Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberta Roccia

Nata per sbaglio

Nata per sbaglio

Roberta Roccia

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2016

pagine: 114

Una donna, una casa, un marito. Scene di ordinaria routine, eppure scene di straordinaria follia. Il vuoto, il silenzio e la paura: alleata fedele del carnefice. Il vuoto, il silenzio e la solitudine: unica, paradossale consolazione per la preda. E la vergogna: di non essere accettata, di non essere capita, di non essere sostenuta. Una famiglia: assente, dissolta, dilaniata dall'orgoglio e dall'ignoranza, migliore amica della tragedia. Un racconto nei grovigli dell'animo umano, oscuri e complessi, impenetrabili agli occhi della razionalità. Una fuga: dall'altro, da se stessi, senza meta né ritorno. La fuga della ragione, la fuga dell'amore. La banalità della normalità. Quella che annienta, che distrugge, che uccide. Una donna, una casa, un marito: "Siete proprio sicuri che sia questa la normalità?"
14,00

Come in un sogno

Come in un sogno

Roberta Roccia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 122

"Come in un sogno" è la storia di un amore inseguito continuamente con la fantasia e duro a morire. Nella realtà c'è una persona a cui la protagonista invia lettere, apre il cuore, e in più di un'occasione incontra. Ma è un'altra persona che non la guarda, non la desidera, non la cerca... Nel difficile percorso di riconoscimento e superamento della realtà amorosa si ritrova tutto il desiderio di una donna di ritrovare in primo luogo se stessa e la propria terra, lontano dalle fonti di sofferenza e di ansia che come più volte ricordato fanno solo perdere tempo...
12,90

Extra. Alla conquista di uno spazio per il futuro. Campo scuola sul tema dell’immigrazione. Sussidio per i ragazzi

Extra. Alla conquista di uno spazio per il futuro. Campo scuola sul tema dell’immigrazione. Sussidio per i ragazzi

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2012

Reduci dal successo dei precedenti sussidi, i curatori propongono un campo scuola per ragazzi sul tema dell'immigrazione. L'avventura di alcuni giovani, ambientata in uno spazio fantascientifico, porta a scoprire le somiglianze fra le persone, al di là delle apparenze, a valorizzare le differenze e, soprattutto, a vincere la paura del diverso. Seguendo la classica struttura a giornate, dopo le indicazioni rivolte agli educatori per la drammatizzazione che introduce ciascun episodio, ogni incontro è occasione per riflettere, attraverso la presentazione di un brano evangelico e spunti per il lavoro di gruppo. Preghiere, giochi e suggerimenti per le attività completano i testi. Punti di forza del sussidio sono la veste grafica accattivante e lo stile vicino al vissuto dei ragazzi.
4,50

Extra. Alla conquista di uno spazio per il futuro. Campo scuola sul tema dell’immigrazione. Guida per gli animatori

Extra. Alla conquista di uno spazio per il futuro. Campo scuola sul tema dell’immigrazione. Guida per gli animatori

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2012

I curatori propongono un campo scuola per ragazzi sul tema dell'immigrazione. L'avventura di alcuni giovani, ambientata in uno spazio fantascientifico, porta a scoprire le somiglianze fra le persone, al di là delle apparenze, a valorizzare le differenze e, soprattutto, a vincere la paura del diverso. Seguendo la classica struttura a giornate, dopo le indicazioni rivolte agli educatori per la drammatizzazione che introduce ciascun episodio, ogni incontro è occasione per riflettere, attraverso la presentazione di un brano evangelico e spunti per il lavoro di gruppo. Preghiere, giochi e suggerimenti per le attività completano i testi. Punti di forza del sussidio sono la veste grafica accattivante e lo stile vicino al vissuto dei ragazzi.
8,50

Missione successo. Copione per ragazzi

Missione successo. Copione per ragazzi

Ives Coassolo, Roberta Roccia

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2009

pagine: 64

Il fascicolo offre un copione teatrale per ragazzi incentrato sul tema del successo. Il protagonista, Marco detto Gennix, vuole diventare famoso a tutti i costi partecipando a un reality show e per questo è disposto a sacrificare tempo, valori, amicizie; una volta conquistata la fama, si accorge che la sua vita è sempre più vuota, e... Il tema è particolarmente attuale per i preadolescenti e gli adolescenti di oggi e tocca le esperienze di vita in famiglia, la difficoltà e la gioia della crescita, la cultura delle illusioni creata dai mass media, l'amicizia, la fede, con un implicito riferimento alla parabola del Padre misericordioso. "Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di andare in tv? Di "diventare famoso" in mezzo alle star? Già, magari dimenticando, però, la vita di tutti i giorni, quella di ragazzi e ragazze che crescono, che vanno in crisi e che si ritirano su. Ma si può anche sognare senza, per questo, perdere di vista la realtà. E scoprire che non si è soli in questo cammino. Solo allora potremmo raggiungere i nostri obiettivi, senza smettere di puntare in alto!" (dall'Introduzione). Il copione propone una breve introduzione educativa, indicazioni pratiche e suggerimenti per la realizzazione dello spettacolo e dei costumi. La grafica è particolarmente curata, per favorire la leggibilità e la fruibilità del fascicolo da parte degli attori e dei collaboratori; gli spazi ai margini e gli appositi box permettono di appuntare note di scena o indicazioni di regia. Età di lettura: da 12 anni.
3,00

I postini di san Paolo. Copione per ragazzi

I postini di san Paolo. Copione per ragazzi

Ives Coassolo, Roberta Roccia

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2008

pagine: 64

San Paolo è un grande esempio di vita e di fede anche per i ragazzi di oggi. Il teatro, autentico strumento di crescita personale, è un modo accattivante e coinvolgente per presentare loro la vita e le lettere dell'Apostolo delle Genti, seguendo l'invito del papa per l'anno paolino (28 giugno 2008 - 29 giugno 2009). La trama del copione è semplice ma originale: quattro "postini" recapitano alle comunità cristiane le preziose lettere di Paolo; attraverso vari luoghi e incontri, i protagonisti scopriranno che in esse sono contenute le risposte a problematiche di allora e di sempre. Presentati all'interno di una cornice storica, le situazioni e i temi affrontati dal testo appartengono al vissuto quotidiano dei ragazzi, i quali possono così essere coinvolti attivamente. Il copione può essere utilizzato nelle scuole, nelle parrocchie, negli oratori. Oltre al testo di scena, propone un'introduzione sulla valenza educativa del lavoro teatrale con i ragazzi; offre inoltre indicazioni pratiche per la realizzazione dello spettacolo e alcuni consigli tecnici per adattare il lavoro a situazioni differenti. Anche la grafica è curata per favorire la leggibilità e la fruibilità del fascicolo da parte degli attori e dei collaboratori. Gli spazi ai margini di ogni pagina e gli appositi box al termine delle scene permettono di appuntare note di scena o indicazioni di regia. Il fascicolo inaugura la serie "Facciamo teatro", tesa a valorizzare le potenzialità educative del teatro come mezzo di formazione...
3,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.