Libri di Roberto Lasco
Penso, quindi, scrivo. Scrivo, dunque, sono.
Roberto Lasco
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2022
pagine: 170
Amore, conoscenza, discriminazione, femminicidio, libertà e speranza sono solo alcune delle parole chiave approfondite dall'autore e filosofo, il quale riesce a trasmettere in poche righe sensazioni ed emozioni difficili da spiegare, creando così un contatto diretto, il cosiddetto fil rouge, tra il libro e il lettore. Come direbbe Arthur Schnitzler nel cuore di ogni aforisma, per quanto nuovo o addirittura paradossale esso possa apparire, pulsa un'antichissima verità. L'autore coinvolge così il lettore in questa ricerca della verità trasmettendo il vero senso delle parole e delle cose.
Oltre quel muro... il cielo
Roberto Lasco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 130
"Romanzo di amori e di viaggi elaborato con una fertilità creativa incalzante, che non lascia al lettore respiro. Una caratteristica, infatti, che subito salta all'occhio, nella lettura di quest'opera, è la densa e intensa scansione degli eventi, segnati dalla morte, dove i protagonisti riescono ad attraversare tutto il romanzo, vedendo però cadere tutte le persone che si ponevano al loro fianco, in particolare, le splendide sirene che davano luce e speranza alle loro vite. Un'ecatombe della bellezza, a cui fanno da contraltare il viaggio e la letteratura, che finiscono per rappresentare una sorta di seconda vita possibile, rispetto a quella che viene ripetutamente negata da una violenza insistente e inaudita". (Francesco D'Episcopo)
Oltre quel muro... il cielo
Roberto Lasco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 146
"Oltre quel muro... il cielo" è un romanzo di amori e di viaggi. Una caratteristica che subito salta all'occhio, nella lettura di quest'opera, è la densa e intensa scansione degli eventi, segnati dalla morte, dove i protagonisti riescono ad attraversare tutto il romanzo, vedendo però cadere tutte le persone che si ponevano al loro fianco, in particolare, le splendide sirene che davano luce e speranza alle loro vite. Un'ecatombe della bellezza, a cui fanno da contraltare il viaggio e la letteratura, che finiscono per rappresentare una sorta di seconda vita possibile, rispetto a quella che viene ripetutamente negata da una violenza insistente e inaudita.
Frammenti lirici
Roberto Lasco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 86
La raccolta poetica "Frammenti lirici" è frutto del desiderio più profondo di far rinascere la poesia a guisa di "Araba Fenice", nella società contemporanea globale troppo presa da una comunicazione sincopata e paralinguistica, spesso, priva di qualsiasi reale sostanza.