Libri di Roberto Galli
Il pianeta dei funghi. Riconoscerli, utilizzarli, capirli
Roberto Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Espress Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un libro per rispondere, grazie all'aiuto della scienza, alle domande più importanti e più curiose sui funghi, alla scoperta delle loro caratteristiche e del ruolo essenziale che ricoprono sul nostro pianeta. Con consigli su come studiare i funghi per riconoscere quelli velenosi e per raccogliere quelli che invece si possono mangiare, e con indicazioni sui tipi di funghi più diffusi in Italia e in Europa e su dove trovarli più facilmente. Un testo ricco di approfondimenti e impreziosito da un ricco corredo iconografico e da disegni esplicativi.
La mia vita
Roberto Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Letteratura Alternativa
anno edizione: 2021
pagine: 110
Un libro essenzialmente autobiografico della vita di Roberto, che riporta anche alcuni passaggi del blog dei viaggi, curato dallo stesso autore. Una storia autentica che vuole portare il lettore ad alcune riflessioni di carattere esistenziale e generale.
Funghi delle Prealpi, di Brughiera e della pianura Padana
Roberto Galli
Libro
editore: Romar
anno edizione: 2021
pagine: 300
Funghi delle Alpi
Roberto Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Romar
anno edizione: 2019
pagine: 214
Ragtime story music
Roberto Galli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 144
Questo libro contiene 25 ragtime trascritti per xilofono/marimba e pianoforte; troverete i più famosi come "Maple leaf rag", "Ophelia rag", "The entertainer", climax rag, ma anche i meno conosciuti ma comunque bellissimi come "Tanglefoot rag", "Harlem rag", "Keystone" di Willie Anderson. La raccolta comprende composizioni scritte da compositori e pianisti nati e vissuti tra il 1853 e il 1938.