farnesia. Lettere da un'anima. La vera storia di Giulia Farnese

Iulia Farnesia. Lettere da un'anima. La vera storia di Giulia Farnese

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 392

Può un romanzo riscattare la dignità e la figura di una donnausata dalla sua famiglia e poi dispersa nell'oblio? Questo è quello che l'autrice di questo ambizioso romanzo storico "IULIA FARNESIA - Lettere da un'anima" è mirabilmente riuscita a portare a termine.Giulia Farnese, soprannominata dalle lingue del suo tempo La Bella, si racconta fosse il fiore più bello del 1500.Appartenente alla famiglia Farnese, allora di piccola nobiltà, Giulia lasciò che la sua famiglia utilizzasse le sue bellezze per ammaliare il Cardinal Rodrigo Borgia, maritandola nello stesso tempo ad Orsino Orsini di Bassanello detto Monoculus, per spingere la carriera ecclesiastica del fratello Alessandro (che poi diverrà Papa Paolo III).Di Giulia si è sentito dire di tutto: le cronache del tempo la hanno dipinta come licenziosa e dispotica dama, abile amministratrice di potere, spietata manipolatrice.Questo romanzo, a quasi cinque secoli dalla sua morte, rappresenta una voce fuori dal coro. Racconta di una donna che dopo il periodo passato alla corte vaticana, come favorita del Papa Borgia, ha dato una volta alla sua vita decidendo per la prima volta di sé.Una Giulia matura, vedova per la seconda volta, domina del feudo di Carbognano si racconta e racconta il suo percorso, rivelando un personaggio indimenticabile.
19,00

Legàmi

Legàmi

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 230

San Silvestro 1999. Guglielmo e la sua vita in apparenza serena, senza ombre. Gemma, la sua ragazza, l'unica per cui abbia provato qualcosa che andasse oltre il puro piacere fisico. Angelica, una madre affettuosa e presente. Filiberto, padre freddo e distaccato. E infine Luana e Lucio, gli antagonisti della storia, coloro che tenteranno di distruggere la vita di Guglielmo, di strapparlo ai suoi affetti per realizzare un progetto diabolico e folle di una mente malata e demoniaca. Ma la vita è fatta anche di scelte. Saprà Guglielmo sciogliere i nodi che lo soffocano e tornare ad impadronirsi della sua vita?
15,00

La lunga ombra di un sogno

La lunga ombra di un sogno

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 346

"La notte in cui si affacciò alla mente di Greta l'opportunità di dare una svolta definitiva alla vita che da tempo le scivolava addosso, il mare era battuto da un vento di tramontana gelido e sferzante, lo ricordava ancora nitidamente. Aveva deciso. Sarebbe scappata." Inizia così "La lunga ombra di un sogno": vite che si intrecciano, orgoglio, storie che si ripetono ed emozioni, passioni... destini. Greta è una ragazza che decide di prendere in mano la sua vita, ma che poi si accorge di non aver mai abbandonato le sue radici, che capisce che una ferita per ritenersi veramente cicatrizzata deve essere dolorosamente ripulita fino ad arrivare al cuore del problema. Non c'è chiarimento senza calare prima agli inferi e risalire a vedere il cielo. Certo, nulla sarà più come prima, ma se si vuole vivere e non esistere questo è il percorso. Un libro romantico ma non troppo, che cela innumerevoli spunti ed apre molteplici interpretazioni, ma è soprattutto un'analisi dell'uomo, inteso come essere vivente, in balia di una vita imprevedibile.
15,00

Spettro e il ponte dell'arcobaleno

Spettro e il ponte dell'arcobaleno

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 132

Quando un amico peloso se ne va, il dolore è enorme. Ti sembra di non aver fatto abbastanza per lui , e che il tempo passato insieme sia stato troppo poco… Quando se n'è andato il mio Spettro, ho provato un dolore indescrivibile, e sono riuscita a trovare consolazione solo nella leggenda del Ponte dell'Arcobaleno. Con questo mio libro spero di aiutare ognuno di voi a superare il dolore della perdita, e sostituirlo con il ricordo e la speranza.
15,00

