Libri di Roberto Di Nunzio
Attacco all'Iraq. 100 ragioni segrete, incredibili, ovvie
Umberto Rapetto, Roberto Di Nunzio
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 163
Perché attaccare l'Iraq? Qual è il motivo vero, quali sono le ragioni nascoste, magari tanto semplici e ovvie da sembrare incredibili? Umberto Rapetto e Roberto Di Nunzio, dopo aver passato al setaccio centinaia di documenti e di opinioni personali dei più alti "addetti ai lavori", forniscono un ventaglio di ipotesi, lasciando al lettore l'opportunità di acquisire tutti gli elementi necessari per comprendere il passato e il presente e per immaginare possibili scenari.
L'atlante delle spie
Umberto Rapetto, Roberto Di Nunzio
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 606
Dall'antichità classica al Rinascimento, al "Grande Gioco" tra inglesi e russi nell'Afghanistan dell'Ottocento, all'Intelligence Service, all'OSS, all'NKVD, all'Abwehr, al MI5 e al MI6, al SIM, al SIFAR, al SISDE, al SISMI, al KGB, alla CIA, al Mossad, allo Shin Beth, all'OVRA, alla SAVAK, allo SMER, al KGB, alla NSA... La storia di tutte le agenzie di spionaggio, lecite e coperte, che hanno condotto la loro "sporca guerra" anche in tempo di pace.
Le nuove guerre. Dalla Cyberwar ai Black Bloc, dal sabotaggio mediatico a Bin Laden
Umberto Rapetto, Roberto Di Nunzio
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 490
Le tecniche dell'information warfare, la rivolta e il combattimento in ambito urbano, il duello chimico e batteriologico, l'inquinamento dei mezzi di comunicazione dell'era digitale, le azioni estreme dei cyberterroristi, il fronte dei mercati e delle Borse: un libro che traccia le mappe del terrore e delle nuove guerre che stanno colpendo l'umanità.