Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rodolfo Alessandro Neri

I tarocchi bohemiénne

I tarocchi bohemiénne

Papus

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 338

Gli zingari possiedono una Bibbia che ha consentito loro di guadagnare un sostentamento, questa li abilita a predire la fortuna; allo stesso tempo è stata una fonte perpetua di divertimento, un invito a giocare d'azzardo. Sì, il gioco delle carte, conosciuto come tarocchi, posseduto dagli zingari, è la Bibbia delle Bibbie. È il libro di Thoth Hermes Trismegisto, il libro di Adamo, il libro della rivelazione primitiva delle civiltà antiche. Così mentre il massone, un uomo intelligente e virtuoso ha perso la tradizione; mentre il sacerdote, anche lui intelligente e virtuoso, ha perso il suo esoterismo; lo zingaro, anche se ignorante e vizioso, ci ha dato la chiave che ci mette nelle condizioni di poter comprendere nella sua totalità tutto il simbolismo delle epoche passate. Cominceremo da uno studio preliminare degli elementi della Kabbalah e dei numeri. Acquisiti questi dati, spiegheremo la costruzione dei tarocchi in ogni loro dettaglio. Studieremo poi l'azione di ognuno di questi pezzi l'uno sull'altro. In seguito ci soffermeremo su alcuni aspetti del meccanismo, ma su alcuni solamente, lasciando all'indagatore genuino il lavoro di scoprirne altri.
26,00

I sogni di Teresio

I sogni di Teresio

Rodolfo Alessandro Neri

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2017

Ne “I sogni di Teresio” vengono descritte le vicende di Teresio, giovanotto che ha la ventura di vivere in un’epoca molto povera, compresa fra il 1815 e il 1888, pervasa da un’intensa vita spirituale, contrapposta a feroci lotte intestine settarie e contro gli esponenti della Casa Reale, al fine di ottenere la Democrazia. È anche la storia di un ragazzo, Giovanni Bosco, che diventerà santo e famoso in tutto il mondo.
15,00

Storia di Tritemio che parlava con gli angeli

Storia di Tritemio che parlava con gli angeli

Rodolfo Alessandro Neri

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2014

pagine: 168

15,00

Il cranio, il cristallo e la luna piena

Il cranio, il cristallo e la luna piena

Rodolfo Alessandro Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Ester

anno edizione: 2014

pagine: 448

Neri occidentalizza un tema tanto caro agli orientali, quello della reincarnazione. Neri trasforma l'alchimia, l'esoterismo, la religione orientale e la filosofia in ingredienti per un romanzo. Sono gli episodi quotidiani, tangibili e concreti a dare spazio alla reincarnazione, come leva del creato. La trasmigrazione dell'anima plana sulla vita quotidiana, in modo semplice e spontaneo, la morte scompare, quasi per paradosso si fa secondaria, marginale, anche se uno degli attori principali del racconto, anzi forse il vero protagonista, è proprio un teschio ritrovato simbolo più consueto del distacco e del trapasso.
20,00

La spazzacamino

La spazzacamino

Rodolfo Alessandro Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 164

Teodora, narra in prima persona, ormai anziana, la tremenda esperienza della sua infanzia come spazzacamino. La durezza di quel tipo di vita la segna in modo permanente, ma la rafforza rendendola solida come una roccia. Durante i lavori di restauro di una villa nobiliare della zona, Teodora scopre che i camini della casa nascondono un labirinto. Scova, in un anfratto della canna fumaria, un piccolo involto che contiene strane pietre. Le prende e le nasconde. Intanto, dalla canna fumaria, sente i pianti della giovane padrona di casa, ostaggio di un marito geloso e controllata da una domestica arcigna. Decide di intervenire, presentandosi a lei per aiutarla a fuggire da tanta violenza. Le due donne fuggono, il traguardo è Lugano. Un libro che apre uno squarcio sul lavoro minorile fra 800 e 900, il cui finale, dopo numerosi colpi di scena, sarà sconvolgente.
14,00

Il cranio, il cristallo e la luna piena

Il cranio, il cristallo e la luna piena

Rodolfo Alessandro Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Wall Records

anno edizione: 2012

pagine: 394

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.