Le confessioni di una concubina

Le confessioni di una concubina

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 306

Una storia di violenza domestica, di abusi psicologici che vi afferreranno allo stomaco. Misia, una giovane donna, e la sua vita monocromatica che passo dopo passo si tingerà sempre più di nero, un nero che sa di tristezza, di paura, di lutto. E in una escalation di violenza, quando la situazione sembrerà divenire irreparabile, impossibile da sopportare, la soluzione sembrerà essere solo una... Ma la vita a volte riesce a sorprendere, e seppure questo non rappresenterà un'equa ricompensa dei mali subiti, forse con il tempo riuscirà a mitigare i ricordi smorzando spigoli vivi ed aprendo un isperato spiraglio di luce. Ognuna di noi merita una vita a colori, merita di essere finalmente artefice del proprio destino, senza soccombere più, per essere finalmente libera di amare, di amarsi.
15,00

Nell'ora incerta prima del mattino. Poesie per un anno

Nell'ora incerta prima del mattino. Poesie per un anno

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 76

La parola di Roberta Mezzabarba si libra nell'aria con la leggerezza di una libellula, raggiunge l'azzurrità del cielo squarciando le nubi e ritorna sulla terra lasciando una sensazione di latina levitas."Nell'ora incerta prima del mattino" è una raccolta di 52 liriche che segue lo sviluppo dell'anima nel corso di un anno e ne interpreta le cangianti sensazioni e impressioni mentre cerca di stabilire un nesso tra gli eventi che turbano e modificano le nostre esistenze. Roberta riesce a raggiungere il lettore con un verso diretto che mai si perde in futili elucubrazioni filosofiche sul peso del vivere.Il coinvolgimento è totale mentre le immagini, non scevre da una profonda capacità di riflessione, costruiscono un'esperienza sensoriale completa e visibile sull'acquerello appena abbozzato di un pittore.
10,00

Tuscia Libris. Premio letterario nazionale Città di Viterbo 1ª edizione 2020

Tuscia Libris. Premio letterario nazionale Città di Viterbo 1ª edizione 2020

Libro: Libro rilegato

editore: Della Rocca

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il “valore intrinseco del libro” sembra uno slogan reazionario contro l’Information Technology e la fruibilità di video, social media ed internet ormai dilaganti. L’odore dei libri, il peso, il sapore che spesso assaggiamo sul dito nello sfogliarne uno, sono alcuni degli aspetti sensoriali che si sommano a quelli evocativi e di curiosità che proviamo quando uno ci prende. Quando anche le scuole di tutto il mondo vanno verso la digitalizzazione forzata, vogliamo restare tradizionalisti e regalare ai premiati il frutto stampato della loro creatività.
15,00

Come cenci stesi al vento

Come cenci stesi al vento

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 64

La poesia non è altro che un volo, un lasciarsi trasportare dal vento della verità. Poesia è quando gli occhi catturano anima e sentimento, così da lasciarsi andare come cenci stesi al vento. Roberta Mezzabarba mette le ali alle sue liriche, le fa volare nel cielo della dignità, riuscendo a spalancare gli occhi del lettore, fino a proiettare immagini vive, tanto da lasciarsi trasportare in quelle verità molto spesso scomode e sorvolare attimi di libertà scritta. Molto spesso veniamo disegnati da quei "pittori" che non conoscono i nostri colori affettivi e sentimentali. Roberta, in questo caso, ha saputo ascoltare il tempo che le ha insegnato come si guida una vita, dando voce alle sue opere.
10,00

Le storie mancanti

Le storie mancanti

Roberta Mezzabarba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 134

"Scrivo per necessità, da quando ho l'uso di una penna. Alcune storie nascono nella testa, si sviluppano ed io non faccio altro che riportarle su carta; altre fioriscono dentro me, dove è buio, e devo cavarle fuori con le mani, come se sfuggissero la luce. Sono stata ogni personaggio che ho scritto ed ogni personaggio mi appartiene, perché per scrivere in maniera convincente, che catturi il lettore, le storie vanno masticate, deglutite giù, digerite, e poi, solo allora scritte. Qualcuno mi domanda, cosa scrivi? Tutto, rispondo io! Versi, racconti, romanzi. Non si può scegliere un genere, se la scrittura ti possiede. Certo, cambiano i tempi di stesura e gli intrecci, ma in fondo una storia è una storia. Questa è la mia prima raccolta di racconti. Venti perle, con differenti sfaccettature, che compongono una collana preziosa di storie di donne e uomini, di gente coraggiosa che ogni giorno affronta la vita".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.