Libri di Roberto Bertrand
Hotel Runaway
Roberto Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Anime travagliate, confuse, devastate. Esteticamente bellissimi, non hanno nulla di cui andare fieri. Vagano altrove, tuffandosi dall'alto, senza paura di annegare. Quella di Tommy, Alex, Corey, Julie, Bianca e Jesus non è la storia di un'amicizia: è un'amicizia con una storia.
Spiagge di gin
Roberto Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 132
Tommy e un ragazzo di 24 anni, che vive in costa azzurra. Biondo, occhi azzurri, bello, una sicura e confusa personalità, che lo ha portato ad allontanarsi da una famiglia alto borghese, già pronta a vederlo alle prese con una carriera da "colletto bianco". Vive con la sua coinquilina Giulia, un'ingestibile ragazza fanatica della vita mondana. Tommy cambia ragazza ogni sera, passa da un party all'altro, non ha mai i soldi per l'affitto, suona la chitarra come un Dio e lavora in un negozio di skate e biciclette. Proprio nel bar a fianco lavora come cameriere Julien, un giovane surfer timido, introverso e privo di autostima, che presto diventerà inconsapevolmente, la sua guida, il suo esempio. Un giorno, lui, Julien, Giulia e uno sconosciuto caricato non a caso, partono con un van verso il sud ovest della Francia, la terra dell'Oceano di Julien. Proprio li, Tommy conosce un mondo a lui completamente nuovo e dovrà fare una scelta.
Spiagge di gin
Roberto Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 132
Tommy è un ragazzo di 24 anni, che vive in costa azzurra. Biondo, occhi azzurri, bello, una sicura e confusa personalità, che lo ha portato ad allontanarsi da una famiglia alto borghese, già pronta a vederlo alle prese con una carriera da "colletto bianco" che non gli apparteneva. Vive con la sua coinquilina Giulia, un'ingestibile ragazza fanatica della vita mondana. Tommy cambia ragazza ogni sera, passa da un party all'altro, non ha mai i soldi per l'affitto, suona la chitarra come un Dio e lavora in un negozio di skate e biciclette. Proprio nel bar a fianco lavora come cameriere Julien, un giovane surfer timido, introverso e privo di autostima, che presto diventerà, inconsapevolmente, la sua guida, il suo esempio. Un giorno, lui, Julien, Giulia e uno sconosciuto caricato non a caso, partono con un van verso il sud ovest della Francia, la terra dell'Oceano di Julien. Proprio li, Tommy conoscerà un mondo a lui completamente nuovo e dovrà fare una scelta.
Spiagge di gin
Roberto Bertrand
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 128
La vita dei ragazzi > della costa azzurra, in un quadro cinico e tenero allo stesso tempo, tra party esclusivi, superficialita, antidepressivi e assenza di regole. I protagonisti non hanno nulla da raccontare e vivono alla giornata la loro estate, pensando al loro aspetto estetico, senza una prospettiva per il futuro. Nessun moralismo, ma la presa di coscienza che la vita va vissuta cosi, senza illusioni. Ad un certo punto, il cambiamento, una nuova avventura, un viaggio che li portera verso nuove culture, nuovi stili di vita e nuovi volti da incontrare e da cui prendere spunto per cambiare. Il cinismo si trasforma in voglia di liberta, la vita notturna si trasforma in desiderio di serenita e tutto cambia. Una volta finita l'estate pero, il protagonista principale dovra fare una scelta. Tornare o restare?
Un viaggio per ricominciare
Roberto Bertrand
Libro: Copertina rigida
editore: Cavinato
anno edizione: 2017
pagine: 157
Belli, biondi e abbronzati, i giovani protagonisti delle notti in costa azzurra hanno uno spirito che li differenzia dai turisti delle grandi città: non hanno regole, non ostentano nulla perché non ne hanno bisogno e non si perdono un solo party nelle lussuose ville della collina. Tommy, il protagonista, è un ragazzo di 24 anni, dal sorriso malinconico e da una personalità piena di contraddizioni, che vive con la sua coinquilina Giulia, un'ingestibile e bellissima ragazza. A loro si aggiunge Julien, un timido surfer dei paesi baschi, catapultato nella french riviera e Theo, un biondino misterioso, che sarà parte integrante delle loro vite. Un giorno tutto cambia e i quattro amici partono con un van verso il sud ovest della Francia, direzione oceano. Di fronte a loro, un mondo nuovo, autentico, fatto di cose semplici, di personaggi strani, complicati e folli, surf, notti in spiaggia e arrampicate in montagna. A fine estate però, la vita impone loro due strade da prendere, ma ne possono scegliere solo una.